Consigli per la mia 300ce
Moderatore: Staff
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17289
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Col tempo le saldature interne delle schede di centraline e relè si rovinano, come anche fusibili e altro. Stai bypassando il cavo positivo del blocchetto di accensione, potrebbe anche essere un problema del blocchetto, e se hai il cambio automatico posterebbe dipendere anche da un interruttore che sta sul lato sinistro del cambio automatico.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 56
- Iscritto il: lun dic 05, 2022 12:06 pm
- Auto guidata: Mercedes GLK, CE300
- Località: Cuneo
Ciao a tutti
Questa volta ho veramente risolto il problema dell’accensione che ho scoperto essere legato al cambio automatico. Bypassando il circuito che impedisce l’accensione quando la macchina è il n D o R o N la macchina parte. Adesso trovato il problema si tratta “solo” di ripristinare il tutto ma per quello devo avere la macchina su un ponte.
Lavorando sotto il volante dove c’è per capirci tutto il cablaggio dell’accensione ho trovato questo cavo con relè che però non riesco a capire che cosa controlli. Vi allego una foto e magari qualcuno di voi sa darmi cos’è.
Grazie e buone feste.
Questa volta ho veramente risolto il problema dell’accensione che ho scoperto essere legato al cambio automatico. Bypassando il circuito che impedisce l’accensione quando la macchina è il n D o R o N la macchina parte. Adesso trovato il problema si tratta “solo” di ripristinare il tutto ma per quello devo avere la macchina su un ponte.
Lavorando sotto il volante dove c’è per capirci tutto il cablaggio dell’accensione ho trovato questo cavo con relè che però non riesco a capire che cosa controlli. Vi allego una foto e magari qualcuno di voi sa darmi cos’è.
Grazie e buone feste.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164737
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Non sapevo che all'epoca il motore non si avviasse in N......ho acquistato la mia prima Stella automatica nel 1998 una S203 270 CDI e l'avviamento era inibito in D o R e tutt'oggi è ancora così.
- Alebizze
- Benzer Super
- Messaggi: 399
- Iscritto il: mar gen 19, 2021 9:04 am
- Auto guidata: Mercedes 300CE-24, BMW Z4 35i, VW Troc 2.0 TDI DSG
- Località: Pisa
Bravissimo! Ce l’hai fatta.
Mercedes Benz 300 CE-24
Modello: 300 CE-24, Data di produzione:1992-03-02, Configurazione: 744 ARGENTO BRILLANTE - METALLIZZATO, 261A PELLE NERA / ANTRACITE, 240 VISUALIZZAZIONE DELLA TEMPERATURA ESTERNA, 341 LUCI LAMPEGGIANTI AGGIUNTIVE, 412 TETTO ELETTRICO SCORREVOLE E SOLLEVABILE IN VERSIONE IN ACCIAIO, 570 BRACCIOLO ANTERIORE PIEGHEVOLE, 581 ARIA CONDIZIONATA AUTOMATICA, 592VETRO VERDE TERMOISOLANTE SU TUTTO TONDO, FINESTRINO POSTERIORE RISCALDATO, FILTRO A FASCIA, 620 Veicoli Con Marmitta Catalitica, 812 ALTOPARLANTE POSTERIORE
Modello: 300 CE-24, Data di produzione:1992-03-02, Configurazione: 744 ARGENTO BRILLANTE - METALLIZZATO, 261A PELLE NERA / ANTRACITE, 240 VISUALIZZAZIONE DELLA TEMPERATURA ESTERNA, 341 LUCI LAMPEGGIANTI AGGIUNTIVE, 412 TETTO ELETTRICO SCORREVOLE E SOLLEVABILE IN VERSIONE IN ACCIAIO, 570 BRACCIOLO ANTERIORE PIEGHEVOLE, 581 ARIA CONDIZIONATA AUTOMATICA, 592VETRO VERDE TERMOISOLANTE SU TUTTO TONDO, FINESTRINO POSTERIORE RISCALDATO, FILTRO A FASCIA, 620 Veicoli Con Marmitta Catalitica, 812 ALTOPARLANTE POSTERIORE
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26376
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Lo chiamano “uovo di Colombo ! “
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17289
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
In P e N il motore si deve avviare. Hai gioco alla leva? Un paio di messaggi fa ti avevo chiesto se la tua CE ha il cambio automatico.
Per quel cavo con il relè è difficile dirlo così…ci sono molti cavi e gli schemi non mostrano come sono esattamente posizionati nella macchina.
Per quel cavo con il relè è difficile dirlo così…ci sono molti cavi e gli schemi non mostrano come sono esattamente posizionati nella macchina.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 56
- Iscritto il: lun dic 05, 2022 12:06 pm
- Auto guidata: Mercedes GLK, CE300
- Località: Cuneo
Eh si purtroppo mi sono concentrato sul cambio per ultimo, erano tutti convinti me incluso che fosse l’antifurto il problema. Adesso la mia CE parte non solo in P e in N ma anche in D e R cosa ovviamente pericolosa e che m impedisce di usare la macchina ma che mi ha permesso di capire l’origine del problema. Purtroppo bisogna lavorare sotto la macchina e ci vuole il ponte e non sono riuscito a convincere mia moglie ad installarne uno in garage per Natale. Boh valla a capire.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti