ripresa sabato dopo lunga inattività, non dico quanto altrimenti mi menate ed a ragione... questi i difetti/malfunzionamenti riscontrati
1) non vanno più i due vetri elettrici anteriori, i posteriori ok... inizierò con il controllare i fusibili
2) non funziona la retroilluminazione di cruscotto e tunnel centrale, da controllare il fusibile dietro al cruscotto, quello inserito nel porta lampadina
3) mi rimane accesa la spia di avaria luci ma credo sia causata dalle lampade a led utilizzate per la retro, l'effetto bianco è però spettacolare
4) non funziona più il meccanismo antiribaltamento di sedili e poggiatesta post... devo cercare l'ubicazione dell'hardware che mette in pressione/depressione il tutto. non ho provato la centralizzata ma chiaramente non funzionarà..
5) ... la tendina post.... croce e delizia... si è mossa per 5 cm e poi il nulla... spero non si sia rotto il cavo interno, l'ho già riparato una volta ed è un piccolo casino
il resto però funziona!
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la mia 300ce-24v ha dei problemini
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Illuminazione quadro e tunnel centrale, prova a ruotare il pulsante dell’azzeramento contachilometri, forse è il potenziometro e non il fusibile rosso. Vetri elettrici anteriori, hanno lo stesso fusibile dei posteriori vedi i pulsanti e la centralina confort. Lo sblocco dei poggiatesta posteriori funziona solo con motore acceso, perché il circuito, ed anche quello degli schienali dei sedili anteriori, funziona con la depressione del motore e non con la pompa della chiusura centralizzata…controlla anche la regolazione assetto fari che se non va ci deve essere una perdita da qualche parte.
Togli le lampade a led, non sono canbus e questo crea l’anomalia.
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ciao Manolo,
poggiatesta e schienali sono stati provati a motore acceso, non ho visto se la regolazione fari funziona o meno; per i vetri controllero' tasti e centralina (devo documentarmi sul dove sia) magari è solo un problema di ossidazione delle connessioni
di sicuro butto nel secchio le lampadine...
poggiatesta e schienali sono stati provati a motore acceso, non ho visto se la regolazione fari funziona o meno; per i vetri controllero' tasti e centralina (devo documentarmi sul dove sia) magari è solo un problema di ossidazione delle connessioni
di sicuro butto nel secchio le lampadine...
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La centralina confort è sotto il sedile posteriore destro.
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ciao Manolo grazie, ieri mi sono documentato ritrovando cose che avevo dimenticato...
il primo giorno utile per metter mano è sabato, vediamo se non saltano fuori altre priorità
vi aggiorno di sicuro!
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Per i problemi elettrici Anch’io concordo col cominciare dai fusibili, si ossidano facilmente.
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oggi ho portato l'auto nel box di casa ed adesso mi sarà più facile operare, ho messo mano a due cose, questi gli aggiornamentibluesteel ha scritto: ↑lun mag 16, 2022 4:46 pm ripresa sabato dopo lunga inattività, non dico quanto altrimenti mi menate ed a ragione... questi i difetti/malfunzionamenti riscontrati
1) non vanno più i due vetri elettrici anteriori, i posteriori ok... inizierò con il controllare i fusibili
2) non funziona la retroilluminazione di cruscotto e tunnel centrale, da controllare il fusibile dietro al cruscotto, quello inserito nel porta lampadina
3) mi rimane accesa la spia di avaria luci ma credo sia causata dalle lampade a led utilizzate per la retro, l'effetto bianco è però spettacolare
4) non funziona più il meccanismo antiribaltamento di sedili e poggiatesta post... devo cercare l'ubicazione dell'hardware che mette in pressione/depressione il tutto. non ho provato la centralizzata ma chiaramente non funzionarà..
5) ... la tendina post.... croce e delizia... si è mossa per 5 cm e poi il nulla... spero non si sia rotto il cavo interno, l'ho già riparato una volta ed è un piccolo casino
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1) risolto, era il fusibile da 25A nel vano motore (uno per gli ant ed uno per i post)
2) non ho ancora fatto nulla,
3) risolto rimettendo le sue lampadine
4) non ho ancora fatto nulla ma non saprei come trovare eventuali perdite, accetto suggerimenti
5) smontato tutta la tendina, devo provare ad incollare con la bicomponente il punto che avevo riparato negli anni scorsi con un inserto metallico. il motore è però ok e questo è buona cosa, penso di riuscire a risolvere
buona serata a tutti
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Il compressore della chiusura centralizzata non ha nulla a che fare con il meccanismo dei poggiatesta posteriori, che funziona solo con la depressione generata dal motore. Come funziona: i poggiatesta si alzano manualmente fino a fine corsa, dove una piccola levetta li blocca in posizione, per farli abbassare questa levetta viene mossa da una valvola pneumatica quando viene premuto il pulsante sulla consolle centrale, la gravità fa il resto. Non credo che siano queste sue valvole il problema visto che entrambe i poggiatesta non si abbassano, e quindi cerca di verificare il circuito tutto a monte…una prima prova facile da fare è vedere se funziona il correttore assetto fari.
Manolo Montagna
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:grazie Manolo, se riesco nel pomeriggio faccio una verifica; una domanda:
ricordo male o un tubicino arriva anche dietro al quadro strumenti ?
buona domenica
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Arriva se hai l’econometro.
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si si ho l'econometro, e mi ricordo che in quella zona ci misi le mani per sistemare altro prima dell'inizio pandemia
magari ho dimenticato di ricollegarlo..... verifichero'
grazie
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Ma per i poggiatesta siamo sicuri che il pulsante in
Plancia funzioni?
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beh, prima di smettere, di sicuro si
scherzi a parte, credo che il problema sia dietro al quadro strumenti. fine settimana verifico
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era il tubicino dietro al quadro strumenti... adesso poggiatesta e schienali sono ok!
@ manolo :
per la retroilluminazione ho controllato il fusibile rosso (era ok) e la rotella che mi indicavi ma purtroppo non ho risolto nulla
come potrei secondo te procedere?
già che eravamo in ballo ho dato una bella pulita ai contatti del tasto alzacristallo post sx che aveva deciso di non funzionare più...
eventuali contributi sono sempre ben accetti
@ manolo :
per la retroilluminazione ho controllato il fusibile rosso (era ok) e la rotella che mi indicavi ma purtroppo non ho risolto nulla
come potrei secondo te procedere?
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Smanetta il potenziometro dell’illuminazione. Il fusibile lo hai controllato con il tester?
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