Per tutti gli appassionati del CE:"La fascinosa C124".

(1984 - 1997)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
reise
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 635
Iscritto il: mer ott 07, 2009 1:07 am
Auto guidata: Volvo C70 2.5T Coupè Aut. Garnet Red Pearl
Località: Magna Grecia

Per rallycross:

Tu dicesti:Lo ripeto una vecchia E o C originale con le cupole alta come un cammello le ruote dentro 15 cm dai passaruota,scarichi nascosti arrugginiti,che dondolano sulle strade non mi piacciono.


Tu le Mercedes originali le definisci così. Io invece le definsico eleganti, con molta classe, garbate, seducenti nella lora compostezza, e nella loro grazia. Le trovo invece sedicenti, provocanti e eccitanti quando sono nelle versioni Sport, Avantgarde, e pacchetto sportivo AMG che mi piacciono moltissimo altretanto.

La Mercedes è meravigliosa perchè è disponibile Elegance oppure Avantgarde o ancora più sportiva. Sempre però curata nei minimi dettagli estetici e proporzionata secondo i criteri Mercedes. Ad esempio la vecchia classe E 4 fari Avatgarde è meravigliosa con i suoi bei cerchi grandi, e assetto ribbassato e paraurti diversi. Ma soprattutto perchè questi accessori sono originali e disegnati su misura.

[/b]
Io non ho insinuato niente di quello che dici, che ti devi dedicare ad altro. Non ho detto niente di ciò. Quella CE da me postata potrà anche avere i cerchi da 17 ma sono originali e di quegli anni. A ogni modo, le auto sono belle se montano accessori che sono disponinili per quel modello, e che siano originali. Una Mercedes con scarichi modificati, cerchi tamarri oz racing e altre cavolate fa schifo. Una Mercedes non potrà mai essere più bella di come la Mercedes l'ha creata. A limite a una Classe C del 1996 puoi montare i cerchi Mercedes della Classe C nuova, questo per me va bene e lo farei, perchè sembrerebbe bella. O magari A una CE ci monti i cerchi da 17 della Mercedes Classe E nuova. Questo va bene. Ma stravolgere un auto è peccato e sembra brutta.
Ultima modifica di reise il mer dic 09, 2009 12:27 am, modificato 3 volte in totale.
Mercedes-Benz CL 500 Brilliant Silver Metallic
Volvo C70 2.5T Garnet Metallic
Kawasaki Zephyr 1100 Luminous Vintage Red
Honda CB 1000 Custom Candy Regal Brown
Suzuki GSX 1200 Inazuma Black
Colnago Master Olympic
Giant Speeder
Avatar utente
reise
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 635
Iscritto il: mer ott 07, 2009 1:07 am
Auto guidata: Volvo C70 2.5T Coupè Aut. Garnet Red Pearl
Località: Magna Grecia

Per Pierpi62.

Stupenda la Ce da te indicata. Peccato sia con cambio manuale. Bellissima. Si da noi, specie da me nel sud la CE la credono un auto da 1.000€ da buttare. Non l'hanno capito che io da piccolo quando ho visto la prima volta la CE me ne sono innamorato e l'ho sempre creduta(allora nel 1995), l'auto più bella che c'è. Ed ero indeciso se era più bella la CE, la CL o la SEC. Oggi credo siano le auto più belle del mondo, insieme ad altre meraviglie come la SL, e altre meraviglie Mercedes, oppure Bentley o Jaguar.
Mercedes-Benz CL 500 Brilliant Silver Metallic
Volvo C70 2.5T Garnet Metallic
Kawasaki Zephyr 1100 Luminous Vintage Red
Honda CB 1000 Custom Candy Regal Brown
Suzuki GSX 1200 Inazuma Black
Colnago Master Olympic
Giant Speeder
rallycross320d
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2585
Iscritto il: lun ago 18, 2008 2:41 pm
Località: Mantova

Le modifiche infatti hanno senso se non stravolgono la macchina,io non monterei mai un paraurti bmw su una mercedes o viceversa,parlo di installazioni di pezzi amg,brabus o simili con cerchi ovviamente in tono con l'annata dell'auto,e terminali leggermante pronunciati ma in acciaio,non dtm o triscarichi che spuntano da ogni angolo,certo che se avessi i soldi ordino un sl amg e fine,allora compro una macchina usata e se si puo la modifico amg perche a me piace l'amg altrimenti cosa faccio una vita a sognare ,o spero di vincere al superenalotto o mi accontento di guardare la mia bestiolina sotto il portico e dire "le pran bela".
Mercedes sl 500-91,a124 93,w124 turbodiesel 89,ml w163 270cdi,w209 320 cdi,piaggio ciao... elaborato,non tutti miei ma in famiglia.
rallycross320d
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2585
Iscritto il: lun ago 18, 2008 2:41 pm
Località: Mantova

Dalla w124 in poi non posso giudicare non le ho avute ,quindi mi sta bene qualsiasi cosa dici.
Mercedes sl 500-91,a124 93,w124 turbodiesel 89,ml w163 270cdi,w209 320 cdi,piaggio ciao... elaborato,non tutti miei ma in famiglia.
Avatar utente
reise
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 635
Iscritto il: mer ott 07, 2009 1:07 am
Auto guidata: Volvo C70 2.5T Coupè Aut. Garnet Red Pearl
Località: Magna Grecia

Per rallycross...

Non dovresti essere un sostenitore del tuning... Se dici che ti piacciono i ricambi Amg e Brabus, non è tuning. Il tuning è un altra cosa. Montare su una MB ricambi amg o brabus o far rifare semplicemnte e soltando i terminali non è tuning. Tuning è una parola brutta. Nel tuo caso puoi benissimo non usarla, perchè non c'entra.
Mercedes-Benz CL 500 Brilliant Silver Metallic
Volvo C70 2.5T Garnet Metallic
Kawasaki Zephyr 1100 Luminous Vintage Red
Honda CB 1000 Custom Candy Regal Brown
Suzuki GSX 1200 Inazuma Black
Colnago Master Olympic
Giant Speeder
alfa147
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 701
Iscritto il: sab mag 16, 2009 10:19 pm
Auto guidata: Saab 9-3 1.9 TiD Cabrio, Volvo XC90 D5 R-Design
Località: Empoli

pietrolucagelsi ha scritto:Per rallycross...

Non dovresti essere un sostenitore del tuning... Se dici che ti piacciono i ricambi Amg e Brabus, non è tuning. Il tuning è un altra cosa. Montare su una MB ricambi amg o brabus o far rifare semplicemnte e soltando i terminali non è tuning. Tuning è una parola brutta. Nel tuo caso puoi benissimo non usarla, perchè non c'entra.
scusa, ma non sono molto d'accordo...
dal momento che uno lavora sulla sua auto per renderla unica e personale dopo l'acquisto, per me è fa del tuning, che a sua volta può essere di buon gusto, o meno.
tra l'altro l'ho scritto in due post antecedenti a questo.
tuning non sta necessariamente ad indicare "alettone stendibiancheria" :doubt:
Alfa Romeo 147 1.9jtd & Mercedes-Benz classe c W203 s.w. 270cdi elegance
Avatar utente
reise
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 635
Iscritto il: mer ott 07, 2009 1:07 am
Auto guidata: Volvo C70 2.5T Coupè Aut. Garnet Red Pearl
Località: Magna Grecia

Tuning non sta a significare cambiare i cerchi all'auto con altri originali più grandi, o alloggiare un scarico leggermente più grande. Già mettere quei finali schifosi enormi a tubo è tuning. Mettere alle portiere delle cornici cromate antiurto(che la gente le mette invece che a conto suo l'auto sembra meglio e invece fa schifo) è tuning, mettere adesivi, cambiare sterzo, cambiare leva cambio e cose simili è tuning. Solo nel caso all'auto vengono aggiunti accessori originali o al massimo un finale leggermente più sportivo non è tuning.

Detto dal dizionario: Sotto la denominazioni "tuning", rientrano tutte le modifiche effettuate ad un determinato veicolo(non necessariamente automobili,ma anche ciclomotori, moto, kart, quad). Le modifiche riguardano principalmente 4 categorie:

* Modifiche estetiche della carrozzeria
* Modifiche meccaniche del motore, degli impianti frenanti, e dell'impianto di scarico.
* Modifiche all'impianto di illuminazione del veicolo
* Modifiche all'impianto audio

Tutte le modifiche sopra citate, essendo fortemente influenzate dallo stile personale che si vuole dare al veicolo, sono dal punto di vista legale, difficilmente uniformabili. Ne consegue che, fatta eccezione per la sostituzione della parte terminale dell'impianto di scarico(detta silenziatore), che se effettuata utilizzando un componente omologato e specifico, non richiede l'aggiornamento della carta di circolazione [3], quasi tutte le altre modifiche di carattere estetico o meccanico effettuate, sono ammesse dopo aver effettuato regolare revisione [4] [5] del veicolo presso le sedi della Motorizzazione, o presso una officina convenzionata con la Motorizzazione stessa.

La sostituzione dei cerchi, se effettuata con altri di uguale misura, o di misura diversa ma riportata in origine sul libretto di circolazione del veicolo è ammessa senza sostenere alcuna revisione.
Mercedes-Benz CL 500 Brilliant Silver Metallic
Volvo C70 2.5T Garnet Metallic
Kawasaki Zephyr 1100 Luminous Vintage Red
Honda CB 1000 Custom Candy Regal Brown
Suzuki GSX 1200 Inazuma Black
Colnago Master Olympic
Giant Speeder
alfa147
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 701
Iscritto il: sab mag 16, 2009 10:19 pm
Auto guidata: Saab 9-3 1.9 TiD Cabrio, Volvo XC90 D5 R-Design
Località: Empoli

mi sembra un po' una contraddizione, comunque...mi sbaglierò io...
Alfa Romeo 147 1.9jtd & Mercedes-Benz classe c W203 s.w. 270cdi elegance
Avatar utente
reise
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 635
Iscritto il: mer ott 07, 2009 1:07 am
Auto guidata: Volvo C70 2.5T Coupè Aut. Garnet Red Pearl
Località: Magna Grecia

Vabbè nessuno deve avere ragione. A ciascuno il suo. Che ognuno abbia la macchina come più gli piace!
Mercedes-Benz CL 500 Brilliant Silver Metallic
Volvo C70 2.5T Garnet Metallic
Kawasaki Zephyr 1100 Luminous Vintage Red
Honda CB 1000 Custom Candy Regal Brown
Suzuki GSX 1200 Inazuma Black
Colnago Master Olympic
Giant Speeder
alfa147
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 701
Iscritto il: sab mag 16, 2009 10:19 pm
Auto guidata: Saab 9-3 1.9 TiD Cabrio, Volvo XC90 D5 R-Design
Località: Empoli

pietrolucagelsi ha scritto:Vabbè nessuno deve avere ragione. A ciascuno il suo. Che ognuno abbia la macchina come più gli piace!
certamente...io sono contro alettoni o pezzi non originali...
e solo che, secondo me, anche montare un kit amg su una c (ad esempio eh) è tuning...di classe (in questo caso c :mrgreen: )
perchè, comunque si va a modificare l'estetica della macchina...
Alfa Romeo 147 1.9jtd & Mercedes-Benz classe c W203 s.w. 270cdi elegance
Avatar utente
reise
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 635
Iscritto il: mer ott 07, 2009 1:07 am
Auto guidata: Volvo C70 2.5T Coupè Aut. Garnet Red Pearl
Località: Magna Grecia

Un kit estetico originale Amg non dispiacerebbe...e solo che mi pare peccato chiamarlo tuning...non piace la parola tuning. Lo chiamerei abbellimento estetrico in questo caso...
Mercedes-Benz CL 500 Brilliant Silver Metallic
Volvo C70 2.5T Garnet Metallic
Kawasaki Zephyr 1100 Luminous Vintage Red
Honda CB 1000 Custom Candy Regal Brown
Suzuki GSX 1200 Inazuma Black
Colnago Master Olympic
Giant Speeder
rallycross320d
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2585
Iscritto il: lun ago 18, 2008 2:41 pm
Località: Mantova

Effettivamente anche io sono amante delle cose e parole del nostro paese ,purtroppo ogni giorno siamo invasi da nuovi vocaboli, acronimi che entrano poi nel ns diz.,il diciamo modificare una volta era apunto usare pezzi di provenienza sportiva dei rally,velocita etc,oggi le influenze di modifica oltreoceano con colori sgargianti o gli alettoni orribili giapponesi i rivestimenti simil vacca spagnoli,hanno fatto danni enormi alle auto ,pero' quando i veri appas. modificano un auto si vedono i risultati ,una macchina che nessuno puo disprezzare anche se non e' conosciuta.
Mercedes sl 500-91,a124 93,w124 turbodiesel 89,ml w163 270cdi,w209 320 cdi,piaggio ciao... elaborato,non tutti miei ma in famiglia.
Avatar utente
reise
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 635
Iscritto il: mer ott 07, 2009 1:07 am
Auto guidata: Volvo C70 2.5T Coupè Aut. Garnet Red Pearl
Località: Magna Grecia

Salve a tutti, vorrei far ritornare l'attenzione sulla Mercedes-Benz CE.

Qualcuno di voi ha brochure della CE? Se si potreste scannerizzarle e inviarmele? Ve ne sarei molto riconoscente pure perchè stò facendo una piccola enciclopedia delle Mercedes, e ho già ultimato la SL, e sto ultimando la S, e siccome la CE mi piace particolarmente volevo vedere se poter inserire qualcos altro oltre alle cose scritte sull'enciclopedia dell'auto che ho e il libro della Mercedes con tutti i modelli. Inoltre più brochure avete di Mercedes, non in produzione e più ne sarei contento di averle. Perchè dei modelli in produzione li ho ritirati tutti alla Mercedes....e che bei libroni....!!


il link del mio tipic è questo:

http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 12&t=24639

spero vi piaccia.
Mercedes-Benz CL 500 Brilliant Silver Metallic
Volvo C70 2.5T Garnet Metallic
Kawasaki Zephyr 1100 Luminous Vintage Red
Honda CB 1000 Custom Candy Regal Brown
Suzuki GSX 1200 Inazuma Black
Colnago Master Olympic
Giant Speeder
zangefmotor
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 507
Iscritto il: sab set 19, 2009 9:35 pm

be montare un kit estetico amg non e tuning , e migliorare un auto, cambiare il suo aspetto
il tuning non e brutto, se io riesco a modificare un auto e renderla piu bella in concomitanza con la sua eta e il suo stile ok, il tuning brutto e mettere un paraurti di una f430 su una punto 1.1 oppure mettere dei led luci strane ecc
a me piace la musica i suoi suoni se metto un bel impianto in auto non e brutto
far vibrare la targa e tuning brutto..... il proppo storpia
Avatar utente
reise
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 635
Iscritto il: mer ott 07, 2009 1:07 am
Auto guidata: Volvo C70 2.5T Coupè Aut. Garnet Red Pearl
Località: Magna Grecia

Quindi? Fotografie e depliant Mercedes CE niente?
Mercedes-Benz CL 500 Brilliant Silver Metallic
Volvo C70 2.5T Garnet Metallic
Kawasaki Zephyr 1100 Luminous Vintage Red
Honda CB 1000 Custom Candy Regal Brown
Suzuki GSX 1200 Inazuma Black
Colnago Master Olympic
Giant Speeder
Rispondi

Torna a “W124/S124/C124/A124/V124 (Classe E)”

  • Informazione