ADDITIVO PULITORE LUBRIFICANTE DIESEL Additivi Blue

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Ciao a tutti, scrivo per riportare la mia esperienza in merito all utilizzo di questo prodotto, Additivi Blue .

Il tutto inizia leggendo un post su Facebook di un noto meccanico Svizzero specializzato in MB classe G, dove parlava di questo additivo, incuriosito lo cerco al prezzo piu basso e compro su ebay. In passato avevo già usato un prodotto simile della Bardhal ma senza aver mai avvertito nussun tipo di differenza. Inizio dell uso 10 agosto 2020. Ad oggi sono a circa 2000 km fatti MB S 124 Turbo Diesel station, Beh vi dico che quasi non ci credevo, fatto il pieno ho messo il flacone dopo circa un 100 km ho iniziato a sentire una grande differenza sul funzionamento del motore, molto molto molto piu rotondo , meno meno vibrazioni, mi sono accorto che in precedenza il motore era "ruvido" sia in accelerazione ma soprattutto in particolar modo in rilascio in fase di decelerazione, usandola tutti i gg apprezzo e capisco il netto miglioramento, non so cosa diamine ci sia dentro e cosa abbia fatto ma mi ritengo molto molto soddisfatto, col passare del tempo e dei km 500.000 ......... mi ero praticamente assuefatto al "modo di girare" del motore. Beh sembra ringiovanito di 300mila :smile cuori: ..... vediamo per quanto dura ancora .....

se qualche d' uno ha una spiegazione tecnica ......
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Manolo Montagna
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Puoi scrivere marca e tipo? Normalmente sono dei pulitori, aggiunti al pieno, non fanno altro che staccare il carbone che si è aderito nelle camere di scoppio, e ripulire gli iniettori. Alcuni sono palliativi del momento, altri sono più efficaci nel tempo. Ne esistono tantissimi come il Bardhal, il Rhoten, ecc..
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Sono curioso anche io 😉
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Come ho scritto avevo in passato usato un prodotto simile della Bardhal (marchio di cui apprezzo gli oli)- (pensato di prendimi cura dell mia bella) ma non notai nessun cambiamento, lo feci forse intorno ai 400.000 km
il marchio è https://www.additiviblue.it



il prodotto l'ho comprato su ebay da Autoverzino
ADDITIVO PULITORE LUBRIFICANTE COMMON-RAIL / DIESEL PER FAP E DPF - BD01038

lho preso su ebay perchè il prezzo è lo stesso ma compresa la spedizione.

Queste mie sono considerazioni puramente personali sia sul prodotto che sul venditore.
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Manolo Montagna
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Attendiamo le tue impressioni fino al prossimo pieno e cambio olio :aniwink:
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Alberto47
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Piccolo aggiornamento, ho comprato altri 2 flaconi di additivo, visto il risultato che ho avuto dico tratto anche la mia Audi A3 2.0 TDI 140 CV anno 2005 Km 200.000 nessun problema evidente anzi un orologio, viaggio con una media di 20 km/l senza badare all acceleratore,
Vi racconto:
Questa mattina prendo la macchina che aveva 3/4 di serbatoio metto il flacone (anche se dice di mettere a serbatoio pieno) mi dico fa lo stesso ..... e forse NO ...... parto da casa e faccio 15 km per andare al lavoro nessun dato rilevante, sono partito ad auto "fredda" e sono arrivato dopo avere fatto una strada di campagna a 8 gradi che la macchina non era ancora calda del tutto almeno dallo strumento ..... a mezzo giorno devo andare a Reggio Emilia, faccio strada normale da Fiorenzuola D' arda a Fidenza dove entro in autostrada 15 km circa (per cui 15 + 15 = 30 km)...... tutto bene fino a che entro in autostrada tiro le marce per immettermi e sento che la macchina "mura" non aumenta la velocità che si assesta a 130 km/h con tutto acceleratore pigiato non sale, metto il cruise control ed arrivo a Reggio Emilia. Nel mentre volano i santi ecc ecc. ma ho subito immaginato che o la miscela quantità additivo diesel non andava bene o si era staccato dello sporco che ostruiva gli iniettori, esco faccio il pieno e raggiungo la destinazione il tutto nel giro di 2 km. ........ 1 ora di commissione ........ riprendo l' autostrada e nel giro di 2/3 km inizia a tornare tutto alla normalità anzi anzi tutto molto bene la macchina vola, esco dal autostrada e faccio una 30 di km di strada di campagna tutta curve come per la MB motore piu morbido quasi piu silenzioso e soprattutto come ho riscontro con il MB soprattutto in fase di rilascio prima era come dire piu frenata e ruvida. vedremo come si comporta piu avanti
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Manolo Montagna
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Dell’Audi non ci interessa :muhaha: scherzo :DD
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Alberto47
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Hi
Evidentemente era troppo "concentrato" :crpp: :crpp: :crpp:
Non e' un caso che dopo il pieno vada bene!
Bye
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:DD

il racconto chiarente non voleva elogiare la fantastica A3 2.0 Tdi Sportback NO FAP e c@zz@te varie 20 km/L (e volendo oltre) che beve meno del mio Fiat doblo' cargo euro 6 che fa 14 Km/L !!!!!!

2005 VS 2019 euro 4 VS euro 6 ..... 20 km/L 14 km/L ..... stesse strade percorse, stesso piede, stesso gasolio, :DD

NON mettere additivo se NON col pieno ! :ridoo6:
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Ciao piccolo aggiornamento, causa restrizioni sulla circolazione CIVID, neve ecc il 124 ha percorso altri 4500 km per un TOT di 6500 dal primo flacone di additivo. Il produttore consiglia di usarne uno ogni 5000 km ......
Conclusioni: il miglioramento avuto inizialmente è tuttora evidente, poco o nulla è cambiato in negativo, se dovessi quantificarlo direi un 20 % in meno di performance .
A breve devo effettuare il cambio olio, allora mettero' un altro flacone nel serbatoio.

Buon anno !
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Salve, a puro titolo di cronaca, ho ottenuto un risultato simile inserendo PER ERRORE 3 o 4 euro di benzina in circa mezzo serbatoio circa tre anni fa in una XC90 D5 del 2004.
Dal pieno successivo l'auto è andata liscia come non mai anche a temperature esterne più basse e gli effetti permangono tuttora, anche se da allora ogni tanto uso degli additivi (che evidentemente svolgono una funzione simile).
Ovviamente NON è un invito a fare altrettanto, anzi declino ogni responsabilità nel caso in cui qualcuno volesse provare.
Qualora il mio intervento sia ritenuto non pertinente, i moderatori potranno cancellare.
megaing
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Nei motori moderni aggiungere benzina al gasolio, anche se in piccole quantità, puo' causare notevoli danni.
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ciao
opinione personale...questi additivi in gran parte saranno composti da idrocarburi simili a quelli presenti nella benzina,...mettere la benzina nel serbatoio è pericoloso per i common rail, però andrebbe considerata una quantità simile a quella degli additivi, ovvero UN BICCHIERE su un pieno...non gli svariati litri che si possono mettere per sbaglio alla pompa...
credo che questi additivi puliscano più che altro pompa di iniezione e soprattutto il polverizzatore dell'iniettore, non credo che la "morchia" presente su cielo del pistone e camera di combustione in generale renda piu o meno ruvido (anche ad orecchio) il funzionamento, il rumore di combustione è determinato il gran parte da come è iniettato il gasolio
megaing
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Tu sei certo che un bicchiere (circa 20 - 30 cl) di benzina in un serbatoio (circa 50 l) di gasolio, ovvero circa lo 0,5 %, non possa provocare alcun tipo di danno al motore? Inoltre negli additivi in commercio sono presenti altri elementi (quali biocidi, lubrificanti, ecc.) aventi altre funzioni.
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