Buongiorno a tutti,
so che questo argomento è stato trattato piu volte ma da una ricerca che ho fatto non ho trovato risposte ed allora vi chiedo:
Ho una S124 con climatizzatore, una sola rotella per regolare la temperatura e i 3 tasti di regolazione della velocita su AUTO, ventola piccola e ventola grande.
Bene, da un po di tempo non funziona piu questa regolazione della velocità. La temperatura funziona bene, il compressore attacca quando deve insomma tutto a posto se non che non si riesce a regolare la velocità, che rimane sempre al minimo.
L'ho portata da un elettrauto il quale mi ha detto che bisognerebbe smontare tutto fino alla cassa dell'aria sotto al tergicristallo per cambiare una resistenza.
Questa resistenza non siamo riusciti a sapere dalla Mercedes quanto costa (nessuno risponde alle ameil mandate) ma secondo lui verrà a costare almeno qualche centinaio di euro.
Bene, l'altro giorno faccio un giro su ebay ed ho trovato delle resistenze a cifre diciamo accettabili, ma non sono sicuro che vadano bene, cioè di ordinare il pezzo giusto per il mio modello.
Volevo chiedervi se vi quadra la diagnosi fatta dall 'elettrauto e se qualcuno di voi mi sa aiutare nella scelta del pezzo giusto. Cioè sapendo esattamente il modello di motore (M111), ecc, qualcuno mi saprebbe dire il part number del pezzo giusto?
Insomma, mi date una mano per favore?
Grazie mille
Andrea
S124: ventola abitacolo
Moderatore: Staff
- Alebizze
- Benzer Super
- Messaggi: 399
- Iscritto il: mar gen 19, 2021 9:04 am
- Auto guidata: Mercedes 300CE-24, BMW Z4 35i, VW Troc 2.0 TDI DSG
- Località: Pisa
Arrivare al motore è semplice, però non so dirti se la restinza si trova lì. Credo che l’ideale sarebbe smontarla e vedere il codice sopra.
Per arrivare alla ventola devi smontatare il tergicristallo.
Per arrivare alla ventola devi smontatare il tergicristallo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes Benz 300 CE-24
Modello: 300 CE-24, Data di produzione:1992-03-02, Configurazione: 744 ARGENTO BRILLANTE - METALLIZZATO, 261A PELLE NERA / ANTRACITE, 240 VISUALIZZAZIONE DELLA TEMPERATURA ESTERNA, 341 LUCI LAMPEGGIANTI AGGIUNTIVE, 412 TETTO ELETTRICO SCORREVOLE E SOLLEVABILE IN VERSIONE IN ACCIAIO, 570 BRACCIOLO ANTERIORE PIEGHEVOLE, 581 ARIA CONDIZIONATA AUTOMATICA, 592VETRO VERDE TERMOISOLANTE SU TUTTO TONDO, FINESTRINO POSTERIORE RISCALDATO, FILTRO A FASCIA, 620 Veicoli Con Marmitta Catalitica, 812 ALTOPARLANTE POSTERIORE
Modello: 300 CE-24, Data di produzione:1992-03-02, Configurazione: 744 ARGENTO BRILLANTE - METALLIZZATO, 261A PELLE NERA / ANTRACITE, 240 VISUALIZZAZIONE DELLA TEMPERATURA ESTERNA, 341 LUCI LAMPEGGIANTI AGGIUNTIVE, 412 TETTO ELETTRICO SCORREVOLE E SOLLEVABILE IN VERSIONE IN ACCIAIO, 570 BRACCIOLO ANTERIORE PIEGHEVOLE, 581 ARIA CONDIZIONATA AUTOMATICA, 592VETRO VERDE TERMOISOLANTE SU TUTTO TONDO, FINESTRINO POSTERIORE RISCALDATO, FILTRO A FASCIA, 620 Veicoli Con Marmitta Catalitica, 812 ALTOPARLANTE POSTERIORE
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17278
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Argomento trito e ritrito…con la funzione cerca del forum escono un sacco di messaggi sulla resistenza o volgarmente “pettine” del clima automatico.
search.php?keywords=Pettine&terms=all&a ... bmit=Cerca
search.php?keywords=Pettine&terms=all&a ... bmit=Cerca
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti