E' capitato che talvolta il funzionamento delle frecce si interrompesse per poi riprendere a funzionare ed in quei momenti non funzionava neppure l'emergenza a quattro frecce. Nel mio caso si trattava di più saldature che per le continue sollecitazioni termiche sono saltate dentro il modulo n10. ( 202 820 46 26 )
E' stato possibile ripristinarle ed il problema è così stato risolto.
S124 frecce e quattro frecce emergenza
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- Manolo Montagna
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Ciao Filiberto, non ho capito! Puoi spiegare meglio? Grazie
Manolo Montagna
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Buongiorno, volentieri,
alla nostra Mercedes E200 T del 1996 è occorso che smettessero di funzionare i segnalatori di direzione e avendo risolto ponevo in condivisione l'esperienza contando divenga utile ad altri.
Ho molto beneficiato nel tempo dei Vostri confronti su varie problamatiche e delle esperienze pubblicate in questo Sito, così ho pensato di sdebitarmi contribuendo con la descrizione di questo guaio risolto.
In forma più stringata avevo lefrecce che non funzionavano nè col devioluci nè col pulsante rosso delle quattrofrecce d'emergenza, il guasto era nelle saldature dentro il modulo N10 che si trova nella scatola dietro ai fusibili.
Cari saluti
Filiberto
alla nostra Mercedes E200 T del 1996 è occorso che smettessero di funzionare i segnalatori di direzione e avendo risolto ponevo in condivisione l'esperienza contando divenga utile ad altri.
Ho molto beneficiato nel tempo dei Vostri confronti su varie problamatiche e delle esperienze pubblicate in questo Sito, così ho pensato di sdebitarmi contribuendo con la descrizione di questo guaio risolto.
In forma più stringata avevo lefrecce che non funzionavano nè col devioluci nè col pulsante rosso delle quattrofrecce d'emergenza, il guasto era nelle saldature dentro il modulo N10 che si trova nella scatola dietro ai fusibili.
Cari saluti
Filiberto
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Ah ! grazie !
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Grazie mille Filiberto!!! per caso hai delle foto delle riparazioni?
Manolo Montagna
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Grande! Ottima informazione!
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Modello: 300 CE-24, Data di produzione:1992-03-02, Configurazione: 744 ARGENTO BRILLANTE - METALLIZZATO, 261A PELLE NERA / ANTRACITE, 240 VISUALIZZAZIONE DELLA TEMPERATURA ESTERNA, 341 LUCI LAMPEGGIANTI AGGIUNTIVE, 412 TETTO ELETTRICO SCORREVOLE E SOLLEVABILE IN VERSIONE IN ACCIAIO, 570 BRACCIOLO ANTERIORE PIEGHEVOLE, 581 ARIA CONDIZIONATA AUTOMATICA, 592VETRO VERDE TERMOISOLANTE SU TUTTO TONDO, FINESTRINO POSTERIORE RISCALDATO, FILTRO A FASCIA, 620 Veicoli Con Marmitta Catalitica, 812 ALTOPARLANTE POSTERIORE
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- Benzer Neofita
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Buongiorno,
non ho fatto foto anche perchè si trattava proprio semplicemente delle saldature sul circuito stampato dove si collega ai contatti che vanno all'esterno.
Aprendo il modulo e guardando con una lente si vede subito se le saldature sono crepate.
Potrei aggiungere andando "off topic" che osservato il guasto era prevedibile ritrovarlo anche su altri moduli ed infatti alcune saldature erano crepate allo stesso modo anche nel "modulone" lungo (126 542 03 32) che controlla la corrente delle lampadine per indicarne il non funzionamento (non dava segni di malfunzionamento).
Devo aggiungere che questi moduli per vecchiaia o segni di malfunzionamento sarebbe meglio sostituirli con nuovi se non si è tranquilli di ripararli con la certezza del ripristino dell'affidabilità.
Filiberto
non ho fatto foto anche perchè si trattava proprio semplicemente delle saldature sul circuito stampato dove si collega ai contatti che vanno all'esterno.
Aprendo il modulo e guardando con una lente si vede subito se le saldature sono crepate.
Potrei aggiungere andando "off topic" che osservato il guasto era prevedibile ritrovarlo anche su altri moduli ed infatti alcune saldature erano crepate allo stesso modo anche nel "modulone" lungo (126 542 03 32) che controlla la corrente delle lampadine per indicarne il non funzionamento (non dava segni di malfunzionamento).
Devo aggiungere che questi moduli per vecchiaia o segni di malfunzionamento sarebbe meglio sostituirli con nuovi se non si è tranquilli di ripararli con la certezza del ripristino dell'affidabilità.
Filiberto
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Anche il relè pompa soffre questo problema, basta rifare le saldature e torna quasi nuovo.
Manolo Montagna
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