ADDITIVO PULITORE LUBRIFICANTE DIESEL Additivi Blue

(1984 - 1997)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17300
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Negli additivi sono presenti altri componenti con delle funzioni specifiche come il biocida per le micro alghe del biodiesel.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26398
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Seguendo il consiglio di due benzer in altro topic, ho messo nel serbatoio 1 lt di olio per due tempi marino che dovrebbe rendere meno secco il gasolio oggi in uso e fare una certa pulizia nell’impianto
Il blocco COVID mi ha impedito ogni test.....vediamo quando si riapre sul serio.... :weary:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Ciao
Sicuramente negli additivi ci sono anche gli antialghe, magari antischiuma etc....l olio per 2 tempi lubrifica al contrario della benzina. Sinceramente in un common rail non ci metterei la benzina, per quel che costa di tanto in tanto metterei l additivo di marca
Avatar utente
Leproix
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: dom lug 26, 2015 5:51 pm
Auto guidata: W246 B200d Sport Automatic
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Ciao
se ne sentono di ogni in fatto di additivi per carburante,
io personalmente ne ho provato 2 o 3 tipi, ma se devo dire la verità grandi cambiamenti non li ho notati.
Addirittura c'è chi spruzza il WD40 o aggiunge dei solventi nel serbatoio per la pulizia del motore.
Io rimango del parere che un buon utilizzo e una manutenzione regolare siano il miglior additivo.
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Personalmente ho usato un additivo pulitore iniettori benzina solo una volta sulla punto evo 1.2, perche sospettavo non fossero al 100%. Non ho notato cambiamenti. Ho provato a smontare il sensore di press temp aria ed era ben unto...insomma l olio era chissà quale porcheria, ne consumava e lo tirava su dal ricircolo... inoltre credo che il vecchio proprietario guidasse col piede piuma...dopo cambio olio e una settimana di utilizzo autostradale col mattone sull acceleratore ha iniziato a migliorare...additivo gpl mai usato, credo che userei su diesel gli additivi anticongelante e pulitore iniettori dopo molti km. Wd 40 o solvente è da pazzi sul sistema diesel, si usa petrolio bianco per tentare di recuperare iniettori gpl, però direttamente nel tubo che va agli iniettori non nel serbatoio.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17300
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Alberto, il gasolio non è secco. L’assenza dello zolfo viene rimpiazzata dal lubricity, un componente aggiunto in fase di formulazione del gasolio finito. Quindi l’aggiunta di olio 2 tempi per lubrificare è inutile, e soprattutto non pulisce.
Tra poco consigliano di metterci il wiskey...
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esatto,il gasolio è unto a ha già di per se una capacità lubrificante.....semmai é la benzina ad essere secca.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26398
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Grazie per i consigli !
Ma vedo che ad ogni tagliando Mb mi aggiunge un additivo.....
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17300
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

È un additivo, non olio motore 2 tempi. Puoi sempre chiedere.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Personalmente in sole 2 stelle usavo gli additivi e miscelavo gli oli, la w202 kompressor e la w201 2.4(upgrade :DD ). La w140 del babbo andava solo a benzina e olio :rido2: .
Sulla kompressor usavo oli castrol e additivi del benzinaio e a parte qualche miglioramento significativo con l'aggiunta di ottani il motore ha sempre girato alla grande (peccato l'elettronica difettosa).
La w201 è sempre andata con oli e additivi bardhall e devo ammettere che i risultati erano incredibili. Usavo un flush per pulire il motore, non ho mai capito se doveva andare nel serbatoio o nel tappo olio, io lo mettevo puro nel motore e dopo ci facevo un 100km senza fermarmi, l'auto cambiava dopo neanche 2km e tirava come un indemoniata... non escludo che un uso scorretto di additivi abbiano influito negativamente sul motore, anche se in 10 onorati anni ha spinto sempre come se non ci fosse un domani. Piuttosto che additivi molto aggressivi consiglio vivamente oli con specifiche caratteristiche di pulizia e protezione tipo appunto bardhall (mi sono trovato una favola nonostante il prezzo elevato). Personalmemte facevo un mix di oli della stessa casa per avere l'aggiunta di alcune caratteristiche che mi servivano per il mio utilizzo del veicolo (sotto supervisione del preparatore) e devo ammettere che la differenza si sentiva, l'auto era davvero rabbiosa, e alle alte temperature di esercizio non scaldava.
Attualmente sulla w210 non ho usato e nemmeno ci tengo ad usare nulla se non un buon castrol edge (che è già troppo tutto sommato).
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Un buon olio non è mai troppo.....ricordalo :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Lo so Roberto, ma la paura di fare danni nel mio caso è alta :rido4: . Un additivo che scioglie le borchie e il resto nel motore non porta danni a lungo andare? Non voglio rovinare anche la E ;-(
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Le morchie potrebbero otturare uno o più canali dove scorre il lubrificante con le conseguenze che puoi immaginare ....... chi invece acquista un'auto, ha sempre usato olio di qualità sin dall'inizio e ha fatto la manutenzione regolarmente è difficile che abbia morchie.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Ciao
Sulla tua e200 si usava un 10w40, un buon olio 5w40 direi che è già ottimo. Additivi pulitori lascerei perdere visto che non sai cosa hanno messo per anni nel motore
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Nel mio caso so benissimo cosa hanno messo perché è stata tagliandata sempre alla concessionaria Mercedes dove è stata acquistata, ma comunque eviterei di usare additivi molto aggressivi (su auto usate che non si conosce la storia) per i motivi citati da "Star" :smile stelle:
:beer:
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Rispondi

Torna a “W124/S124/C124/A124/V124 (Classe E)”

  • Informazione