Primi cambi marcia al mattino e250 diesel 1995
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Aggiornamento: in attesa della sostituzione del cavo la prossima settimana una buona spruzzata del meccanico di Wd40 ha di fatto azzerato il problema ( a conferma della bontà della diagnosi )
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Scusa la risposta in ritardo : no, è aspirata, nella terza serie ( 1993-96) le feritoie sono anche sui nuovi motori OM605 ed OM606
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Caspita grazie della info,sapevo che la presa d’aria era solo sulla terza serie (la prima Classe E) con motori OM605/606 ma ero convinto solo sulle versioni sovralimentate.
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Aggiornamento: nel weekend ho avuto tempo di analizzare ulteriormente la questione ed ho capito che a freddo non si muove liberamente il “rocchetto” a cui si collegano il cavo del gas, l’asta con uniball della valvola Egr e credo la pompa di iniezione unitamente ad un amortizzatorino …..
Il Wd40 nell’immediato fluidifica il tutto ma poi l’effetto sparisce.
Io come olio motore uso il Mobil 1 5w50.
Domanda: potrebbe essere ( spero di no ) un problema della pompa?
Il Wd40 nell’immediato fluidifica il tutto ma poi l’effetto sparisce.
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- Benzer Neofita
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Hi
Ma è arrivato il cavo nuovo?
Hai controllato che la molla 65 non sia snervata ?
Io non ci pasticcerei molto se basta scaldarla un poco per annullare il problema ! È una Signora con i suoi anni…qualche piccola pecca è ammissibile !
Neppure io sapevo delle feritoie ! Grazie
Bye
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Hai controllato che la molla 65 non sia snervata ?
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LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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Ciao, no, il cavo non è ancora arrivato e la molla non sono affatto sicuro se è a posto o snervata….. potrebbe esserlo
- Manolo Montagna
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Per l’olio da usare devi sempre vedere la specifica Mercedes riportata sul manuale d’uso.
Manolo Montagna
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Ciao, certo, olio 229.1 con gradazione prevista
- Manolo Montagna
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Usa un 10W40 sempre specifica 229.1, è meno viscoso.
Manolo Montagna
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- Benzer Neofita
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Ok, grazie del consiglio, a breve devo fare il tagliando e lo metto
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