Consiglio possibile acquisto S124

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picciopiccio
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Tutta no, però ecco dovresti indagare se hai problemi , il cablaggio motore , cablaggio bobine e il cavetto del corpo farfallato (molti non la sanno questa ma è importante, esempio se uno cambia il cablaggio ma la macchina va ancora male può essere lui..) vedi immagine

Poi il resto dei cablaggi non mi risulta abbiano problemi particolari di tenuta

Se ti posso portare la mia esperienza con questi problemi io i cablaggi li ho dovuti cambiare a circa 400 Mila km , a seguito di un lavoro di rifacimento alla testa che aveva portato a muovere tutti i cavi e quindi la macchina (che premetto prima andava bene e senza problemi) non è più andata in moto , quindi via cablaggio nuovo , invece corpo farfallato, l'ho cambiato con un'altro a seguito di altri problemini preso da una macchina con poca strada, pulito e testato e per adesso va uno spettacolo.

Questo non vuol dire che ti devi mettere a cambiare tutto eh ti sto solo dicendo quelle che sono le problematiche così le sai e poi valuti al meglio cosa fare .ImmagineImmagine



Ahh! Importante per il corpo farfallato se mai ti capita di tirarlo giù e vuoi verificare lo stato dei cavi , non toccare niente , anche perché se non ricordo male è cablato con una guaina bella cazzuta, quindi te cosa fai? Semplice apri la scocca di plastica dietro che sono qualche torx se non ricordo male e da lì vedi i cavi e se sono crepati senza rovinare niente .
ilGraio
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CIAO A TUTTI,
aggiorno un attimo, dopo mesi.

E' qualche giorno che l'auto a velocità costante, in tutte le marce, mi strappa. Lo fa appena va in temperatura >70°
Non appena sfioro anche un millimetro il gas, passa. Tempo di tornare stazionaria, e ricomincia a strappare.
Questo sia a Gas (gpl iniettato BRC) che a benzina. A Benzina è più lieve me comunque presente.

Cavi candela e candele, sostituiti da pochissimo. Inizio a pensare che siano le bobine. Avete una marca consigliata?
200 TE 16 - M111940

Ieri sera poi mi è successo che ho tirato un seconda/terza a 6000, ca^^o sento un odore di olio bruciato della madonna, mi volto e ho lasciato
una nuvola di fumo che nemmeno la vespa...
Ero vicino a casa, apro il cofano e noto che si è sfilata l'astina olio.

E' mai successo a nessuno? io ho come l'impressione che si sia tappato lo sfiato dell'olio.
(Puo' essere lui che da gli strappi?)
Escluderei valvole e/o fasce, in quanto compressione verificata poco tempo fa al cambio cavi/candele etc...
L'auto non consuma olio nè acqua. Pressione olio a 3 sempre, tranne 2.9 sotto i 900 giri.
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Alberto47
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Hi
Letto così entra olio e carburante in aspirazione.
Occorre avere sottomano la vettura prima di lanciarsi in ipotesi.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


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felix_max.davide
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Secondo me, la pressione dell' olio è troppo alta; la tirata che hai dato, potrebbe aver "sfogato" la pressione in camera di combustione e, successivamente, fatto saltare l'astina
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


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ilGraio
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mmm… non riesco a trovare nel
Web un’indicazione di dove sia questo sfiato.

Riuscite a darmi qualche dritta? Grazie in anticipo
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Manolo Montagna
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L’astina fuori può anche essere l’o-ring che è diventata quadrata per vecchiaia, fai controllare le tenute guida valvole e la compressione del motore. Fai controllare anche l’accensione, appunto le bobine, ma non tirare ad indovinare e fai controllare anche se qualche tubo rilsan si è staccato.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

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