Appena acquistata, uni-proprietario, 85 enne che non gli hanno rinnovato la patente, buone condizioni generali, 360mila km, tagliandi.
OM 605 gran motore, l aveva mio padre 25 anni fa....
Prima classe E, ultimo aspirato.
Settimana prossima foto e prime impressioni.
S124 E250d 20v sw 1994
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LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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Il motore della mia W210
Manolo Montagna
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Ho notato che è immatricolata autoveicolo trasporto promiscuo persone/cose uso proprio, cambierà qualcosa? l'assicurazione sarà più costosa?
Sto facendo i preventivi, per ora il migliore 390€ senza limitazioni.
Praticamente le assicurazioni ASI hanno tutte dei limiti? ( Solo per manifestazioni etc ..)
Grazie
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Praticamente le assicurazioni ASI hanno tutte dei limiti? ( Solo per manifestazioni etc ..)
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Le assicurazioni fanno quello che vogliono, non ci sono regole. 390€ anno non sono per niente male.
Manolo Montagna
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Esatto, faccio un assicurazione normale, così non rischio nulla...
Ancora non l ho ritirata, stamattina l ho riguardata meglio, primo intervento:
Lavaggio motore, lavaggio interni da professionisti, asta telescopica baule, olio motore (cosa consigliate?) e tutti i filtri, spazzola tergi, pomello cambio con cuffia, stella cofano.
In un faro anteriore entra acqua, bisogna sostituirlo?
Grazie;)
Ancora non l ho ritirata, stamattina l ho riguardata meglio, primo intervento:
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Per quello che concerne l'olio Mobil1, Shell, Petronas, Liqui Moly sono tutti ottimi, l'importante è scegliere la gradazione corretta che dovrebbe essere 10W 40 ma aspetta Manolo che è molto esperto in queste vetture.
Ho avuto l'OM605 in versione sovralimentata ma purtroppo non ricordo più la gradazione che mettevano in MB.
Per il faro, forse si possono cambiare solo vetro e guarnizione.
Ho avuto l'OM605 in versione sovralimentata ma purtroppo non ricordo più la gradazione che mettevano in MB.
Per il faro, forse si possono cambiare solo vetro e guarnizione.
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Potresti cambiare l'olio, percorrere 1000 Km e cambiarlo nuovamente.
Olio cambio si, anzi suggerisco la sostituzione integrale di tutti i liquidi quindi anche freni, servosterzo e differenziale.
Olio cambio si, anzi suggerisco la sostituzione integrale di tutti i liquidi quindi anche freni, servosterzo e differenziale.
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Esatto... Mega tagliando
Anche cinghie varie e olio cambio
La frizione l ho sentita solo a freddo, un po' strappa...
Se vado in Mercedes mi costa come in altra auto
Vado officina di un conoscente e gli porto tutto i ricambi presi nel web
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Ricambi e mano d’opera puoi fare come credi, questi motori non necessitano di conoscenze e formazione particolare, l’importante che i ricambi non siano di scarsa qualità. L’olio è un ricambio importante, quindi scegli bene un 10W40 specifica 229.1, ma attento sulla confezione deve esserci scritto MB Approval 229.1. Olio cambio ATF, come anche per il servosterzo che ha anche un filtro, olio differenziale 80W90, olio freni un ottimo ATE dot 4, liquido raffreddamento un ottimo marchio di antigelo blu come ad esempio il Paraflu al 50% con acqua demineralizzata. La cinghia è solo una per i servizi, la frizione camminaci un po’ forse si riprende, altrimenti Luk o Valeo ma attenzione al volano che credo sia un bimassa e va sostituito. Il faro non va cambiato, se il faro è Bosch o Hella, la lente si può smontare con facilità senza rompere le clip, asciugare con un panno morbido senza detergenti, pulire la guarnizione e rimontare correttamente magari mettendoci una piccolissima striscia di guarnizione liquida siliconica.
Manolo Montagna
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Grazie infinite! @Manolo montagna
Altra cosa, la Stella del cofano posso ordine questa?
https://www.ebay.it/itm/384815886414?mk ... media=COPY
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- Manolo Montagna
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Si, è la stella che si monta sulla terza serie e su w202, 210 e 140
Manolo Montagna
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