Impianto di scarico S124

(1984 - 1997)

Moderatore: Staff

Rispondi
bestione
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 170
Iscritto il: lun ago 01, 2016 12:29 pm
Auto guidata: Mercedes TE 200
Località: roma

Ciao a tutti
in questo periodo il mio bestione sta manifestando vari problemini, come sapete.
Per ultimo mi si e' rotta la marmitta nella parte del tubo che entra nel barilotto finale.
Bene, vado da un marmittaro che me la ha aggiustata chiedendomi 70 euro. OK.

Prima di portargliela ho fatto un giro su Ebay ed ho trovato un impianto di scarico completo ( Marca Sicam o qualcosa del genere ) a 129 euro compresa spedizione.

Al marmittaro avevo anche chiesto di farmi un preventivo per la sostituzione di tutto l'impianto visto che so che e' agli sgoccioli.
La vado a ritirare, pago i 70 euro e poi chiedo: allora mi dici quanto mi costerebbe cambiare tutto?
Mi guarda e sorridendo come chi sta per dirti un costo esagerato mi dice.......520 euro montato!!!

Allora chiedo se mi parla di ricambi Mercedes e mi dice no..........della Sicam.

Quindi questo onesto marmittaro si prenderebbe ben 400 euro per montare tutto l'impianto, senza considerare che lui lo paghera sicuramente meno.

Quindi stiamo in campana, questi ladri comprano a 100 euro e rivendono a 500 euro e non mi dite che ci mettono una giornata a montare il tutto.

Hai capito? fanno i marmittari e praticamente si rivendono a 5 volte tanto i pezzi che comprano, questo fanno.

A voi le conclusioni.

Ciao

Andrea
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
...conclusioni ??
“Se uno ha la Mercedes è ricco ! E io lo spelo! “ :felice:
Anche per questo vado sempre e solo in assistenza ufficiale, almeno so come lavorano !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Alebizze
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 399
Iscritto il: mar gen 19, 2021 9:04 am
Auto guidata: Mercedes 300CE-24, BMW Z4 35i, VW Troc 2.0 TDI DSG
Località: Pisa

Ottima info. Ma questo scarico sarà come l’originale? Suonerà alla stessa maniera?
Mi interessa perché ho notato di avere un buco appena prima del secondo silenziatore e sviste le condizioni del resto vorrei mettere in programma la sostituzione
Mercedes Benz 300 CE-24
Modello: 300 CE-24, Data di produzione:1992-03-02, Configurazione: 744 ARGENTO BRILLANTE - METALLIZZATO, 261A PELLE NERA / ANTRACITE, 240 VISUALIZZAZIONE DELLA TEMPERATURA ESTERNA, 341 LUCI LAMPEGGIANTI AGGIUNTIVE, 412 TETTO ELETTRICO SCORREVOLE E SOLLEVABILE IN VERSIONE IN ACCIAIO, 570 BRACCIOLO ANTERIORE PIEGHEVOLE, 581 ARIA CONDIZIONATA AUTOMATICA, 592VETRO VERDE TERMOISOLANTE SU TUTTO TONDO, FINESTRINO POSTERIORE RISCALDATO, FILTRO A FASCIA, 620 Veicoli Con Marmitta Catalitica, 812 ALTOPARLANTE POSTERIORE
bestione
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 170
Iscritto il: lun ago 01, 2016 12:29 pm
Auto guidata: Mercedes TE 200
Località: roma

A vederlo nelle foto di Ebay e' identico come forma all'originale e andrebbe bene secondo me.
Il problema e' trovare chi te lo monta senza farti storie.
Se ci guadagnano 400 euro sara dura convincerli a rinunciarci.

Gia lo so come va a finire se lo scarico glielo porti tu poi dopo cominciano a dire che hanno avuto problemi, hanno dovuto fare una modifica, non era adattabile senza problemi e via dicendo ...fino ad arrivare a 400 euro di manodopera non dimostrabili visto che ti dicono sempre che devi lasciargliela.

Avete fatto caso che tutti i meccanici evitano di farvi vedere come lavorano? Pensate che lo facciano per non farvi apsettare? Per non farvi annoiare?

NOOOO....lo fanno solo perche poi vedreste come e quanto ci hanno lavorato e vi incazzareste per i soldi che vi hanno chiesto

Sono sicuro, ste storie le sento da quando sono nato visto che mio nonno a Roma aveva una grande officina di assistenza Jaguar e Mercedes.

Non posso nemmeno farmelo da solo e l'unica via di uscita e' acquistare tutto su Ebay e poi andare a Pescara dove ho il mio meccanico di fiducia.
Quindi se ne parla la prossima estate.


Grazie


Andrea
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

“Tengo famiglia! “ *

Anche i meccanici la tengono, più o meno numerosa...ed affamata ! :crpp: :crpp:

* Leo Longanesi , il grande, propose che questo motto fosse inserito nella bandiera italiana, al centro, dove ci stava lo stemma sabaudo.
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Ci sono i furbi e ci sono gli onesti, eviterei di fare tutta di un’erba un fascio e di continuare a polemizzare tali azioni. Ti ha fatto un preventivo, esagerato, ora se vai da un’altro hai un metro di confronto.
Continuiamo a parlare dello scarico o del meccanico? Altrimenti cambio titolo.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
bestione
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 170
Iscritto il: lun ago 01, 2016 12:29 pm
Auto guidata: Mercedes TE 200
Località: roma

Ciao Manolo e grazie delle risposte.
Era solo per far sapere a tutti che alcuni ricambi delle nostre amate non sempre costano una barca di soldi e quindi di stare in campana prima di far fare dei lavori e di informarsi bene.
Purtroppo siamo abituati a sentirci chiedere cifre esagerate per dei lavori che invece non le richiederebbero.
Certo che ci sono meccanici onesti e competenti, ci mancherebbe, ma non fidiamoci del fatto che siccome si parla di Mercedes bisogna sempre e comunque spendere certe cifre.
Grazie


Andrea
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Esatto...molti ricambi non sono costosi! Aggiungo “anche in Mercedes Benz!!!” Non capisco il perché ci si ostina ad acquistare online senza aver chiesto in Mercedes o dal ricambista sotto casa.
Prova a chiedere in Mercedes il nuovo terminale, non si fanno pagare per dire in prezzo.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
bestione
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 170
Iscritto il: lun ago 01, 2016 12:29 pm
Auto guidata: Mercedes TE 200
Località: roma

bene, meglio cosi, chiederò anche alla mercedes dalla quale finora mi sono tenuto ben alla larga.
Ma hai ragione tu chiedere non costa nulla.
Prima di acquistarlo online sento anche il ricambista.

Grazie a tutti

Andrea
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Ciao!
Purtroppo di disonesti è pieno il mondo,poi se hai una MB hai i soldi...anche se è una w124 o una w202 che vale 1000€. Purtroppo l'unica officina in zona da me veramente onesta è quella del gasaro....l'auto non passava piu a gpl, diagnosi sensore di temperatura sul polmone. Mi dice che non ne ha ne lo producono piu, deve metterne uno sul tubo ingresso acqua. Lo ordina,lo monta in 15 min. Vuole 20€...
Se è per questo mi sono stati chiesti quasi 500€ per distribuzione+cinghia servizi su una g.punto 1.2...
Comunque fai altri preventivi, di marmittari ce ne sono molti, non sono lavori di alta specializzazione i che richiedono particolare bravura
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

520€? E che monta un impianto akrapovic?
Scherzi a parte sulla w201, dai collettori a terminale, con dimensione più generosa compreso manodopera 190€ (e stavo anche iniziando a lamentarmi :axe:).
Comunque come ha detto il nostro caro Manolo, andate a chiedere sempre, informatevi da chi lo fa per mestiere, internet non sempre risolve il problema, il più delle volte lo aumenta.
Altra cosa, per preventivare la sostituzione puoi andare anche dal meccanico di fiducia, parliamo di una marmitta non di creare dei nuovi collettori personalizzati (e neanche serve il marmittaro).
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Rispondi

Torna a “W124/S124/C124/A124/V124 (Classe E)”

  • Informazione