W124 250 TD problema clima
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- Benzer Junior
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Salve a tutti,sono Daniele e possiedo una 250 td dell'89.Internamente restaurata e ultimamente,dopo aver risolto altri problemi in precedenza,ho notato che a freddo mentre accendo il motore parte la ventola del clima e dal parabrezza e bocchettoni laterali esce aria calda nonostante la rotella della temperatura sia sul minimo.Ho il clima automatico e anche se premo sullo 0 l'aria esce...qualsiasi altro pulsante premo per direzionare l'aria,il risultato non cambia.Mesi fa avevo risolto il problema in quanto avevo un tubicino staccato della valvola.Questo fatto che subito parte la ventola e assorbe energia mi sembra strano.Se qualcuno di voi ha qualche foto di come vanno messi i fili sotto in fondo alla scatola fusibili dove ci sono quelli del clima per capire il corretto ordine numerato...ho dato un'occhiata e ogni filo combacia col suo rispettivo colore ricevente ( PIN ) resta fuori il filo color viola-blu.Vi ri grazio benzer
- Manolo Montagna
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Vuoi dire che non si spegne e non raffresca?
Per l’aria fresca sei sicuro che il compressore attacca? Vedi se il circuito del gas refrigerante è in pressione.
Di quale ventola parli? Quella abitacolo o quella del condensatore?
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Manolo Montagna
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- Benzer Junior
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Ciao Manolo,parlo della ventola del condensatore che subito attacca non appena metto in posizione accensione la chiave!!!Solo dai bocchettoni laterali e dal parabrezza esce un filo d'aria appena fredda,ma da quello centrale nulla.Se schiaccio sul pulsante ventola alta,auto,ventola bassa il tutto resta uguale senza nessun cambiamento!Se giro la rotella clima su temperature calde l'aria si riscalda.La direzione dell'aria esce solo ed esclusivamente dai bocchettoni laterali e dal parabrezza qualsiasi pulsante schiaccio.Ho ricontrollato il sistema dei tubicini ed è tutto in ordine!
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- Benzer Junior
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Si esatto,non si spegne mai neanche su 0 e non raffredda.
- Manolo Montagna
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Prova a staccare e riattaccare il relè clima che sta accanto la ECU dietro la batteria.
Manolo Montagna
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D klima kickdown:nella parte ricevente non vi è il collegamento per la parte T presente sul relè...non so se sia una cosa normale!Ci sono tutti gli attacchi tranne che per la T ( scritta presente sul relè )
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- Benzer Junior
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Manolo,alla fine era una cavolata:il fusibile malandato.Quello rosso non si vedeva che era rotta la testa e non dava il segnale.Ora funziona.Ho pulito anche il relè clima per sicurezza
- Alberto47
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- Manolo Montagna
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Meglio così
Manolo Montagna
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Ciao Manolo,buone fatte feste...ti volevo chiedere come posso ripristinare gli attuatori pneumatici del clima automatico...ho notato che si sono bloccati!E nel mentre ho osservato che si attacca appena accendo il quadro la ventola clima...ho letto vari argomenti in merito e quindi il problema è il relè B.
- Manolo Montagna
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Stacca e riattacca il relè B, alle volte si incanta. Gli attuatori bloccati è probabile che sia un problema di polvere, controlla se senti perdite di aria sia nel vano motore in zona sotto parabrezza e nell’abitacolo…altrimenti c’è da smontare il cruscotto. Prova a dare una soffiata con aria compressa all’interno delle bocchette.
Manolo Montagna
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Ciao Manolo,si è rotto quel pezzo nero che collega il tubicino rosso al'interno dell'altro attuatore pneumatico nero per l'aria centrale...quindi c'è una perdita di aria del sistema...ho tolto i tubicini dall'attuatore pneumatico del porta oggetti e dalla valvola sottostante,ma resta sempre in pressione ho anche spruzzato il ravviva contatti in ogni contatto pin ricevente,partendo dal relè B!Domani vedo se riesco a trovar quel pezzetto e rimonto tutto.Avevo pensato di collegarlo tramite un altro tubicino di plastica e sostituire il pezzo con quelli classici di gomma e poi dall'interno mettere lo stesso un tubicino che fanno da ponte,giusto per oltrepassare il foro.Pensi possa funzionare come soluzione?
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- Benzer Junior
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Quindi hai smontato la cassa aria…lavorone…ne so qualcosa
Ascolta, tenterei di trovarlo in Mercedes, perché dai ricambisti o online è sicuro che non lo trovi…è un raccordo per tubi rilsan, forse dai fornitori di articoli industriali specializzati in pneumatica si potrebbe trovare un raccordo uguale o da poter adattare, altrimenti la tua soluzione può essere valida…devi solo provare.
Ascolta, tenterei di trovarlo in Mercedes, perché dai ricambisti o online è sicuro che non lo trovi…è un raccordo per tubi rilsan, forse dai fornitori di articoli industriali specializzati in pneumatica si potrebbe trovare un raccordo uguale o da poter adattare, altrimenti la tua soluzione può essere valida…devi solo provare.
Manolo Montagna
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