Salve a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio.
Sono in contatto con un privato che vende il suo Mercedes a poche centinaia di euro.
Premesso che non sono un esperto, ho posseduto Mercedes w124 unicamente a benzina (un w124 300CE 12 valvole dell'89 e un w124 200E del 90). Avrei bisogno di sapere se la sua vettura ha un discreto valore storico e se conviene acquistarla per metterla in sesto.
Si tratta di 2000 cc gasolio aspirato del 1986, usata quotidianamente quasi 300k di km, meccanica sembra messa bene (aspetto un test drive prima di darvi conferma) ma interni e carrozzeria sono da riprendere.
Vi inoltro qualche foto. Grazie mille :)
Consiglio acquisto auto w124 1986 diesel
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- Andrea Nazzaro
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Ciao, interni e carrozzeria sono messi molto male, il parafango anteriore destro è quello della 250D Turbo.
I copricerchi quelli della W210 Classic
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- Andrea Nazzaro
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Un fritto misto insomma
Sì, anche non essendo esperto mi sono reso conto che carrozzeria e interni stanno messi male. La domanda rimane: vale la pena comprarlo (tipo a 500 euro) e ripristinarlo? Il valore storico del modello è accettabile o troppo basso?
Sì, anche non essendo esperto mi sono reso conto che carrozzeria e interni stanno messi male. La domanda rimane: vale la pena comprarlo (tipo a 500 euro) e ripristinarlo? Il valore storico del modello è accettabile o troppo basso?
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Hi
Credo che nessuno , qui, possa darti una risposta sensata.
Tutto dipende dal costo della manodopera, dei materiali e della capacità, successiva, di vendita del modello restaurato.
Qui siamo tutti appassionati e non commercianti.
Bye
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LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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Ciao a tutti, di certo non è un gioiellino ma se va bene e solo se va bene io la prenderei.
La guidi finchè va bene e il giorno che si rompe ti vendi un po di pezzi e poi la rottami a amen.
Però ha senso solo se il test drive ti dirà che la macchina va bene.
Poi man mano che la usi vedi se ti piace e magari te ne innamori pure e poi deciderai.
parere mio ovviamente.
Ciao
Andrea
La guidi finchè va bene e il giorno che si rompe ti vendi un po di pezzi e poi la rottami a amen.
Però ha senso solo se il test drive ti dirà che la macchina va bene.
Poi man mano che la usi vedi se ti piace e magari te ne innamori pure e poi deciderai.
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Ciao a tutti e grazie per le vostre opinioni!
Sì, credo anche io che la decisione vada presa a valle di un test drive... La questione è che se funziona bene a motore, già a pezzi vale più del prezzo di vendita. Se rimessa un po’ a nuovo, il suo pregio aumenterà. L’idea di usarla finché va non è affatto male!
Io non sono un commerciante, ma un amatore principiante, riesco occuparmi di ordinaria manutenzione, come pulizia pompa benzina, corpo farfallalato e test di funzionamento candele. Sto imparando, e i vostri consigli sono preziosi ;)
Sì, credo anche io che la decisione vada presa a valle di un test drive... La questione è che se funziona bene a motore, già a pezzi vale più del prezzo di vendita. Se rimessa un po’ a nuovo, il suo pregio aumenterà. L’idea di usarla finché va non è affatto male!
Io non sono un commerciante, ma un amatore principiante, riesco occuparmi di ordinaria manutenzione, come pulizia pompa benzina, corpo farfallalato e test di funzionamento candele. Sto imparando, e i vostri consigli sono preziosi ;)
- Alebizze
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Ciao Andrea.
Puoi comprare macchine in ordine spendendo molto meno di quello che ti costerà solo il ripristino di questa. Io sulla mia CE ho speso 4000 euro in tre mesi e non ho ancora finito. ( considera che parliamo di una macchina sempre stata in casa nostra, solo trascurata negli ultimi anni).
Se poi la prendi per divertirti e portarla alla morte il discorso cambia.
Puoi comprare macchine in ordine spendendo molto meno di quello che ti costerà solo il ripristino di questa. Io sulla mia CE ho speso 4000 euro in tre mesi e non ho ancora finito. ( considera che parliamo di una macchina sempre stata in casa nostra, solo trascurata negli ultimi anni).
Se poi la prendi per divertirti e portarla alla morte il discorso cambia.
Mercedes Benz 300 CE-24
Modello: 300 CE-24, Data di produzione:1992-03-02, Configurazione: 744 ARGENTO BRILLANTE - METALLIZZATO, 261A PELLE NERA / ANTRACITE, 240 VISUALIZZAZIONE DELLA TEMPERATURA ESTERNA, 341 LUCI LAMPEGGIANTI AGGIUNTIVE, 412 TETTO ELETTRICO SCORREVOLE E SOLLEVABILE IN VERSIONE IN ACCIAIO, 570 BRACCIOLO ANTERIORE PIEGHEVOLE, 581 ARIA CONDIZIONATA AUTOMATICA, 592VETRO VERDE TERMOISOLANTE SU TUTTO TONDO, FINESTRINO POSTERIORE RISCALDATO, FILTRO A FASCIA, 620 Veicoli Con Marmitta Catalitica, 812 ALTOPARLANTE POSTERIORE
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- alessioamg
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Un'auto così neanche regalata la prenderei. L'esterno non promette bene e sotto i passaruota già si nota la ruggine, figuriamoci il resto del telaio. Per vendere a pezzi può essere un'idea, ma i pezzi devono essere buoni e qui di buono c'è davvero poco. Io passerei oltre
Se è "cattiva" si chiama AMG
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
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- Andrea Nazzaro
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Grazie a tutti per i vostri consigli! Alla fine ho deciso di non prenderla. Buona giornata!
- dado_1984
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Ciao
Hai fatto bene...a meno che l idea era "al massimo ho buttato 1000€", comprarla e usarla finchè va. Dalle foto sembra che la carrozzeria sia messa male, deve essere stata lasciata fuori per 20 anni a marcire. Il motore è l ultimo problema se accetti che ti sorpassino le panda 750. 300000 km forse per ruota...quelle auto facevano nei primi anni di vita almeno 30000 km l anno, altrimenti nessuno si sobbarcava superbollo e prestazioni frustranti.
Hai fatto bene...a meno che l idea era "al massimo ho buttato 1000€", comprarla e usarla finchè va. Dalle foto sembra che la carrozzeria sia messa male, deve essere stata lasciata fuori per 20 anni a marcire. Il motore è l ultimo problema se accetti che ti sorpassino le panda 750. 300000 km forse per ruota...quelle auto facevano nei primi anni di vita almeno 30000 km l anno, altrimenti nessuno si sobbarcava superbollo e prestazioni frustranti.
- Manolo Montagna
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Per pochi spiccioli me la sarei portata a casa.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
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- Andrea Nazzaro
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Sì Manolo, io a questo pensavo.
In effetti eravamo scesi a 500 euro con la trattativa, quindi si trattava di un pezzo d'epoca veramente a poco (poi se meccanicamente funziona, con la manutenzione si può fare un pezzo alla volta piano piano, senza fretta).
Comunque, ho un bel po' di cose da sistemare sulla mia (un 200E del 1990 che è rimasto fermo alcuni anni, ora sto revisionando personalmente radiatore, pompa acqua e tubi vari, poi cambierò la cinghia di distribuzione). Perciò aggiungere un altro Mercedes con molte cose da fare sarebbe stato pesante.
Di nuovo grazie a tutti
In effetti eravamo scesi a 500 euro con la trattativa, quindi si trattava di un pezzo d'epoca veramente a poco (poi se meccanicamente funziona, con la manutenzione si può fare un pezzo alla volta piano piano, senza fretta).
Comunque, ho un bel po' di cose da sistemare sulla mia (un 200E del 1990 che è rimasto fermo alcuni anni, ora sto revisionando personalmente radiatore, pompa acqua e tubi vari, poi cambierò la cinghia di distribuzione). Perciò aggiungere un altro Mercedes con molte cose da fare sarebbe stato pesante.
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Ora occupati della tua poi quando sarà finita potrai cercarne un'altra
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