Sostituzione accumulatori idraulici sospensioni autolivellanto Mercedes W124 SW

(1984 - 1997)

Moderatore: Staff

Rispondi
giuseppe perotti
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mar 22, 2021 1:47 pm
Auto guidata: mercedes w 124
Località: Pavia

Buonasera,
ho fatto sostituire le "bocce" alla mia MB w 124 250 td perché saltellava nelle asperità stradali. Tutto OK ora ma, il meccanico mi ha fatto pagare una intera giornata di lavoro (con ricambi forniti da me).
Come sapere se i tempari di tale intervento sia corretto ?
Grazie
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Allora, non siamo una associazione consumatori che ha a portata di mano tariffari, e nemmeno siamo meccanici professionisti. C’è da dire che i meccanici generici variano il loro costo orario come vogliono a differenza dei Service autorizzati dove i costi sono ben definiti. Sostituire gli accumulatori alle sospensioni, fare il cambio olio e lo spurgo, magari anche controllare che la valvola che comanda la regolazione non è un lavoro di un’ora, ma di tempo se ne ha bisogno. Aver portato i ricambi non fa risparmiare sul tempo di lavorazione, normalmente il meccanico non si fa pagare il tempo di fermo lavoro perché sta aspettando i ricambi da lui ordinati.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Concordo con quanto dice Manolo, con una “piccola” aggiunta.
Se porti tu i ricambi, al meccanico viene a mancare una fonte di ricavi e la cerca altrove, spesso nel conteggio della manodopera.
Anche i mecca tengono famiglia ! :sunglasses:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “W124/S124/C124/A124/V124 (Classe E)”

  • Informazione