Ciao a tutti, eccomi con un altra preoccupazione.
Da qualche giorno quando prendo la macchina a freddo ruotando lo sterzo sento un rumore che poi si attenua fino a sparire dopo poco tempo.
Mi sembra il servosterzo che fa rumore come giro il volante e la cosa si acuisce con il freddo.
Cosa dovrei fare? Mi devo preoccupare oppure e' solo magari l'olio da cambiare?
Avete avuto mai lo stesso problema?
Grazie
Andrea
S124: servosterzo rumoroso a freddo
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- Startaxi
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Ciao,il livello dell’olio è corretto? Se non erro c’è un livello a freddo ed uno a caldo.
L’olio è mai stato sostituito?
L’olio è mai stato sostituito?
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Ciao, in effetti io l'olio non l' ho mai sostituito e chissa prima di me quando e' stato fatto.
Sicuramente ha piu di 5 anni.
Per quanto riguarda il livello penso sia da guardare nel contenitore sulla destra del cofano. QUando lo apri te lo trovi sulla destra, e' quello no?
Comunque sia mi confermi che potrebbe dipendere da olio insufficiente e/o vecchio ?
Avra' anche un filtro da qualche parte magari ?
Grazie ancora
Andrea
Sicuramente ha piu di 5 anni.
Per quanto riguarda il livello penso sia da guardare nel contenitore sulla destra del cofano. QUando lo apri te lo trovi sulla destra, e' quello no?
Comunque sia mi confermi che potrebbe dipendere da olio insufficiente e/o vecchio ?
Avra' anche un filtro da qualche parte magari ?
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Non ricordo l'esatta ubicazione sulla W124 ma dovrebbe essere dove hai detto, il serbatoio si trova subito sopra la pompa.
Il rumore potrebbe essere causato dall'olio vecchio o dal livello non corretto.
Il rumore potrebbe essere causato dall'olio vecchio o dal livello non corretto.
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devo controllare meglio perche ora che mi viene in mente quel serbatoio trasparente che dico io mi sa che è quello delle sospensioni posteriori.
Puo essere ?
Mi ricordo che quando ho fatto cambiare le molle posteriori il meccanico mi ha detto che si è sbloccato ( era bloccato ) il meccanismo di autolivellamento e il livello del liquido in quel serbatoio si era abbassato e lui lo ha rabboccato.
Dico una cretinata .......non è che è anche quello del servosterzo? Hanno lo stesso serbatoio ( mi sa che ho detto una caxxxata ).
Grazie
Andrea
Puo essere ?
Mi ricordo che quando ho fatto cambiare le molle posteriori il meccanico mi ha detto che si è sbloccato ( era bloccato ) il meccanismo di autolivellamento e il livello del liquido in quel serbatoio si era abbassato e lui lo ha rabboccato.
Dico una cretinata .......non è che è anche quello del servosterzo? Hanno lo stesso serbatoio ( mi sa che ho detto una caxxxata ).
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mi rispondo da solo.
Ho detto una caxxxata, ho visto un video sulla rete ed ho capito quale è il serbatoio. Il video è di una E320 ma io ho lo stesso barilotto.
Io pensavo fosse quello del filtro olio motore, pensa un po.
Va bene grazie di tutto, provero a guardarci dentro e vediamo cosa trovo.
Grazie
Andrea
Ho detto una caxxxata, ho visto un video sulla rete ed ho capito quale è il serbatoio. Il video è di una E320 ma io ho lo stesso barilotto.
Io pensavo fosse quello del filtro olio motore, pensa un po.
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Il barilotto di ferro è dove si trova l'olio del servosterzo e all'interno ha un'astina di plastica gialla o bianca. Senti specie se giri il volante da fermo? Comunque sia probabilmente il livello olio è basso.
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Ho appena parlato con l'officina che sta lavorando sulla macchina. Mi hanno detto che vogliono controllare la pompa idroguida perché dicono essere rumorosa. Quando l'abbiamo alzata sul ponte l'altro giorno avevo notato che era sporca di olio, come se ci fossero delle perdite, ma quelle potrebbero dipendere anche dai tubi. Appena mi aggiornano vi dico.
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Modello: 300 CE-24, Data di produzione:1992-03-02, Configurazione: 744 ARGENTO BRILLANTE - METALLIZZATO, 261A PELLE NERA / ANTRACITE, 240 VISUALIZZAZIONE DELLA TEMPERATURA ESTERNA, 341 LUCI LAMPEGGIANTI AGGIUNTIVE, 412 TETTO ELETTRICO SCORREVOLE E SOLLEVABILE IN VERSIONE IN ACCIAIO, 570 BRACCIOLO ANTERIORE PIEGHEVOLE, 581 ARIA CONDIZIONATA AUTOMATICA, 592VETRO VERDE TERMOISOLANTE SU TUTTO TONDO, FINESTRINO POSTERIORE RISCALDATO, FILTRO A FASCIA, 620 Veicoli Con Marmitta Catalitica, 812 ALTOPARLANTE POSTERIORE
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Ciao si si sente solo a freddo e per le prime sterzate poi basta.
Comunque ci va un normale oilio per servosterzi immagino, oppure qualcosa di particolare?
Nel week end apro e vedo
Grazie
Andrea
Comunque ci va un normale oilio per servosterzi immagino, oppure qualcosa di particolare?
Nel week end apro e vedo
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Andrea
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Olio ATF e basta, all’interno del serbatoio c’è un filtro che va cambiato.
Manolo Montagna
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Il rumore che dicevano era un’altra cosa, ma io credo sia normale, a freddo fa un rumore tipo pompa finché non scalda, ma l’ha sempre fatto.
Lo sentite anche in questo video di YouTube
https://youtu.be/08Gb2TOjVbg
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Modello: 300 CE-24, Data di produzione:1992-03-02, Configurazione: 744 ARGENTO BRILLANTE - METALLIZZATO, 261A PELLE NERA / ANTRACITE, 240 VISUALIZZAZIONE DELLA TEMPERATURA ESTERNA, 341 LUCI LAMPEGGIANTI AGGIUNTIVE, 412 TETTO ELETTRICO SCORREVOLE E SOLLEVABILE IN VERSIONE IN ACCIAIO, 570 BRACCIOLO ANTERIORE PIEGHEVOLE, 581 ARIA CONDIZIONATA AUTOMATICA, 592VETRO VERDE TERMOISOLANTE SU TUTTO TONDO, FINESTRINO POSTERIORE RISCALDATO, FILTRO A FASCIA, 620 Veicoli Con Marmitta Catalitica, 812 ALTOPARLANTE POSTERIORE
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Buongiorno a tutti,
sabato mattina ho comprato l'olio ATF ed ho aperto il serbatoio per controllare il livello.
Ebbene...il livello non c'era, cioe' non c'era proprio olio, completamente vuoto.
Ne ho messo un bicchiere piu o meno e il rumore e' sparito, quindi tutto ok.
M mi chiedo e quindi vi chiedo come puo essere che il livello scenda se non ho perdite da nessuna parte.
Ho visto c'e giusto qualche trasudo leggero qua e la ma nulla che faccia una goccia.
Come mai secondo voi e' sceso?
Ma comunque per non farmi mancare niente ho pure rotto la marmitta ma per questo apriro' un post a parte.
Grazie
Andrea
sabato mattina ho comprato l'olio ATF ed ho aperto il serbatoio per controllare il livello.
Ebbene...il livello non c'era, cioe' non c'era proprio olio, completamente vuoto.
Ne ho messo un bicchiere piu o meno e il rumore e' sparito, quindi tutto ok.
M mi chiedo e quindi vi chiedo come puo essere che il livello scenda se non ho perdite da nessuna parte.
Ho visto c'e giusto qualche trasudo leggero qua e la ma nulla che faccia una goccia.
Come mai secondo voi e' sceso?
Ma comunque per non farmi mancare niente ho pure rotto la marmitta ma per questo apriro' un post a parte.
Grazie
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Meglio così
Non so se quel tipo di olio evapori e questo ha determinato l'abbassamento del livello,comunque tienilo monitorato.
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