300 CE-24 problemi vari

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E comunque nel campo non ho esperienza, ecco perché cercavo qualcuno competente e onesto a cui affidarla.
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Manolo Montagna
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Diciamo che i primi lavori sono facili a qualunque meccanico, fai controllare che alla pompa arriva corrente e se necessario cambiala, ti ho consigliato di cambiare a prescindere il filtro benzina…circa mezz’ora di lavoro.
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Alebizze
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Niko anch'io vorrei trovare un guru delle mercedes di quegli anni, ma non è semplice. Per i miei problemi sto altalenando tra due meccanici, il tutto ben condito dai consigli di questa squadra di esperti/appassionati...

Approfitto per dirvi che la Signora è dal meccanico, con lo scarso utilizzo il motore a ricominciato a girare in modo irregolare, va a singhiozzi. Il meccanico sta cambiando cavi e candele tanto per cominciare. Io avevo suggerito anche cambio rotore e calotta, ma lui vuole andare per step. Mi ha fatto notare che sfiorando il pedale del gas il motore sembra salire di giri regolarmente, se invece si preme più pedale inizia a "scuotere", quindi secondo lui qualche cavo candela fa massa. Suggerimenti?
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Manolo Montagna
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Fa bene a procedere in questo modo.
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Vi aggiorno.
La macchina a freddo va una favola, appena scalda (fatti circa 3/4 km) inizia a singhiozzare. Ha usato il termine “smagrisce troppo.
Il meccanico sospetta che sia un problema di alimentazione, mi ha fatto mettere un additivo per gli iniettori e mi ha detto di provare a girare senza tappo della benzina, perché dopo averci girato quando lo apre fa un rumore come se tirasse dentro aria.
Idee?
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Possono essere diversi problemi, vediamo ora come si comporta. Eventualmente fai pulire gli iniettori con gli ultrasuoni.
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Oggi ho fatto un giro. Con l’aditivo e senza il tappo del serbatoio per ora la macchina non scuote più. È un pochino vuota trai 3500 e i 5000 giri (il meccanico dice che secondo lui va un po’ aggiustata la carburazione) e all’avvio un paio di volte appena messo in moto a perso mezzo colpo quando sono andato a dare gas.

Altra cosa, tornando al tema temperatura dell’acqua, dopo aver tirato mi sono fermato, la temperatura era appena sopra la tacca che c’è dopo gli 80 gradi ma la viscostatica girava liberissima. Mi sembra strano, secondo è caput il giunto.
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Tenuta ferma un paio di giorni. L’ho ripresa è appena scaldata a ricominciato a “scuotere” in accelerazione. Anche al minimo ogni tanto perde un colpo…
Ma il fatto che appena accesa a motore freddo non lo faccia vi fa venire in mente qualche idea?
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Alberto47
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Dispersione cavi candele……o calotta……
Non avvicinare le mani , a caldo !
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È probabile il regolatore di pressione, fai controllare.
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@Alberto Cavi e candele appena cambiati. In questi giorni mi cambia la spazzola (dice che la calotta è buona).

@Manolo riporto il consiglio.

Vi aggiorno.
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Hi
Capisco…ma penso non basti accertarsi a vista che la calotta non abbia fessurazioni evidenti..Non riesci a procurartene un’altra, magari in prestito e provare ?
Io ricordo, di tanti anni fa, che le cause più frequenti di singhiozzamenti fossero calotta, cavi e cappucci.
Si andava a carburatori, quindi l’alimentazione funzionava, o sì o no !
Bye
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Io la penso come te, infatti ero per cambiarla, ma il meccanico vuole aspettare, contro il suo interesse non vuole farmi spendere
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Ciao Ragazzi. Dovrei esser riuscito a risolvere il problema della temperatura acqua, praticamente il viscostatico della ventola era completamente andato.
Una domanda, ma è normale che la ventola a freddo stia attaccata? Pensavo attaccasse solo sopra una certa temperatura (sotto la quale girasse per inerzia), non mi ricordo più come faceva prima.
Il meccanico dice che "attacca" a freddo, poi stacca girando per inerzia e riattacca sopra una certa temperatura.
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Se non ricordo male il meccanico ha ragione ma attendiamo il responso del Magister :sunglasses:
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