Parere W124 250 td

(1984 - 1997)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
takkino
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 152
Iscritto il: mar apr 30, 2013 6:42 pm
Auto guidata: MB S 206 220d 4 Matic Premium Plus All-Terrain
Località: Napoli

Buongiorno ragazzi, mi presento perché sono nuovo in questa sezione. Mi chiamo Lanfranco e vivo a Napoli, da venti anni ormai guido classe E sw con le quali percorro circa 40-50 mila km anno.
Arrivo al dunque, un caro amico collezionista di auto, vorrebbe regalarmi, dovrei solo sostenere il passaggio, una W124 250 d turbo del ‘91 (Auto che da ragazzino guardavo con ammirazione e ambizione). L’auto è marciante anche se è stata un bel po’ ferma ma dalle foto sembra in buone condizioni.
-Vi chiedo se conoscete dalle mie parti una Seria officina specializzata per queste Mercedes.
-Mi conviene oppure rischio di finire in un vortice di spese senza fine?
Da quello che so l’auto ha circa 400.000 km, due proprietari, iscritta ASI e con tutti i documenti in regola e non è radiata (telaio: WDB1241281B312119)
Vi posto le foto che mi ha mandato anche se non sono il massimo.
Grazie mille del vostro tempo e spero mi possiate consigliare se affrontare o meno questa avventura.
A presto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Distronic? mai più senza.
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

In foto tutte sono belle, andrebbe provata. Con quel chilometraggio quali sono le reali necessità di utilizzo? Cioè per cosa verrà usata? Personalmente non rischierei, magari ti fa altri 400k km senza problemi, ma chi può dirlo.
La carrozzeria e gli interni sono molto belli e ben tenuti, considera poi che ha 30 anni e quindi il passaggio costa pochissimo, oltre ad ulteriori vantaggi di assicurazione e bollo.
Il mio meccanico non te lo consiglio (sono di Napoli anche io) perché va a tagli da 100€ per volta, quindi se necessita di lavori importanti con lui sarebbe un bagno di sangue assicurato.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Concordo con Alessio ma aggiungo una considerazione: uno che ha tenuto i sedili in quelle ottime condizioni, si è curato dell’auto.
Io la prenderei, magari non per usi esasperati !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Ciao
Intanto me la porterei a casa, pian piano sistemerai quello che c'è da sistemare, ma è un'icona da non farsi scappare e poi regalata!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164559
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Anch’io la porterei a casa poi vedrei il da farsi,occhio che quei cerchi non sono regolari :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
takkino
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 152
Iscritto il: mar apr 30, 2013 6:42 pm
Auto guidata: MB S 206 220d 4 Matic Premium Plus All-Terrain
Località: Napoli

Grazie ragazzi allora inizierò a considerarla seriamente. Non devrei usarla quotidianamente ma di tanto in tanto per fare qualche giretto.
Mi piacerebbe renderla perfettamente funzionante in tutto prendendomene cura poco alla volta.
Star, quindi i cerchi non sono originali?? ecco le prime voci spesa..😀
Alessio, se il tuo meccanico è davvero fidato e in gamba (stile Edd China) mi potresti scrivere il contatto? Magari in privato. Grazie
Distronic? mai più senza.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164559
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

I cerchi potrebbero essere originali se provenienti dalla W202 versione Sport ma l'ET non è omologato per la W124.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
jos-benz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio apr 30, 2020 6:16 pm
Auto guidata: Volvo XC90 D5
Località: Salerno

Sembra bella, magari non sarà perfetta, ma per regalartela ti deve un favore immagino....
Avrebbe potuto tranquillamente venderla.
Io la porterei a casa.
Targa originale poi....
Avatar utente
Alebizze
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 399
Iscritto il: mar gen 19, 2021 9:04 am
Auto guidata: Mercedes 300CE-24, BMW Z4 35i, VW Troc 2.0 TDI DSG
Località: Pisa

Anch’io la prenderei, poi piano piano fai lavoretti che ci sono da fare. Alla fine è marciante e sembra tenuta bene, vale la pena rischiare.
Mercedes Benz 300 CE-24
Modello: 300 CE-24, Data di produzione:1992-03-02, Configurazione: 744 ARGENTO BRILLANTE - METALLIZZATO, 261A PELLE NERA / ANTRACITE, 240 VISUALIZZAZIONE DELLA TEMPERATURA ESTERNA, 341 LUCI LAMPEGGIANTI AGGIUNTIVE, 412 TETTO ELETTRICO SCORREVOLE E SOLLEVABILE IN VERSIONE IN ACCIAIO, 570 BRACCIOLO ANTERIORE PIEGHEVOLE, 581 ARIA CONDIZIONATA AUTOMATICA, 592VETRO VERDE TERMOISOLANTE SU TUTTO TONDO, FINESTRINO POSTERIORE RISCALDATO, FILTRO A FASCIA, 620 Veicoli Con Marmitta Catalitica, 812 ALTOPARLANTE POSTERIORE
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Poi se non ti va di fare i lavori tu prendila lo stesso, mi chiami e me la prendo io :muhaha:
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Eccallà...Matt mi ha preceduto :roll:
Per il solo costo del passaggio (massimo 250€), stavo per scrivere che vado subito a prenderla zona rossa o no :sunglasses:
Takkino, non pensarci due volte, hai l’affare servito su un piatto d’argento! :aniwink: per le manutenzioni è un’auto molto semplice, pur sempre una Mercedes, ma incredibilmente solida e poco dispendiosa.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
takkino
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 152
Iscritto il: mar apr 30, 2013 6:42 pm
Auto guidata: MB S 206 220d 4 Matic Premium Plus All-Terrain
Località: Napoli

Mi state convincendo ma se non trovo dalle mie parti un’officina seria e meticolosa non posso nemmeno iniziare. Segnalatemi qualcuno se potete.
Distronic? mai più senza.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Vengo anch’io !! :2: :2:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Non abbiamo modo di segnalarti officine serie, non facciamo analisi con lo scopo di indicare una officina piuttosto che un’altra, e ne tanto meno ci assumiamo responsabilità per indicazioni ricevute dagli utenti del forum. L’unica cosa che possiamo dire è di rivolgerti ad un Service Mercedes Benz nella tua zona, dove trovi anche i ricambi originali, ma anche qui potresti trovarti bene come trovarti male per motivi soggettivi.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
takkino
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 152
Iscritto il: mar apr 30, 2013 6:42 pm
Auto guidata: MB S 206 220d 4 Matic Premium Plus All-Terrain
Località: Napoli

Grazie Manolo, capisco...
Star, come faccio a capire quali siano i cerchi di primo equipaggiamento? Hai qualche foto o magari codice ricambio? Grazie
Distronic? mai più senza.
Rispondi

Torna a “W124/S124/C124/A124/V124 (Classe E)”

  • Informazione