Sensore temperatura aria aspirata

(1984 - 1997)

Moderatore: Staff

Rispondi
ursus
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: ven ott 23, 2020 9:02 pm
Auto guidata: Mercedes W124 200E
Località: Brezzo di Bedero (VA)

Buongiorno a tutti, ho un dubbio su un ricambio che ho preso per la mia 200E del 1992: come da titolo del post, ho comprato un sensore temperatura aria aspirata, per intenderci quello che si inserisce sul davanti dell'airbox, è uno spinotto nero che si inserisce nel suo foro e si ruota per tenerlo fermo in sede. Premetto che ho verificato la compatibilità del ricambio. Il problema qual è? Confrontandolo con quello vecchio (originale), quello nuovo (marca Metzger, aftermarket) è completamente chiuso da un guscio di plastica, mentre il sensore vecchio è aperto e si vedono benissimo i filamenti metallici che dovrebbero "leggere" la temperatura dell'aria che gli scorre intorno. Mi chiedo: come può funzionare il sensore nuovo se ha in pratica un cappuccio di plastica rigida che lo racchiude e lo ricopre completamente? L'aria aspirata come fa a toccare i filamenti metallici, se questi sono coperti? Tale cappuccio non sembra rimovibile in alcun modo, è un corpo unico, quindi mi chiedo... c'è qualcosa che mi sfugge?
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17278
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Non è che probabilmente all’originale si è rotta la plastica di copertura e per questo motivo ha smesso di funzionare? Sono tutti rivestiti in quel modo.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “W124/S124/C124/A124/V124 (Classe E)”

  • Informazione