Relè OVP e avviamento motore

(1984 - 1997)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

ursus ha scritto: mer nov 18, 2020 2:03 am dico bene?
Esatto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
ursus
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: ven ott 23, 2020 9:02 pm
Auto guidata: Mercedes W124 200E
Località: Brezzo di Bedero (VA)

Manolo, eppure i tedeschi che mi hanno venduto il potenziometro nuovo mi hanno dato delle istruzioni per regolarlo, perché in base all'altezza a cui viene fissato dà dei valori differenti :J loro dicono che è molto sensibile, basta muoverlo di pochi mm e i valori cambiano, bisogna ottenere dei valori target ben precisi (così c'è scritto nelle istruzioni)
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

quindi non va regolato, non lo sapevo... ho imparato cose nuove
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Leggete bene cosa ho scritto
Manolo Montagna ha scritto: mer nov 18, 2020 6:40 am non c’è alcuna regolazione da fare su questi sensori una volta installati
Se lo cambi devi regolare è ovvio, e mi riferivo alla affermazione errata di Alessio n cui indica che è da regolare quello installato già dalla casa.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
alby68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: gio mag 23, 2013 3:06 pm
Auto guidata: Mercedes W124 200E (1989)
Località: Modena

Salve a tutti.
Mi aggancio a questo argomento per esporre il mio problema:
ho la macchina che si accende con difficoltà, devo eseguire 5-6 tentativi facendo agire il motorino di avviamento per 10-15 secondi ogni volta. Poi si accende borbottando e guai se tocco l' acceleratore, perchè si spegne subito, devo aspettare che per un minuto vada al minimo e poi posso lentamente aumentare i giri del motore. Riesco a girare con la macchina anche per 20 km, tiene bene il minimo. Spenog a si riaccende quando e calda e nello stesso giorno se passano anche due ore. Ma la mattina successiva è la stessa solfa.
Ho smontato e pulito gli spinotti del relé OVP e dell'accensione (Karlstart), ma senza successo; il fusibile da 10a dell'OVP è integro.
Segnalo anche che nel cruscotto da tempo si accende la spia ABS quando inserisco la retromarcia e cammino con tale marcia inserita.

Domanda: potrebbe essere il relé OVP (per farla partire un mese fa attaccai la macchina ad una batteria esterna)?
Possibile che se il problema è nel relé, questo avvenga solo a freddo?
Avevo pensato alla pompa della benzina, ma poi la macchina cammina bene quando accesa.

Intanto grazie e buona serata
ursus
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: ven ott 23, 2020 9:02 pm
Auto guidata: Mercedes W124 200E
Località: Brezzo di Bedero (VA)

Ciao alby68, in base a tutti i dettagli che esponi (difficoltà avviamento a freddo, spia ABS che si accende, avviamento coi cavi batteria di un'altra macchina) e in base alla mia esperienza, io direi proprio che hai bruciato il relé OVP
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Cambia OVP, cambia filtro e accumulatore benzina che oramai avranno fatto la loro bella vita.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
alby68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: gio mag 23, 2013 3:06 pm
Auto guidata: Mercedes W124 200E (1989)
Località: Modena

Scusa Manolo, per accumulatore benzina intendi il regolatore di pressione??
SI trova vicino alla pompa benzina?
Riesci a farmi sapere il numero OEM?

Per il relè ne ho trovati alcuni nuovi con 9 spinotti anzichè 7, possono andare? (inserenso i dati della macchina compaiono anche quelli con 9 spinotti)

Grazie
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

L’accumulatore benzina 0004760621 non è il regolatore di pressione, si trova accanto alla pompa benzina. Per il relè giusto prendi il codice scritto sul tuo.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
alby68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: gio mag 23, 2013 3:06 pm
Auto guidata: Mercedes W124 200E (1989)
Località: Modena

Perfetto, Grazie
alby68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: gio mag 23, 2013 3:06 pm
Auto guidata: Mercedes W124 200E (1989)
Località: Modena

Aggiornamento:
- ho cambiato Relè, ma non è cambiato nulla per quanto riguarda il problema di accensione
- segnalo che nei tentativi di accensione dopo 4/5 tentativi a vuoto (10 sec ciascuno), ha iniziato a presentare al termine dei 10 sec un tumore come da iniziale accensione (classico "Wrom") ma poi niente , anzi iniziava ad uscire fumo da piattello sotto il filtro dell'aria. Tolto il coperchio del filtro dell'aria, provato a mobilizzare il piattello (tendeva a rimanere abbassato dopo una mia piccola pressione, non tornava su) ma niente. Come suggeritomi dal vecchio meccanico Ferrari in passato, ho messo 5/8 cc di benzina dentro al piattello, ma niente.
Solo un po' di fumo ogni tanto quando compariva il fatidico "Wrom" come speranzoso inizio di accensione....

Avete qualche idea??
Grazie in anticipo
ursus
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: ven ott 23, 2020 9:02 pm
Auto guidata: Mercedes W124 200E
Località: Brezzo di Bedero (VA)

La spia ABS è rimasta accesa? Inoltre, in che stato sono batteria, candele, cavi candele, cavo bobina, calotta e spazzola spinterogeno, pompa della benzina, valvola di avviamento a freddo? Io ti consiglio di procedere con ordine: assicurati che arrivi benzina al distributore e poi assicurati che arrivi la scintilla in camera di combustione. Se è tutto in ordine si guardano altre cose
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26376
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Se metti benzina nel piattello e non si avvia, la causa e' elettrica.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
alby68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: gio mag 23, 2013 3:06 pm
Auto guidata: Mercedes W124 200E (1989)
Località: Modena

Batteria nuova (sto usando quella del Viano 3.0 CDI attualmente fermo, batteria con sei mesi di vita)
Candele, cavi candele, bobina e spazzole nuove.

Cos'altro di elettrico??
(Domanda da profano...Sorry)
alby68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: gio mag 23, 2013 3:06 pm
Auto guidata: Mercedes W124 200E (1989)
Località: Modena

Inoltre mi sapete spiegare perché usciva del fumo dal piattello (anche prima che gli mettessi la benzina)??

Vado a studiare su Internet, intanto grazie
Rispondi

Torna a “W124/S124/C124/A124/V124 (Classe E)”

  • Informazione