ciao...
ma quindi non hai il viscostatico? ricordo chiaramente che il clk lo aveva, forse questi vecchi motori avevano il giunto elettromagnetico?
300 CE-24 problemi vari
Moderatore: Staff
- Alebizze
- Benzer Super
- Messaggi: 399
- Iscritto il: mar gen 19, 2021 9:04 am
- Auto guidata: Mercedes 300CE-24, BMW Z4 35i, VW Troc 2.0 TDI DSG
- Località: Pisa
Si sì, ho il viscostatico, ma la temperatura indicava male per colpa del bulbo. La ventola non probabilmente non attacca perché la temperatura non è abbastanza calda.
Albè, il giorno che venderò la Z4 stapperai una bottiglia
Albè, il giorno che venderò la Z4 stapperai una bottiglia
Mercedes Benz 300 CE-24
Modello: 300 CE-24, Data di produzione:1992-03-02, Configurazione: 744 ARGENTO BRILLANTE - METALLIZZATO, 261A PELLE NERA / ANTRACITE, 240 VISUALIZZAZIONE DELLA TEMPERATURA ESTERNA, 341 LUCI LAMPEGGIANTI AGGIUNTIVE, 412 TETTO ELETTRICO SCORREVOLE E SOLLEVABILE IN VERSIONE IN ACCIAIO, 570 BRACCIOLO ANTERIORE PIEGHEVOLE, 581 ARIA CONDIZIONATA AUTOMATICA, 592VETRO VERDE TERMOISOLANTE SU TUTTO TONDO, FINESTRINO POSTERIORE RISCALDATO, FILTRO A FASCIA, 620 Veicoli Con Marmitta Catalitica, 812 ALTOPARLANTE POSTERIORE
Modello: 300 CE-24, Data di produzione:1992-03-02, Configurazione: 744 ARGENTO BRILLANTE - METALLIZZATO, 261A PELLE NERA / ANTRACITE, 240 VISUALIZZAZIONE DELLA TEMPERATURA ESTERNA, 341 LUCI LAMPEGGIANTI AGGIUNTIVE, 412 TETTO ELETTRICO SCORREVOLE E SOLLEVABILE IN VERSIONE IN ACCIAIO, 570 BRACCIOLO ANTERIORE PIEGHEVOLE, 581 ARIA CONDIZIONATA AUTOMATICA, 592VETRO VERDE TERMOISOLANTE SU TUTTO TONDO, FINESTRINO POSTERIORE RISCALDATO, FILTRO A FASCIA, 620 Veicoli Con Marmitta Catalitica, 812 ALTOPARLANTE POSTERIORE
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26398
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Ale la Z4 è una gran bella macchina ed il suo sei è un violino.
Pero’ e’ poco sfruttabile, è un’auto di complemento !
Mentre la w124 la puoi usare sempre !
Comunque hai due splendide auto !
Bye
Ale la Z4 è una gran bella macchina ed il suo sei è un violino.
Pero’ e’ poco sfruttabile, è un’auto di complemento !
Mentre la w124 la puoi usare sempre !
Comunque hai due splendide auto !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- Alebizze
- Benzer Super
- Messaggi: 399
- Iscritto il: mar gen 19, 2021 9:04 am
- Auto guidata: Mercedes 300CE-24, BMW Z4 35i, VW Troc 2.0 TDI DSG
- Località: Pisa
Hai detto bene Alberto, infatti io la chiamo il giocattolo, la classica auto che usi nel tempo libero e con la bella stagione. Però anche la CE gira pochissimo, ma per cercare di conservarla meglio.
Per la vita di tutti i giorni ho preso una Troc, fare 25/30.000 km l’anno con le altre sarebbe un peccato.
Per la vita di tutti i giorni ho preso una Troc, fare 25/30.000 km l’anno con le altre sarebbe un peccato.
Mercedes Benz 300 CE-24
Modello: 300 CE-24, Data di produzione:1992-03-02, Configurazione: 744 ARGENTO BRILLANTE - METALLIZZATO, 261A PELLE NERA / ANTRACITE, 240 VISUALIZZAZIONE DELLA TEMPERATURA ESTERNA, 341 LUCI LAMPEGGIANTI AGGIUNTIVE, 412 TETTO ELETTRICO SCORREVOLE E SOLLEVABILE IN VERSIONE IN ACCIAIO, 570 BRACCIOLO ANTERIORE PIEGHEVOLE, 581 ARIA CONDIZIONATA AUTOMATICA, 592VETRO VERDE TERMOISOLANTE SU TUTTO TONDO, FINESTRINO POSTERIORE RISCALDATO, FILTRO A FASCIA, 620 Veicoli Con Marmitta Catalitica, 812 ALTOPARLANTE POSTERIORE
Modello: 300 CE-24, Data di produzione:1992-03-02, Configurazione: 744 ARGENTO BRILLANTE - METALLIZZATO, 261A PELLE NERA / ANTRACITE, 240 VISUALIZZAZIONE DELLA TEMPERATURA ESTERNA, 341 LUCI LAMPEGGIANTI AGGIUNTIVE, 412 TETTO ELETTRICO SCORREVOLE E SOLLEVABILE IN VERSIONE IN ACCIAIO, 570 BRACCIOLO ANTERIORE PIEGHEVOLE, 581 ARIA CONDIZIONATA AUTOMATICA, 592VETRO VERDE TERMOISOLANTE SU TUTTO TONDO, FINESTRINO POSTERIORE RISCALDATO, FILTRO A FASCIA, 620 Veicoli Con Marmitta Catalitica, 812 ALTOPARLANTE POSTERIORE
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26398
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Ah ! Carina la Troc, ma troppo alta per i miei gusti !
Mio figlio Alex (che vende VW) la porta a casa di frequente...bella auto ma i SUV non li digerisco, sono per il punto G basso....
Ciao !
Ah ! Carina la Troc, ma troppo alta per i miei gusti !
Mio figlio Alex (che vende VW) la porta a casa di frequente...bella auto ma i SUV non li digerisco, sono per il punto G basso....
Ciao !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- Alebizze
- Benzer Super
- Messaggi: 399
- Iscritto il: mar gen 19, 2021 9:04 am
- Auto guidata: Mercedes 300CE-24, BMW Z4 35i, VW Troc 2.0 TDI DSG
- Località: Pisa
Aggiornamento…
Ho fatto ricaricare il clima (2Kg di gas!!!) e adesso le due elettroventole frontali, una volta raggiunti i 70/80 gradi, si accendono a velocità regolare nel momento che accendo il climatizzatore. Ho provato a staccare il connettore dal bulbo che le aziona e il quel caso girano a velocità massima, quindi sembrano funzionare regolarmente.
Oggi monto in macchina, giro il quadro senza avviare il motore e noto che la lancetta dell’acqua schizza a 120. Spengo e riaccendo il quadro e la lancetta resta a zero. Accendo il motore e la temperatura inizia a salire lentamente in modo regolare per poi stabilizzarsi a 80 gradi.
Poi mio padre ha preso la macchina per andare alla casa al mare, per i primi 60 km tutto sembrava andare bene. Clima acceso e temperatura dell’acqua regolare.
Dopo aver percorso altri 30 km ad una andatura di 150/160 km/h si è accorto che la lancetta dell’acqua segnava più di 100 gradi. Ha spento il clima e viaggiando ad un regime di 2000 gira la temperatura è scesa a valori normali. Tutto d’un tratto ha notato che la lancetta segnava di nuovo 120 gradi, ma dopo aver dato un completato sul quadro la lancetta ha ricominciato a segnare valori normali.
Credo che ci sia un problema sul quadro strumenti, che ne pensate?
Intanto cambio anche il bulbo che aziona le elettroventole del clima?
Ho fatto ricaricare il clima (2Kg di gas!!!) e adesso le due elettroventole frontali, una volta raggiunti i 70/80 gradi, si accendono a velocità regolare nel momento che accendo il climatizzatore. Ho provato a staccare il connettore dal bulbo che le aziona e il quel caso girano a velocità massima, quindi sembrano funzionare regolarmente.
Oggi monto in macchina, giro il quadro senza avviare il motore e noto che la lancetta dell’acqua schizza a 120. Spengo e riaccendo il quadro e la lancetta resta a zero. Accendo il motore e la temperatura inizia a salire lentamente in modo regolare per poi stabilizzarsi a 80 gradi.
Poi mio padre ha preso la macchina per andare alla casa al mare, per i primi 60 km tutto sembrava andare bene. Clima acceso e temperatura dell’acqua regolare.
Dopo aver percorso altri 30 km ad una andatura di 150/160 km/h si è accorto che la lancetta dell’acqua segnava più di 100 gradi. Ha spento il clima e viaggiando ad un regime di 2000 gira la temperatura è scesa a valori normali. Tutto d’un tratto ha notato che la lancetta segnava di nuovo 120 gradi, ma dopo aver dato un completato sul quadro la lancetta ha ricominciato a segnare valori normali.
Credo che ci sia un problema sul quadro strumenti, che ne pensate?
Intanto cambio anche il bulbo che aziona le elettroventole del clima?
Mercedes Benz 300 CE-24
Modello: 300 CE-24, Data di produzione:1992-03-02, Configurazione: 744 ARGENTO BRILLANTE - METALLIZZATO, 261A PELLE NERA / ANTRACITE, 240 VISUALIZZAZIONE DELLA TEMPERATURA ESTERNA, 341 LUCI LAMPEGGIANTI AGGIUNTIVE, 412 TETTO ELETTRICO SCORREVOLE E SOLLEVABILE IN VERSIONE IN ACCIAIO, 570 BRACCIOLO ANTERIORE PIEGHEVOLE, 581 ARIA CONDIZIONATA AUTOMATICA, 592VETRO VERDE TERMOISOLANTE SU TUTTO TONDO, FINESTRINO POSTERIORE RISCALDATO, FILTRO A FASCIA, 620 Veicoli Con Marmitta Catalitica, 812 ALTOPARLANTE POSTERIORE
Modello: 300 CE-24, Data di produzione:1992-03-02, Configurazione: 744 ARGENTO BRILLANTE - METALLIZZATO, 261A PELLE NERA / ANTRACITE, 240 VISUALIZZAZIONE DELLA TEMPERATURA ESTERNA, 341 LUCI LAMPEGGIANTI AGGIUNTIVE, 412 TETTO ELETTRICO SCORREVOLE E SOLLEVABILE IN VERSIONE IN ACCIAIO, 570 BRACCIOLO ANTERIORE PIEGHEVOLE, 581 ARIA CONDIZIONATA AUTOMATICA, 592VETRO VERDE TERMOISOLANTE SU TUTTO TONDO, FINESTRINO POSTERIORE RISCALDATO, FILTRO A FASCIA, 620 Veicoli Con Marmitta Catalitica, 812 ALTOPARLANTE POSTERIORE
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164781
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Anch’io direi che il problema potrebbe essere l'indicatore nel quadro strumenti.
2 Kg. di gas???
2 Kg. di gas???
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26398
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
…non chiedere più pareri…ti sei laureato a pieni voti sulla tua 300/24 !!!
…non chiedere più pareri…ti sei laureato a pieni voti sulla tua 300/24 !!!
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- Alebizze
- Benzer Super
- Messaggi: 399
- Iscritto il: mar gen 19, 2021 9:04 am
- Auto guidata: Mercedes 300CE-24, BMW Z4 35i, VW Troc 2.0 TDI DSG
- Località: Pisa
Si startaxi! 2 Kg!!! Impianto completamente scarico era da 8 anni che non lo caricavo (ho una piccola perdita all’evaporatore purtroppo).
Albe! Ma qui c’è Manolo, che ne sa sempre una più del diavolo!
Albe! Ma qui c’è Manolo, che ne sa sempre una più del diavolo!
Mercedes Benz 300 CE-24
Modello: 300 CE-24, Data di produzione:1992-03-02, Configurazione: 744 ARGENTO BRILLANTE - METALLIZZATO, 261A PELLE NERA / ANTRACITE, 240 VISUALIZZAZIONE DELLA TEMPERATURA ESTERNA, 341 LUCI LAMPEGGIANTI AGGIUNTIVE, 412 TETTO ELETTRICO SCORREVOLE E SOLLEVABILE IN VERSIONE IN ACCIAIO, 570 BRACCIOLO ANTERIORE PIEGHEVOLE, 581 ARIA CONDIZIONATA AUTOMATICA, 592VETRO VERDE TERMOISOLANTE SU TUTTO TONDO, FINESTRINO POSTERIORE RISCALDATO, FILTRO A FASCIA, 620 Veicoli Con Marmitta Catalitica, 812 ALTOPARLANTE POSTERIORE
Modello: 300 CE-24, Data di produzione:1992-03-02, Configurazione: 744 ARGENTO BRILLANTE - METALLIZZATO, 261A PELLE NERA / ANTRACITE, 240 VISUALIZZAZIONE DELLA TEMPERATURA ESTERNA, 341 LUCI LAMPEGGIANTI AGGIUNTIVE, 412 TETTO ELETTRICO SCORREVOLE E SOLLEVABILE IN VERSIONE IN ACCIAIO, 570 BRACCIOLO ANTERIORE PIEGHEVOLE, 581 ARIA CONDIZIONATA AUTOMATICA, 592VETRO VERDE TERMOISOLANTE SU TUTTO TONDO, FINESTRINO POSTERIORE RISCALDATO, FILTRO A FASCIA, 620 Veicoli Con Marmitta Catalitica, 812 ALTOPARLANTE POSTERIORE
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164781
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Gli impianti moderni contengono 600 massimo 800 grammi di gas.
- Alebizze
- Benzer Super
- Messaggi: 399
- Iscritto il: mar gen 19, 2021 9:04 am
- Auto guidata: Mercedes 300CE-24, BMW Z4 35i, VW Troc 2.0 TDI DSG
- Località: Pisa
Oddio mi fai venire il dubbio… allora forse era un 1kg? Comunque mi ha fatto capire che era una quantità elevata.
Mercedes Benz 300 CE-24
Modello: 300 CE-24, Data di produzione:1992-03-02, Configurazione: 744 ARGENTO BRILLANTE - METALLIZZATO, 261A PELLE NERA / ANTRACITE, 240 VISUALIZZAZIONE DELLA TEMPERATURA ESTERNA, 341 LUCI LAMPEGGIANTI AGGIUNTIVE, 412 TETTO ELETTRICO SCORREVOLE E SOLLEVABILE IN VERSIONE IN ACCIAIO, 570 BRACCIOLO ANTERIORE PIEGHEVOLE, 581 ARIA CONDIZIONATA AUTOMATICA, 592VETRO VERDE TERMOISOLANTE SU TUTTO TONDO, FINESTRINO POSTERIORE RISCALDATO, FILTRO A FASCIA, 620 Veicoli Con Marmitta Catalitica, 812 ALTOPARLANTE POSTERIORE
Modello: 300 CE-24, Data di produzione:1992-03-02, Configurazione: 744 ARGENTO BRILLANTE - METALLIZZATO, 261A PELLE NERA / ANTRACITE, 240 VISUALIZZAZIONE DELLA TEMPERATURA ESTERNA, 341 LUCI LAMPEGGIANTI AGGIUNTIVE, 412 TETTO ELETTRICO SCORREVOLE E SOLLEVABILE IN VERSIONE IN ACCIAIO, 570 BRACCIOLO ANTERIORE PIEGHEVOLE, 581 ARIA CONDIZIONATA AUTOMATICA, 592VETRO VERDE TERMOISOLANTE SU TUTTO TONDO, FINESTRINO POSTERIORE RISCALDATO, FILTRO A FASCIA, 620 Veicoli Con Marmitta Catalitica, 812 ALTOPARLANTE POSTERIORE
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17300
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
L’impianto contiene solo 1 kg di gas.
Controlla e pulisci i connettori dei sensori di temperatura.
Controlla e pulisci i connettori dei sensori di temperatura.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- Alebizze
- Benzer Super
- Messaggi: 399
- Iscritto il: mar gen 19, 2021 9:04 am
- Auto guidata: Mercedes 300CE-24, BMW Z4 35i, VW Troc 2.0 TDI DSG
- Località: Pisa
Grazie sempre Manolo!
Ok, quindi te il quadro strumenti per adesso non lo toccheresti? Mi fa strano il fatto che dandogli un colpetto ha ricominciato a segnare temperature nella norma.
Un’altra domanda, ci sono due bulbi, il primo è quello che ho sostituito quando iniziò a svalvolare l’indicatore della temperatura (1), ma l’altro, quello che comanda le elettroventole (2), influisce anche lui sulla temperatura indicata?
Ok, quindi te il quadro strumenti per adesso non lo toccheresti? Mi fa strano il fatto che dandogli un colpetto ha ricominciato a segnare temperature nella norma.
Un’altra domanda, ci sono due bulbi, il primo è quello che ho sostituito quando iniziò a svalvolare l’indicatore della temperatura (1), ma l’altro, quello che comanda le elettroventole (2), influisce anche lui sulla temperatura indicata?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes Benz 300 CE-24
Modello: 300 CE-24, Data di produzione:1992-03-02, Configurazione: 744 ARGENTO BRILLANTE - METALLIZZATO, 261A PELLE NERA / ANTRACITE, 240 VISUALIZZAZIONE DELLA TEMPERATURA ESTERNA, 341 LUCI LAMPEGGIANTI AGGIUNTIVE, 412 TETTO ELETTRICO SCORREVOLE E SOLLEVABILE IN VERSIONE IN ACCIAIO, 570 BRACCIOLO ANTERIORE PIEGHEVOLE, 581 ARIA CONDIZIONATA AUTOMATICA, 592VETRO VERDE TERMOISOLANTE SU TUTTO TONDO, FINESTRINO POSTERIORE RISCALDATO, FILTRO A FASCIA, 620 Veicoli Con Marmitta Catalitica, 812 ALTOPARLANTE POSTERIORE
Modello: 300 CE-24, Data di produzione:1992-03-02, Configurazione: 744 ARGENTO BRILLANTE - METALLIZZATO, 261A PELLE NERA / ANTRACITE, 240 VISUALIZZAZIONE DELLA TEMPERATURA ESTERNA, 341 LUCI LAMPEGGIANTI AGGIUNTIVE, 412 TETTO ELETTRICO SCORREVOLE E SOLLEVABILE IN VERSIONE IN ACCIAIO, 570 BRACCIOLO ANTERIORE PIEGHEVOLE, 581 ARIA CONDIZIONATA AUTOMATICA, 592VETRO VERDE TERMOISOLANTE SU TUTTO TONDO, FINESTRINO POSTERIORE RISCALDATO, FILTRO A FASCIA, 620 Veicoli Con Marmitta Catalitica, 812 ALTOPARLANTE POSTERIORE
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17300
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
No, solo il primo, quello con un solo pin. Togli la copertura in plastica del connettore, pulisci l’interno del pin con della tela sottile, provalo sul sensore e se balla leggermente stringilo un po’. Poi mettici della vasellina e rimetti la copertura in plastica. Solitamente questo è il problema…ma se continui a vedere che la lancetta fa i capricci, controlla anche tutti i fusibili se sono ben puliti, fermi e che fanno bene contatto. Una volta mi è capitato questo problema, non ricordo quale fusibile, ma la lancetta dell’indicatore di temperatura era andata a 0 con in più un ronzio. Può essere anche un problema dell’indicatore ma prima escludiamo i problemi più semplici.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- Alebizze
- Benzer Super
- Messaggi: 399
- Iscritto il: mar gen 19, 2021 9:04 am
- Auto guidata: Mercedes 300CE-24, BMW Z4 35i, VW Troc 2.0 TDI DSG
- Località: Pisa
Grazie ancora! Appena la macchina rientra dalle vacanze procedo!
Mercedes Benz 300 CE-24
Modello: 300 CE-24, Data di produzione:1992-03-02, Configurazione: 744 ARGENTO BRILLANTE - METALLIZZATO, 261A PELLE NERA / ANTRACITE, 240 VISUALIZZAZIONE DELLA TEMPERATURA ESTERNA, 341 LUCI LAMPEGGIANTI AGGIUNTIVE, 412 TETTO ELETTRICO SCORREVOLE E SOLLEVABILE IN VERSIONE IN ACCIAIO, 570 BRACCIOLO ANTERIORE PIEGHEVOLE, 581 ARIA CONDIZIONATA AUTOMATICA, 592VETRO VERDE TERMOISOLANTE SU TUTTO TONDO, FINESTRINO POSTERIORE RISCALDATO, FILTRO A FASCIA, 620 Veicoli Con Marmitta Catalitica, 812 ALTOPARLANTE POSTERIORE
Modello: 300 CE-24, Data di produzione:1992-03-02, Configurazione: 744 ARGENTO BRILLANTE - METALLIZZATO, 261A PELLE NERA / ANTRACITE, 240 VISUALIZZAZIONE DELLA TEMPERATURA ESTERNA, 341 LUCI LAMPEGGIANTI AGGIUNTIVE, 412 TETTO ELETTRICO SCORREVOLE E SOLLEVABILE IN VERSIONE IN ACCIAIO, 570 BRACCIOLO ANTERIORE PIEGHEVOLE, 581 ARIA CONDIZIONATA AUTOMATICA, 592VETRO VERDE TERMOISOLANTE SU TUTTO TONDO, FINESTRINO POSTERIORE RISCALDATO, FILTRO A FASCIA, 620 Veicoli Con Marmitta Catalitica, 812 ALTOPARLANTE POSTERIORE
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti