Mercedes w124 ce 200 coupe 1992

(1984 - 1997)

Moderatore: Staff

Rispondi
Filippo11
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: sab nov 13, 2021 11:00 pm
Auto guidata: mercedes w124 ce 200 coupe 1992
Località: Venezia

Buongiorno a tutti,
ho da poco acquistato una Mercedes ce200 1992 🤩,
nero.
Sapete darmi qualche informazione o difetto 😅???, se ne ha 😂,
grazie in anticipo
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Complimenti !
Ti lascio agli esperti w124…ma ti chiedo, “corum populi” FOTO
Grazie !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Filippo11
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: sab nov 13, 2021 11:00 pm
Auto guidata: mercedes w124 ce 200 coupe 1992
Località: Venezia

Certo volentieri
Filippo11
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: sab nov 13, 2021 11:00 pm
Auto guidata: mercedes w124 ce 200 coupe 1992
Località: Venezia

Eccola
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Filippo11
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: sab nov 13, 2021 11:00 pm
Auto guidata: mercedes w124 ce 200 coupe 1992
Località: Venezia

Ciao,
io
Filippo11
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: sab nov 13, 2021 11:00 pm
Auto guidata: mercedes w124 ce 200 coupe 1992
Località: Venezia

ciao,
la mia Mercedes dormirà fuori per un lungo periodo,
coperta con un telo ottimo, secondo voi può risentirne?
avete qualche informazione in merito?
grazie
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

C124, in qualsiasi allestimento e motorizzazione è sempre una favola :yueah: esattamente è una 200CE, ho visto che ha lo zebrano della consolle centrale un po’ rovinato…o forse è un riflesso della luce, mentre indicatori di direzione e fanali posteriori sono della terza serie. Tenerla all’esterno sotto un copri auto per tanto tempo non le fa bene, perché la quantità di umidità che si crea è spaventosa, questo vale per tutte le auto al mondo.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Bellissima auto ! Complimenti !
Circa il rimessaggio, concordo con il collega ! Soprattutto alle nostre latitudini vuol dire sottoporre l’auto ad una sauna fredda e perenne.
Fai un sacrificio e trovale un box. Se lo merita, la stella! :smile cuori:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Filippo11
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: sab nov 13, 2021 11:00 pm
Auto guidata: mercedes w124 ce 200 coupe 1992
Località: Venezia

grazie a tutti. si sono d’accordo con vuoi ☺️🤩: molto bella.
Si hai visto bene, la console è rovinata, si sta tipo scollando cacchio, uno dei difetti che devo sistemare,
da un restauratore presumo vero ? o?
Segnalatori sono stati sostituiti da chi me l’ha venduta, a me piace così 🤩, voi che ne dite ?

Ho un telo molto valido che mantiene il veicolo al sicuro da temperature calde e fredde, traspirante e la copre tutta, presto la parcheggio all’interno comunque.
Grazie
Filippo11
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: sab nov 13, 2021 11:00 pm
Auto guidata: mercedes w124 ce 200 coupe 1992
Località: Venezia

C’è anche la cuffia copertura leva cambio rovinata che presto sostituisco, sabato sostituisco anche lampadine bruciate quadro tachimetro indicatori, mi hanno detto che non è una cosa semplicissima da effettuare, sto guardando dei video 😅
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Beh…è una seconda serie, con indicatori arancio. Vedi le due foto nella mia firma, sono la stessa auto, 200CE anno 1991; quella di sinistra con frontale terza serie, mentre la foto di destra è quando l’ho riportata alla sua originalità, seconda serie.
Il cambio lampadine non è molto facile per via del cavo tachimetrico da scollegare e il poco spazio per la mano da infilare nel cruscotto.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Filippo11
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: sab nov 13, 2021 11:00 pm
Auto guidata: mercedes w124 ce 200 coupe 1992
Località: Venezia

molto bella anche grigia,
hai mai avuto guai ? Penso di no, conoscendo affidabilità mercedes, però chiedo per informazione e saperne di più ☺️, comunque a mio parere la tua sta meglio con indicatori arancio, nera come la mia non molto.
Sabato mi metto all’opera per cambio lampadine, si ho visto, non semplice da levare il quadro, vi risulta?
Avatar utente
picciopiccio
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 611
Iscritto il: ven dic 28, 2012 9:41 pm
Auto guidata: E200 Coupè 1994 "La Mercy"
Località: Cremona (CR)

Ciao ,
Non è complicato se sai come fare, intanto ti devi creare i tool apposta , io li avevo fatti con il ferro delle grucce per appendere i vestiti che è bello duro e comunque modellabile, devi farti degli uncini con un finale piegato di toh...basta circa mezzo centimetro a L (guarda immagine) poi vai dentro dritto nei punti come delle foto che ti giro e infine li giri in modo da prendere le scanalature che ci sono dietro al quadro , poi tiri, non ha viti non ha niente e non devi smontare il volante, ci passa lo stesso, se è la prima volta che viene smontato c'è un po' da tirare ma fidati che viene , ti metto una foto di una volta che l'avevo smontato per farti capire come è fatto dietro...poi una volta che è fuori un pelo stacchi clip dalla zona pedali (vedi sempre foto ) per darti un po' di agio, in caso non dovesse bastare (ma vedrai che basta già così ) puoi alzare un pelo la macchina e andare sotto zona cambio che c'è un'altra clip (almeno sulla mia m111 c'era presumo anche sulla tua con m102 sarà fatta sempre simile) , miraccomando sempre puntello oltre al crick se vai sotto anche per poco , safety First...cmq quando hai un po' di agio sviti il cavo e tiri i connettori e viene via tutto, per le lampadine non ricordo i W ,ma miraccomando cerca in Internet e mettile giuste che sennò cuoci la plastica.
Non ti spaventare che sembra una roba lunga ma alla fine è una mezza cavolata, più tempo a spiegarlo che farlo!

Molto molto bella la CE , è stata la mia prima auto e ovviamente ce l'ho ancora ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Filippo11
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: sab nov 13, 2021 11:00 pm
Auto guidata: mercedes w124 ce 200 coupe 1992
Località: Venezia

ciao, grazie sei stato molto esaustivo e preciso ☺️,

seguirò passo passo la tua spiegazione, si quando le levo vado ad acquistarle così non sbaglio mai 😉, sabato lo faccio 🤩.
Prima auto? ce l’hai ancora, complimenti 🤩.
Che colore ce l’hai la CE?
Avatar utente
picciopiccio
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 611
Iscritto il: ven dic 28, 2012 9:41 pm
Auto guidata: E200 Coupè 1994 "La Mercy"
Località: Cremona (CR)

È dello stesso colore della tua, solo la mia è terza serie , cambiano due cosìne estetiche e la motorizzazione.
Si avoglia certo che ce l'ho ancora, fa parte della mia vita da tanto tempo, se l'è meritato diciamo.Immagine
Rispondi

Torna a “W124/S124/C124/A124/V124 (Classe E)”

  • Informazione