Per tutti gli appassionati del CE:"La fascinosa C124".

(1984 - 1997)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
reise
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 635
Iscritto il: mer ott 07, 2009 1:07 am
Auto guidata: Volvo C70 2.5T Coupè Aut. Garnet Red Pearl
Località: Magna Grecia

Io sono Pietro Luca e sono di Cosenza. Purtroppo il problema dei marocchini con le W124 sono ricorrenti realtà. Purtroppo abito in una provincia che come passione per automobili, specialmente per Mercedes e Jaguar, proprio non stravedono. Cosenza è una città per chi ripudia le auto buone. A parte me ovviamente che per me le Mercedes sono una delle passioni della mia vita. Tra poco acquisterò una Mercedes CE 300-24 del 1992 nera, con cambio automatico, tetto elettrico, 4 vetri elettrici, ABS. Oppure una Mercedes CE 200 del 1994 ultima serie con cambio automatico, interno in pelle beige, doppio airbag, abs, mobile centrale sotto il bracciolo, cerchi il lega a 8 fori diamandati. Entrambe con poggiatesta posteriori abbattibili tramite comando. Cosa ne dite? Dalle mie zone sono questi gli avvistamenti invece:
Mercedes CE 200-16 Boureaux di un mio amico, con interni in pelle nera, anno 1995, airbag singolo, senza poggiatesta posteriori, moquette rossa, tettuccio elettrico, molto bella.
Mercedes CE terza serie nera bellissima con cerchi diamantati a 8 fori, tettuccio elettrico
Mercedes 250 E terza serie argento metallizzato con fascie laterali grigio più scuro molto bello, con cerchi sempre a 8 fori diamantati, e quest'ultima è bellissima ,davvero un sogno, superluccicante appartenente a un impiegato della Mercedes Concessionaria.
Mercedes 200 E terza serie bianca appartenuta a un onorevole
Ma il fiore nell'occhiello è questa meravilgia qui:
Mercedes 300 E-24 Cabriolet, colore azzurro-argento metallizzata, con cambio automatico, doppio airbag, abs, interno in pelle nera perfetto in ogni particolare, lavatergifari, ultima serie, cerchi diamantati a 8 fori, splendidamente uguale a l'originale con stereo Becker originale, Cruise Control, Computer di bordo, Mobile sotto il bracciolo con tendina in radica.
Ultima: Mercedes CE 200 terza serie nera con interni in tessuto molto bello.
La Mercedes CE rispetto alla E ha sigla progettuale C124, ha il pianale accorciato di 8.5 cm, ha il tetto più basso di qualche centimetro, e assetto ribbassato di serie, mentre le versioni Sportline hanno un assetto ribbassato ulteriore che va 18 mm fino a 30 mm a seconda della versione. Come anche la CL, e la SEC, il Coupè Mercedes Benz è il Coupè elegante per antonomasia: Elegantissimo, regale, con un tocco di sportività snob, imponenza, e soprattutto caratteristiche raffinatissime invidiate da qualunque costruttore: assenza del montante centrale che con tutti i finestrini ant e post aperti regala un bellissimo effetto arco del tetto, profilo portiera cromato come la CL, nonchè portiere senza cornice, porgicintura automatico ad avvio vettura molto trendy, che specialmente a vetri tutti aperti da segno di vero lusso e snobba molto. L'apertura dei finestrini posteriori è da lasciar a bocca aperta, tergicristallo spettacolare con movimenti particolari, plancia. forma sedili, tunnel da vera luxury car. Finiture di assoluto pregio. Queste sono le caratterstiche dei Coupè CE, CL, SEC e perchè no... E Coupè nuova. Ovviamente tutte le coupè Mercedes del passato le sottolineo insieme alla nostra amata W124 perchè sono da lasciar senza fiato, come la 230 CE degli anni 70. Anch'essa senza montante centrale....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes-Benz CL 500 Brilliant Silver Metallic
Volvo C70 2.5T Garnet Metallic
Kawasaki Zephyr 1100 Luminous Vintage Red
Honda CB 1000 Custom Candy Regal Brown
Suzuki GSX 1200 Inazuma Black
Colnago Master Olympic
Giant Speeder
cesarecherubini
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6692
Iscritto il: mer mag 06, 2009 2:56 pm
Auto guidata: 212.289
Località: Lombardia
Contatta:

In quegli anni le MB erano veramente solide e "una spanna sopra" il resto della produzione tedesca. Un amico ha una E 320 coupè nera interni neri, superfull, ancora oggi la usa quotidianamente, è fantastica.
Oggi ahimè non è più così, MB è diventata una grande casa ma in concorrenza con il resto del mercato, non è più superiore in assoluto negli assemblaggi e nei materiali, un vero peccato.
ex MB CLK220 cdi W209
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
Avatar utente
reise
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 635
Iscritto il: mer ott 07, 2009 1:07 am
Auto guidata: Volvo C70 2.5T Coupè Aut. Garnet Red Pearl
Località: Magna Grecia

Premettiamo che la Mercedes, a parte la Jaguar, non ha nessuna rivale. Da sempre fino all'inizio anni novanta, fino diciamo al 1996-1997 La Meredes-Benz era esattamente come la Jaguar. Produceva solo ed esclusivamente automobili di lusso, eleganti e per una determinata fascia di utenti. Negli anni 80-90 ancora quando si diceva Mercedes si deceva: la signora della strada. Io credo che tutt'ora sia così, ma il distacco non è più palese come una volta magari, poichè le rivali sono migliorate tantissimo, ma la differenza c'è e si vede. Io ogni settimana vado alle concessionarie: Mercedes-Benz, Audi, BMW e Jaguar. Sono un vero critico di qualità:
IN CONFRONTO TRA MERCEDES- AUDI - BMW - JAGUAR
L'altro giorno volevo fare una sfida tra:

Mercedes nuova Classe E(una E 350 CDI Avatgarde) con interni in vero cuoio biscotto, cambio automatico con leva al piantone dello sterzo e comandi al volante sequenziali, radica di noce, camere d'aria nei sedili multicontour. Mi sono accomodato in tutti i sedili, mi sono regolato il sedile a mio piacimento, come anche specchi e volante, e ho fatto il test drive. Cerchi da 17 pollici. La strada della prova sarebbe la zona industriale di Cosenza. Strada strapiena di buche. L'auto era supersilenziosa, superconfortevole come sospensioni, tasti e comandi ben disposti e gradevoli al tatto, sterzo eccezionale, cambio 7-G tronic inappuntabile con cambi di marcia impecettbili che cambiano in 1/100 di secondo, e comandi sequenziali anch'essi con cambiate in frazione di secondo. In modalità sport invece l'auto nonostante mantenesse un comfort elevato sulla strada sissestata aveva scatti fulminei e un aglità da paura. Auto eccezionale. Bagagliaio capiente, sedili comodi e spaziosi. Plancia, tunnel, portiere, sedili, vani, alette, maniglie, cofani e carrozzeria rifiniti allo stato dell'arte. Tutte queste qualità, anche di guida, le ho riscontrate anche nella Mercedes E coupè E 350 CDI Avantgarde AMG, nonostante i cerchi da 18, assetto ribbassato e irrigidito.
Poi sono andato all'Audi, e qui iniziano le delusioni:

Audi A6 3.0 TDI Quattro Advanced Tiptronic. Interno in pelle speciale, con tutti gli optional della Mercedes, inclusi i cerchi da 17. I sedili erano più scomodi, le manopole e i comandi disposti male, sgradevoli al tatto rispetto alla Mercedes. L'impianto audio era governabile malamente, era tutta rifinita peggio, con plastiche molto estese, e il test drive è stato un fiasco. L'auto era ruvida di motore rispetto alla Mercedes, come sterzo era mediocre, e come comfort molto più rigida. Non aveva ne lo scatto della Mercedes, ne la vellutatezza del 7-G tronic. Auto di gran lunga inferiore, nonostante l'ugual prezzo.

Poi sono andato alla BMW per provare la nuova BMW Serie 5 GT. Per carità come qualità rispetto all'Audi A6 era superiore, ma il tutto con moderatezza, anzi su alcuni punti di vista mi ha un pò deluso:le maniglie, e l'interruttore luci vettura. In complesso molto simile all'Audi, ma inavvicinabile alla Mercedes.

In ultima: La Jaguar S-Type 3.0 V6 Executive Automatica del 2004 di mio padre, che è nuovissima.
Le rifiniture interne: plancia, tunnel, cassetti, sedili in pelle bianca supermorbida italiana, cinture, comandi, schermo touch-screen da 7 pollici, portiere e relativi rivestimenti e legni: 10 e lode, al pari di Mercedes-Benz. Anzi per dirla tutta, in alcuni dettagli come le portiere ha anche qualche centimetro di più di materiale pregiato con moquette che riveste il portaoggetti nelle portiere(tutte e 4). Cambio automatico con pomello in radica comodissimo. Guidarla è un emozione. In modalità normal: cambi marcia prodigiosamente impercettibili, silenziosità esclusiva, confort delle sospensioni impareggiabile, sterzo parametrico perfetto, comandi disposti in modo esemplare. L'auto quando cammina piano con un filo di acceleratore non è udibile neache a 2-3 metri di distanza. Il motore è muto, non è possibile sentirlo, ve lo posso giurare e filmare. In modalità sport scatena l'inferno. Il suono del V6 3.0 da 240 cavalli spinge e urla forte fino a 6800 giri con un suono che fa venire la pelle d'oca e appena si spinge al fondo l'acceleratore scala 2 marcie alla volta se necessario, schiaccia il corpo al sedile in modo istantaneo ma dolce e allunga fino a 240 kmh facendo uscire le lacrime. Un auto favolosa. E posso assicurarvi che essendo stato in una BMW 530i a benzina le emozioni non sono uguali. La Jaguar, è l'unica marca che tiene testa alla Mercedes. E' eccelsa in tutte le cose che lo fa la Mercedes, anche come carisma interno e esterno, da le stesse emozioni. Poi come affidabilità:
Mercedes e Jaguar hanno vinto vari premi sull'affidabilità, sono eccellenti. Jaguar in passato non molto, specialmente le XJS, ma la S-Type, che mio padre ne ha avute 2 anche, sono perfette. Anche dal punto di vista della sicurezza. Mio padre insieme a mia madre si sono ribaltati a 130 kmh e dopo il ribaltamento sono stati tamponati da un auto in arrivo a 100 kmh. I miei genitori ne sono usciti illesi. La S-Type incidentata tutt'ora parte, cammina, meccanica integra, e impianto elettrico integro. Non l'ha potuta riparare però perchè esteticamente è distrutta. 20.000€ di danni. E cammina dritta....vi dico solo questo.

Quindi signori io come appassionato di automobili vi posso dire che solo la Jaguar può infastidire lo splendore della stella. Ma non preoccupatevi, La Mercedes non ha concorrenti, non ha rivali oltre alla Jaguar. Io trovo difficoltà a scegliere tra Mercedes e Jaguar, ma il linea di massima Mercedes ha un numero maggiore di vetture di mio gradimento superiore alla Jaguar. Ora compro una CE300, ma in futuro una Jaguar nel mio parco auto non dovrà mancare.
Mercedes-Benz CL 500 Brilliant Silver Metallic
Volvo C70 2.5T Garnet Metallic
Kawasaki Zephyr 1100 Luminous Vintage Red
Honda CB 1000 Custom Candy Regal Brown
Suzuki GSX 1200 Inazuma Black
Colnago Master Olympic
Giant Speeder
Kessen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1334
Iscritto il: mer giu 13, 2007 8:17 pm
Auto guidata: Mercedes 300 CE 1988
Località: Cagliari
Contatta:

Ho una CE 300 dell'88... stupende :)
alfa147
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 701
Iscritto il: sab mag 16, 2009 10:19 pm
Auto guidata: Saab 9-3 1.9 TiD Cabrio, Volvo XC90 D5 R-Design
Località: Empoli

mio padre aveva un 200CE del 92:
grigio metallizzato, aria condizionata, tettuccio e telefono con fax...
Alfa Romeo 147 1.9jtd & Mercedes-Benz classe c W203 s.w. 270cdi elegance
Avatar utente
reise
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 635
Iscritto il: mer ott 07, 2009 1:07 am
Auto guidata: Volvo C70 2.5T Coupè Aut. Garnet Red Pearl
Località: Magna Grecia

La Mercedes CE con telefono e Fax? Spiegati meglio...il telefono era sistemato affianco la consolle centrale vero? e il fax???
Mercedes-Benz CL 500 Brilliant Silver Metallic
Volvo C70 2.5T Garnet Metallic
Kawasaki Zephyr 1100 Luminous Vintage Red
Honda CB 1000 Custom Candy Regal Brown
Suzuki GSX 1200 Inazuma Black
Colnago Master Olympic
Giant Speeder
Avatar utente
reise
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 635
Iscritto il: mer ott 07, 2009 1:07 am
Auto guidata: Volvo C70 2.5T Coupè Aut. Garnet Red Pearl
Località: Magna Grecia

Per Kessen. Parlami della CE300, sto per comprarne una anche io. Vorrei saperne sugli optional, sull'affidabilità, il cambio automatico, se ha qualche noia particolare. E' un auto che comprerò a ogni modo. Già solo il suono del motore quando si accelera al max mette i brividi...velocità massima?
Mercedes-Benz CL 500 Brilliant Silver Metallic
Volvo C70 2.5T Garnet Metallic
Kawasaki Zephyr 1100 Luminous Vintage Red
Honda CB 1000 Custom Candy Regal Brown
Suzuki GSX 1200 Inazuma Black
Colnago Master Olympic
Giant Speeder
alfa147
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 701
Iscritto il: sab mag 16, 2009 10:19 pm
Auto guidata: Saab 9-3 1.9 TiD Cabrio, Volvo XC90 D5 R-Design
Località: Empoli

pietrolucagelsi ha scritto:La Mercedes CE con telefono e Fax? Spiegati meglio...il telefono era sistemato affianco la consolle centrale vero? e il fax???
si, esattamente...telefono montato a fianco della consolle centrale e il fax nel baule...assieme al caricatore cd...
era un vezzo di mio padre, faceva il rappresentante e installatore di impianti hi-fi, telefoni e varie per auto... quindi fu praticamente a costo zero...
lavorava "ufficialmente" per la concessionaria MB della zona...
Alfa Romeo 147 1.9jtd & Mercedes-Benz classe c W203 s.w. 270cdi elegance
cesarecherubini
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6692
Iscritto il: mer mag 06, 2009 2:56 pm
Auto guidata: 212.289
Località: Lombardia
Contatta:

pietrolucagelsi ha scritto:Quindi signori io come appassionato di automobili vi posso dire che solo la Jaguar può infastidire lo splendore della stella. Ma non preoccupatevi, La Mercedes non ha concorrenti, non ha rivali oltre alla Jaguar.
Personalmente non posso concordare. Jaguar è una gran macchina, chiaro, come le altre che hai citato.
Ora parlo solo di finiture assemblaggi materiali insonorizzazione.
Se guardiamo alla concorrenza di 20 anni fa, mercedes numero uno, concordo
Se guardiamo alle vetture attuali, solo jaguar è allineata a MB (forse meglio, gran macchina la nuova XF). Ma BMW è decisamente migliore, più precisa, e audi (ne ho avute tre, e proprio non mi piace) in tema di finiture è la numero uno, in special modo se prendiamo a riferimento il settore E-klasse.
Personalmente, anche perchè tranne Jaguar gli altri marchi li ho avuti tutti più volte.
ex MB CLK220 cdi W209
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
Kessen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1334
Iscritto il: mer giu 13, 2007 8:17 pm
Auto guidata: Mercedes 300 CE 1988
Località: Cagliari
Contatta:

La mia e' i 300 12v del 1988 iscritta asi , nera metallizzata con interni in PELLE ( non la pelle di carta che usano ora!) Nera.
Ha il restyling del 91 ma ho tutti i pezzi originali

Clima automatico;
Cambio Manuale ( per me e' migliore, consuma meno , non da rogne e si gde la guida!);
Sedili elettrii con poggia testa elettrici;
Poggiatesta posteriori elettrici;
Bracciolo in pelle centrale;
Scrigno originale con rool top centrale;( aggiunto da me)
Antenna cromata automatica;
Differenziale posteriore;
ABS;
4 finestrini elettrci;
Finestrini posteriori con profili cromati;
Specchietti riscaldati.
Volante in radica;
Cambio in radica.

Vorrei aggiungere eseguendo un lavoro originale: memory, i sedili riscaldati , la tendina posteriore elettrica , il piantone elttrico del volante.


Il motore non e' mai stato aperto, gira come un orologio svizzero eha un sound pauroso !!
La velocita' di punta e sui 228 e la uso quotidianamente
Kessen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1334
Iscritto il: mer giu 13, 2007 8:17 pm
Auto guidata: Mercedes 300 CE 1988
Località: Cagliari
Contatta:

Da guidare' una favola sopratutto se si ha il bracciolo centrale.... e' come stare in un poltrona.Sono auto che danno problemi solo serestano ferme a lungo e se vengono trascurate.
Per lema 12v e' migliore dela 24v perche' il motore resta piu' rilassato ed e' meno sollecitato.
Ho avuto solo delle perdite d'olio risolte spendendo 50 euro in guarnizioni.
Avatar utente
pierpi62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5398
Iscritto il: mer lug 29, 2009 9:41 pm
Auto guidata: S211 E240 Avantgarde 2003
A124 E200 1995
Località: Roma/Lisboa

Grazie per aver postato la mia E 200 cabrio grigia capote blu.
S211 E 240 cliccabile
A124 E 200 cliccabile
R170 SLK 320
R129 300-24 SL
R107 280 SL
christian73
Utente bannato
Messaggi: 5919
Iscritto il: dom mar 29, 2009 10:40 pm
Auto guidata: clk 230k 245cv
Località: MAZARA DEL VALLO( tp)

non per polemizzare.....ma e' un po' di parte dire che le migliori sono mercedes e jaguar.....sra' forse perche' sono le tue auto? sara' vero?sara falso?sara ferguson?
Avatar utente
reise
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 635
Iscritto il: mer ott 07, 2009 1:07 am
Auto guidata: Volvo C70 2.5T Coupè Aut. Garnet Red Pearl
Località: Magna Grecia

Io non ho ne una Jaguar, ne una Mercedes, ma essendo appassionato di automobili e avendole provate tutte posso dire che la migliore è senza dubbio la Mercedes, ma dal 1998, la Jaguar è diventata una rivale, poichè come confort è inappuntabile, e di gran lunga migliore di BMW e Audi, e rispetto al passato, Jaguar ora è affidabbilissima. Comunque io resto dal parere che la Mercedes-Benz oltre ad essere l'inventrice dell'automobile nel 1886 è ancora oggi l'automobile per eccellenza. Le Bmw sono molto dinamiche e con una guida molto sportiva e coinvolgente, ma toglie un pò al comfort eccellente di Mercedes e Jaguar. Ripeto che la Classe E-Coupè Avatgarde AMG con cerchi da 18 era confortevolissima su strade dissastate!! L'auto A6 advanced e la BMW 5 GT nonostante fossero meno sportive e più eleganti(diciamo), erano più rigide. La Mercedes è la numero 1.
Mercedes-Benz CL 500 Brilliant Silver Metallic
Volvo C70 2.5T Garnet Metallic
Kawasaki Zephyr 1100 Luminous Vintage Red
Honda CB 1000 Custom Candy Regal Brown
Suzuki GSX 1200 Inazuma Black
Colnago Master Olympic
Giant Speeder
Avatar utente
reise
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 635
Iscritto il: mer ott 07, 2009 1:07 am
Auto guidata: Volvo C70 2.5T Coupè Aut. Garnet Red Pearl
Località: Magna Grecia

Per Pierpi 62: La tua CE è bellissima! Lascia senza fiato. Quella capote è di serie! Quell'auto è un sogno ad occhi aperti. Vorrei saperne di più.
Mercedes-Benz CL 500 Brilliant Silver Metallic
Volvo C70 2.5T Garnet Metallic
Kawasaki Zephyr 1100 Luminous Vintage Red
Honda CB 1000 Custom Candy Regal Brown
Suzuki GSX 1200 Inazuma Black
Colnago Master Olympic
Giant Speeder
Rispondi

Torna a “W124/S124/C124/A124/V124 (Classe E)”

  • Informazione