dopo 28 anni di onerato servizio, mio padre ha deciso di vendere la sua stella.
Abbiamo così inserito l'annuncio, che potete visionare con le relative foto qui:
La macchina è sempre stata tenuta in ottime condizioni, allestimento abbastanza raro e quasi full-optional.
Settimana scorsa un potenziale acquirente è venuto a vederla, ma in pochi secondi ha cominciato a dubitare del fatto che fosse originale: da partire dal volante fino ai rivestimenti interni. Ha quindi fatto una verifica insieme a noi con questo sito: https://www.lastvin.com , che poi ho provato a fare anche io, e in effetti l'output è risultato il seguente:
Il codice 061 è riportato anche nella piastrina metallica aprendo il cofano, accanto ad altri codici.Model 200 E
Order Location ITALY
Interior CLOTH BLACK (061)
Paint 1 BLUE-BLACK - METALLIC PAINT (199U)
Approx. Build Date 1992-11
Mi sono informato sui codici interni, che si possono trovare qui:
https://www.benzworld.org/threads/inter ... s.1666342/
Anche su ebay è possibile trovare uno che vende il ricambio 061: https://www.ebay.com/itm/184838585095
Vista così, sembra che l'acquirente abbia ragione (almeno sui rivestimenti interni, sul volante non lo so..). Ovvero l'allestimento originale sembra che fosse in stoffa, non in pelle.
La cosa è stranissima, perché siamo unici proprietari e l'auto è stata acquistata nel 1993 direttamente dal Concessionario Ufficiale (pronta consegna). Come si potrebbe spiegare questa cosa? E' possibile che la modifica sia stata fatta direttamente dal concessionario dopo la produzione? O magari queste modifiche venivano fatte dopo la produzione in fabbrica?
L'unica cosa che so è che questa vettura era destinata al mercato italiano (200E-16 con catalizzatore), con un allestimento speciale (anche su libretto è così), e anche il portachiavi in argento non è firmato non come semplice "200E" ma "200E-16 cat. speciale".
Questo però non credo basti a spiegare il codice diverso di interni nella piastrina... tutto ciò ci ha sorpreso molto
Ringrazio anticipatamente chi mi potrà aiutare a spiegare questo quesito, in alternativa, sentiremo direttamente il concessionario...
MESSAGGIO EDITATO DALLO STAFF