Impianto riscaldamento abitacolo
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La fantasia è il primo attrezzo da usare in manutenzione! Complimenti Fabrizio!
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
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grazie Manolo ...e io che mi aspettavo le cazziate
Non mi riesce di trovare i codici dei tubi in gomma che vanno dallo scambiatore al motore.
Uno va dalla duoventil alla pompa acqua (che ha due ingressi)
e l'altro va dalla testata al tubo in alluminio dello scambiatore.
Sono entrambe da 36mm (esterno) / 25mm (interno)
la mia è la 200 105cv
Se c'è qualcuno che sa come trovare i codici ringrazio sentitamente perchè sono proprio da sostituire.
PS
Chissà se si trova proprio lo schema elettrico della centralina riscaldamento ma non credo, così come non si trova quello della centralina motore.
Non mi riesce di trovare i codici dei tubi in gomma che vanno dallo scambiatore al motore.
Uno va dalla duoventil alla pompa acqua (che ha due ingressi)
e l'altro va dalla testata al tubo in alluminio dello scambiatore.
Sono entrambe da 36mm (esterno) / 25mm (interno)
la mia è la 200 105cv
Se c'è qualcuno che sa come trovare i codici ringrazio sentitamente perchè sono proprio da sostituire.
PS
Chissà se si trova proprio lo schema elettrico della centralina riscaldamento ma non credo, così come non si trova quello della centralina motore.
Calma e gesso ! ***Mercedes w124 200 '88 aspirato benz***
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Perché cazziare quando si trovano delle soluzioni buone?
Posta delle foto dei tubi che non ho capito bene quali ti servono.
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Manolo Montagna
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Le foto non sono un gran che...
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Lavaggio
Manolo Montagna
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Si Manolo, invece di far andare tutto il sistema ho fatto un circuito chiuso sullo scambiatore ed ho messo in mezzo un circolatore di quelli delle caldaie.
Dei codici dei tubi mi sai dire qualcosa ? Non si vedono molto bene ma si dovrebbe capire.
Dei codici dei tubi mi sai dire qualcosa ? Non si vedono molto bene ma si dovrebbe capire.
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L'unica cosa che posso dirti è che se non trovi i tubi io il mio vecchio A112 junior (la macchina delle suore per capire ), i suoi li avevo sostituiti con dei tubi al silicone per alte temperature.
Buona ricerca e complimenti ancora.
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Fabrizio forse ho capito, ma mi serve il VIN.
Manolo Montagna
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a me anche me piaze el vin ostia !
...questo è el vin che conosco, forse è un acronimo per codice. Ci vorrebbe il programma dei meccanici o dei ricambisti...
Anche io avevo pensato di usare dei tubi generici ma non è il massimo, non funzionalmente ma per le curve.
Novità ! Mi è arrivata la duoventil di seconda mano ma indovinte ???? Anche questa quando ho cercato di estrarre le bobine si sono spezzate. Il problema è che per come sono fatte filtra un po' di liquido dentro il corpo bobina con il risultato che la stessa si cuoce e si formano anche delle incrostazioni che con il tempo vanno a bloccare gli attuatori. La plastica del rocchetto bobina si cuoce e si incolla al corpo che la contiene e quando si prova ad estrarla si spezza.
Ho visto che alcuni non ci provano neanche a smontarle ma si limitano solo a pulire le incrostazioni dell'attuatore.
Comunque, visto che a prenderla nuova non ci penso proprio, dovrò ricostruire il rocchetto e riavvolgere a mano le spire. Un bello sbattimento ma è l'unica soluzione per un lavoro fatto bene.
...questo è el vin che conosco, forse è un acronimo per codice. Ci vorrebbe il programma dei meccanici o dei ricambisti...
Anche io avevo pensato di usare dei tubi generici ma non è il massimo, non funzionalmente ma per le curve.
Novità ! Mi è arrivata la duoventil di seconda mano ma indovinte ???? Anche questa quando ho cercato di estrarre le bobine si sono spezzate. Il problema è che per come sono fatte filtra un po' di liquido dentro il corpo bobina con il risultato che la stessa si cuoce e si formano anche delle incrostazioni che con il tempo vanno a bloccare gli attuatori. La plastica del rocchetto bobina si cuoce e si incolla al corpo che la contiene e quando si prova ad estrarla si spezza.
Ho visto che alcuni non ci provano neanche a smontarle ma si limitano solo a pulire le incrostazioni dell'attuatore.
Comunque, visto che a prenderla nuova non ci penso proprio, dovrò ricostruire il rocchetto e riavvolgere a mano le spire. Un bello sbattimento ma è l'unica soluzione per un lavoro fatto bene.
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Ciao a tutti,
VIN sta per Vehicle Identification Number e praticamente e' il numero di telaio con assieme una serie di codici che identificano la fabbrica, lo stabilimento, la data di produzione e via dicendo.
Lo trovi sul libretto oppure sulla targhetta della macchina.
Saluti
Andrea
VIN sta per Vehicle Identification Number e praticamente e' il numero di telaio con assieme una serie di codici che identificano la fabbrica, lo stabilimento, la data di produzione e via dicendo.
Lo trovi sul libretto oppure sulla targhetta della macchina.
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Ciao,come ha scritto Bestione il v.i.n. non è altro che il n. di telaio,in esso viene identificata la sigla del modello,la variante di carrozzeria,il tipo di motore (diesel o benzina) lo stabilimento di produzione.
Dotazione di serie,optional,data di produzione ecc.....sono invece contenuti all'interno della scheda del veicolo la quale si ottiene tramite v.i.n.
Dotazione di serie,optional,data di produzione ecc.....sono invece contenuti all'interno della scheda del veicolo la quale si ottiene tramite v.i.n.
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Grazie amici, il codice dovrebbe essere qui.
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Hi
Anche sul libretto di circolazione, alla lettera E !
E se lo metti qui, ti racconta tutto.... https://www.lastvin.com/
Cin cin !
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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Inizio dei lavori di ricostruzione bobina elettrovalvola.
Purtroppo il rocchetto non è a diametro omogeneo ma ha una parte piu larga ed una più stretta.
Ho ricavato il rocchetto avvolgendo della semplice carta, tanto non deve svolgere nessun lavoro meccanico. Poi dovrò creare due specie di rondelle da attaccare alle estremità per contenere le spire. Magari cercando in giro avrei potuto trovare due tubi di plastica delle giuste dimensioni e poi unirli ma girare di questi tempi non è il massimo.
Alla fine però sarà meglio impermeabilizzarlo in quanche modo.
Una volta realizzato il rocchetto ci sarà solo lo sbattimento di avvolgere a mano le spire.
Le misure del rocchetto sono:
parte grande - diametro interno 21 mm - altezza, rondella esclusa, 16mm
parte piccola - diametro interno 16 mm - altezza, rodella esclusa, 20mm
Purtroppo il rocchetto non è a diametro omogeneo ma ha una parte piu larga ed una più stretta.
Ho ricavato il rocchetto avvolgendo della semplice carta, tanto non deve svolgere nessun lavoro meccanico. Poi dovrò creare due specie di rondelle da attaccare alle estremità per contenere le spire. Magari cercando in giro avrei potuto trovare due tubi di plastica delle giuste dimensioni e poi unirli ma girare di questi tempi non è il massimo.
Alla fine però sarà meglio impermeabilizzarlo in quanche modo.
Una volta realizzato il rocchetto ci sarà solo lo sbattimento di avvolgere a mano le spire.
Le misure del rocchetto sono:
parte grande - diametro interno 21 mm - altezza, rondella esclusa, 16mm
parte piccola - diametro interno 16 mm - altezza, rodella esclusa, 20mm
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waaaaa Albè ! Ho messo il vin e m'ha cacciato tutta la storia ...ci piace lo vin !
Ecco il vin Manolo 1240201a771267 mo recaccia lu numero dei tubi
Ecco il vin Manolo 1240201a771267 mo recaccia lu numero dei tubi
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