Esatto.
Relè OVP e avviamento motore
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Manolo, eppure i tedeschi che mi hanno venduto il potenziometro nuovo mi hanno dato delle istruzioni per regolarlo, perché in base all'altezza a cui viene fissato dà dei valori differenti loro dicono che è molto sensibile, basta muoverlo di pochi mm e i valori cambiano, bisogna ottenere dei valori target ben precisi (così c'è scritto nelle istruzioni)
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quindi non va regolato, non lo sapevo... ho imparato cose nuove
Se è "cattiva" si chiama AMG
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Leggete bene cosa ho scritto
Se lo cambi devi regolare è ovvio, e mi riferivo alla affermazione errata di Alessio n cui indica che è da regolare quello installato già dalla casa.Manolo Montagna ha scritto: ↑mer nov 18, 2020 6:40 am non c’è alcuna regolazione da fare su questi sensori una volta installati
Manolo Montagna
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Salve a tutti.
Mi aggancio a questo argomento per esporre il mio problema:
ho la macchina che si accende con difficoltà, devo eseguire 5-6 tentativi facendo agire il motorino di avviamento per 10-15 secondi ogni volta. Poi si accende borbottando e guai se tocco l' acceleratore, perchè si spegne subito, devo aspettare che per un minuto vada al minimo e poi posso lentamente aumentare i giri del motore. Riesco a girare con la macchina anche per 20 km, tiene bene il minimo. Spenog a si riaccende quando e calda e nello stesso giorno se passano anche due ore. Ma la mattina successiva è la stessa solfa.
Ho smontato e pulito gli spinotti del relé OVP e dell'accensione (Karlstart), ma senza successo; il fusibile da 10a dell'OVP è integro.
Segnalo anche che nel cruscotto da tempo si accende la spia ABS quando inserisco la retromarcia e cammino con tale marcia inserita.
Domanda: potrebbe essere il relé OVP (per farla partire un mese fa attaccai la macchina ad una batteria esterna)?
Possibile che se il problema è nel relé, questo avvenga solo a freddo?
Avevo pensato alla pompa della benzina, ma poi la macchina cammina bene quando accesa.
Intanto grazie e buona serata
Mi aggancio a questo argomento per esporre il mio problema:
ho la macchina che si accende con difficoltà, devo eseguire 5-6 tentativi facendo agire il motorino di avviamento per 10-15 secondi ogni volta. Poi si accende borbottando e guai se tocco l' acceleratore, perchè si spegne subito, devo aspettare che per un minuto vada al minimo e poi posso lentamente aumentare i giri del motore. Riesco a girare con la macchina anche per 20 km, tiene bene il minimo. Spenog a si riaccende quando e calda e nello stesso giorno se passano anche due ore. Ma la mattina successiva è la stessa solfa.
Ho smontato e pulito gli spinotti del relé OVP e dell'accensione (Karlstart), ma senza successo; il fusibile da 10a dell'OVP è integro.
Segnalo anche che nel cruscotto da tempo si accende la spia ABS quando inserisco la retromarcia e cammino con tale marcia inserita.
Domanda: potrebbe essere il relé OVP (per farla partire un mese fa attaccai la macchina ad una batteria esterna)?
Possibile che se il problema è nel relé, questo avvenga solo a freddo?
Avevo pensato alla pompa della benzina, ma poi la macchina cammina bene quando accesa.
Intanto grazie e buona serata
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Ciao alby68, in base a tutti i dettagli che esponi (difficoltà avviamento a freddo, spia ABS che si accende, avviamento coi cavi batteria di un'altra macchina) e in base alla mia esperienza, io direi proprio che hai bruciato il relé OVP
- Manolo Montagna
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Cambia OVP, cambia filtro e accumulatore benzina che oramai avranno fatto la loro bella vita.
Manolo Montagna
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Scusa Manolo, per accumulatore benzina intendi il regolatore di pressione??
SI trova vicino alla pompa benzina?
Riesci a farmi sapere il numero OEM?
Per il relè ne ho trovati alcuni nuovi con 9 spinotti anzichè 7, possono andare? (inserenso i dati della macchina compaiono anche quelli con 9 spinotti)
Grazie
SI trova vicino alla pompa benzina?
Riesci a farmi sapere il numero OEM?
Per il relè ne ho trovati alcuni nuovi con 9 spinotti anzichè 7, possono andare? (inserenso i dati della macchina compaiono anche quelli con 9 spinotti)
Grazie
- Manolo Montagna
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L’accumulatore benzina 0004760621 non è il regolatore di pressione, si trova accanto alla pompa benzina. Per il relè giusto prendi il codice scritto sul tuo.
Manolo Montagna
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Aggiornamento:
- ho cambiato Relè, ma non è cambiato nulla per quanto riguarda il problema di accensione
- segnalo che nei tentativi di accensione dopo 4/5 tentativi a vuoto (10 sec ciascuno), ha iniziato a presentare al termine dei 10 sec un tumore come da iniziale accensione (classico "Wrom") ma poi niente , anzi iniziava ad uscire fumo da piattello sotto il filtro dell'aria. Tolto il coperchio del filtro dell'aria, provato a mobilizzare il piattello (tendeva a rimanere abbassato dopo una mia piccola pressione, non tornava su) ma niente. Come suggeritomi dal vecchio meccanico Ferrari in passato, ho messo 5/8 cc di benzina dentro al piattello, ma niente.
Solo un po' di fumo ogni tanto quando compariva il fatidico "Wrom" come speranzoso inizio di accensione....
Avete qualche idea??
Grazie in anticipo
- ho cambiato Relè, ma non è cambiato nulla per quanto riguarda il problema di accensione
- segnalo che nei tentativi di accensione dopo 4/5 tentativi a vuoto (10 sec ciascuno), ha iniziato a presentare al termine dei 10 sec un tumore come da iniziale accensione (classico "Wrom") ma poi niente , anzi iniziava ad uscire fumo da piattello sotto il filtro dell'aria. Tolto il coperchio del filtro dell'aria, provato a mobilizzare il piattello (tendeva a rimanere abbassato dopo una mia piccola pressione, non tornava su) ma niente. Come suggeritomi dal vecchio meccanico Ferrari in passato, ho messo 5/8 cc di benzina dentro al piattello, ma niente.
Solo un po' di fumo ogni tanto quando compariva il fatidico "Wrom" come speranzoso inizio di accensione....
Avete qualche idea??
Grazie in anticipo
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- Benzer Neofita
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La spia ABS è rimasta accesa? Inoltre, in che stato sono batteria, candele, cavi candele, cavo bobina, calotta e spazzola spinterogeno, pompa della benzina, valvola di avviamento a freddo? Io ti consiglio di procedere con ordine: assicurati che arrivi benzina al distributore e poi assicurati che arrivi la scintilla in camera di combustione. Se è tutto in ordine si guardano altre cose
- Alberto47
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Hi
Se metti benzina nel piattello e non si avvia, la causa e' elettrica.
Bye
Se metti benzina nel piattello e non si avvia, la causa e' elettrica.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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- Benzer Neofita
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Batteria nuova (sto usando quella del Viano 3.0 CDI attualmente fermo, batteria con sei mesi di vita)
Candele, cavi candele, bobina e spazzole nuove.
Cos'altro di elettrico??
(Domanda da profano...Sorry)
Candele, cavi candele, bobina e spazzole nuove.
Cos'altro di elettrico??
(Domanda da profano...Sorry)
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