Consigli per la mia 300ce

(1984 - 1997)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Col tempo le saldature interne delle schede di centraline e relè si rovinano, come anche fusibili e altro. Stai bypassando il cavo positivo del blocchetto di accensione, potrebbe anche essere un problema del blocchetto, e se hai il cambio automatico posterebbe dipendere anche da un interruttore che sta sul lato sinistro del cambio automatico.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
nevergetme
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: lun dic 05, 2022 12:06 pm
Auto guidata: Mercedes GLK, CE300
Località: Cuneo

Ciao a tutti
Questa volta ho veramente risolto il problema dell’accensione che ho scoperto essere legato al cambio automatico. Bypassando il circuito che impedisce l’accensione quando la macchina è il n D o R o N la macchina parte. Adesso trovato il problema si tratta “solo” di ripristinare il tutto ma per quello devo avere la macchina su un ponte.
Lavorando sotto il volante dove c’è per capirci tutto il cablaggio dell’accensione ho trovato questo cavo con relè che però non riesco a capire che cosa controlli. Vi allego una foto e magari qualcuno di voi sa darmi cos’è.
Grazie e buone feste.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non sapevo che all'epoca il motore non si avviasse in N......ho acquistato la mia prima Stella automatica nel 1998 una S203 270 CDI e l'avviamento era inibito in D o R e tutt'oggi è ancora così.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alebizze
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 399
Iscritto il: mar gen 19, 2021 9:04 am
Auto guidata: Mercedes 300CE-24, BMW Z4 35i, VW Troc 2.0 TDI DSG
Località: Pisa

Bravissimo! Ce l’hai fatta.
Mercedes Benz 300 CE-24
Modello: 300 CE-24, Data di produzione:1992-03-02, Configurazione: 744 ARGENTO BRILLANTE - METALLIZZATO, 261A PELLE NERA / ANTRACITE, 240 VISUALIZZAZIONE DELLA TEMPERATURA ESTERNA, 341 LUCI LAMPEGGIANTI AGGIUNTIVE, 412 TETTO ELETTRICO SCORREVOLE E SOLLEVABILE IN VERSIONE IN ACCIAIO, 570 BRACCIOLO ANTERIORE PIEGHEVOLE, 581 ARIA CONDIZIONATA AUTOMATICA, 592VETRO VERDE TERMOISOLANTE SU TUTTO TONDO, FINESTRINO POSTERIORE RISCALDATO, FILTRO A FASCIA, 620 Veicoli Con Marmitta Catalitica, 812 ALTOPARLANTE POSTERIORE
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26376
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:beer:
Lo chiamano “uovo di Colombo ! “ :crpp:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

In P e N il motore si deve avviare. Hai gioco alla leva? Un paio di messaggi fa ti avevo chiesto se la tua CE ha il cambio automatico.

Per quel cavo con il relè è difficile dirlo così…ci sono molti cavi e gli schemi non mostrano come sono esattamente posizionati nella macchina.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
nevergetme
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: lun dic 05, 2022 12:06 pm
Auto guidata: Mercedes GLK, CE300
Località: Cuneo

Eh si purtroppo mi sono concentrato sul cambio per ultimo, erano tutti convinti me incluso che fosse l’antifurto il problema. Adesso la mia CE parte non solo in P e in N ma anche in D e R cosa ovviamente pericolosa e che m impedisce di usare la macchina ma che mi ha permesso di capire l’origine del problema. Purtroppo bisogna lavorare sotto la macchina e ci vuole il ponte e non sono riuscito a convincere mia moglie ad installarne uno in garage per Natale. Boh valla a capire. :linguawink:
Rispondi

Torna a “W124/S124/C124/A124/V124 (Classe E)”

  • Informazione