ADDITIVO PULITORE LUBRIFICANTE DIESEL Additivi Blue
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Negli additivi sono presenti altri componenti con delle funzioni specifiche come il biocida per le micro alghe del biodiesel.
Manolo Montagna
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Hi
Seguendo il consiglio di due benzer in altro topic, ho messo nel serbatoio 1 lt di olio per due tempi marino che dovrebbe rendere meno secco il gasolio oggi in uso e fare una certa pulizia nell’impianto
Il blocco COVID mi ha impedito ogni test.....vediamo quando si riapre sul serio....
Bye
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Ciao
Sicuramente negli additivi ci sono anche gli antialghe, magari antischiuma etc....l olio per 2 tempi lubrifica al contrario della benzina. Sinceramente in un common rail non ci metterei la benzina, per quel che costa di tanto in tanto metterei l additivo di marca
Sicuramente negli additivi ci sono anche gli antialghe, magari antischiuma etc....l olio per 2 tempi lubrifica al contrario della benzina. Sinceramente in un common rail non ci metterei la benzina, per quel che costa di tanto in tanto metterei l additivo di marca
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Ciao
se ne sentono di ogni in fatto di additivi per carburante,
io personalmente ne ho provato 2 o 3 tipi, ma se devo dire la verità grandi cambiamenti non li ho notati.
Addirittura c'è chi spruzza il WD40 o aggiunge dei solventi nel serbatoio per la pulizia del motore.
Io rimango del parere che un buon utilizzo e una manutenzione regolare siano il miglior additivo.
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io personalmente ne ho provato 2 o 3 tipi, ma se devo dire la verità grandi cambiamenti non li ho notati.
Addirittura c'è chi spruzza il WD40 o aggiunge dei solventi nel serbatoio per la pulizia del motore.
Io rimango del parere che un buon utilizzo e una manutenzione regolare siano il miglior additivo.
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Personalmente ho usato un additivo pulitore iniettori benzina solo una volta sulla punto evo 1.2, perche sospettavo non fossero al 100%. Non ho notato cambiamenti. Ho provato a smontare il sensore di press temp aria ed era ben unto...insomma l olio era chissà quale porcheria, ne consumava e lo tirava su dal ricircolo... inoltre credo che il vecchio proprietario guidasse col piede piuma...dopo cambio olio e una settimana di utilizzo autostradale col mattone sull acceleratore ha iniziato a migliorare...additivo gpl mai usato, credo che userei su diesel gli additivi anticongelante e pulitore iniettori dopo molti km. Wd 40 o solvente è da pazzi sul sistema diesel, si usa petrolio bianco per tentare di recuperare iniettori gpl, però direttamente nel tubo che va agli iniettori non nel serbatoio.
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Alberto, il gasolio non è secco. L’assenza dello zolfo viene rimpiazzata dal lubricity, un componente aggiunto in fase di formulazione del gasolio finito. Quindi l’aggiunta di olio 2 tempi per lubrificare è inutile, e soprattutto non pulisce.
Tra poco consigliano di metterci il wiskey...
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Manolo Montagna
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Esatto,il gasolio è unto a ha già di per se una capacità lubrificante.....semmai é la benzina ad essere secca.
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Hi
Grazie per i consigli !
Ma vedo che ad ogni tagliando Mb mi aggiunge un additivo.....
Grazie per i consigli !
Ma vedo che ad ogni tagliando Mb mi aggiunge un additivo.....
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È un additivo, non olio motore 2 tempi. Puoi sempre chiedere.
Manolo Montagna
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Personalmente in sole 2 stelle usavo gli additivi e miscelavo gli oli, la w202 kompressor e la w201 2.4(upgrade ). La w140 del babbo andava solo a benzina e olio .
Sulla kompressor usavo oli castrol e additivi del benzinaio e a parte qualche miglioramento significativo con l'aggiunta di ottani il motore ha sempre girato alla grande (peccato l'elettronica difettosa).
La w201 è sempre andata con oli e additivi bardhall e devo ammettere che i risultati erano incredibili. Usavo un flush per pulire il motore, non ho mai capito se doveva andare nel serbatoio o nel tappo olio, io lo mettevo puro nel motore e dopo ci facevo un 100km senza fermarmi, l'auto cambiava dopo neanche 2km e tirava come un indemoniata... non escludo che un uso scorretto di additivi abbiano influito negativamente sul motore, anche se in 10 onorati anni ha spinto sempre come se non ci fosse un domani. Piuttosto che additivi molto aggressivi consiglio vivamente oli con specifiche caratteristiche di pulizia e protezione tipo appunto bardhall (mi sono trovato una favola nonostante il prezzo elevato). Personalmemte facevo un mix di oli della stessa casa per avere l'aggiunta di alcune caratteristiche che mi servivano per il mio utilizzo del veicolo (sotto supervisione del preparatore) e devo ammettere che la differenza si sentiva, l'auto era davvero rabbiosa, e alle alte temperature di esercizio non scaldava.
Attualmente sulla w210 non ho usato e nemmeno ci tengo ad usare nulla se non un buon castrol edge (che è già troppo tutto sommato).
Sulla kompressor usavo oli castrol e additivi del benzinaio e a parte qualche miglioramento significativo con l'aggiunta di ottani il motore ha sempre girato alla grande (peccato l'elettronica difettosa).
La w201 è sempre andata con oli e additivi bardhall e devo ammettere che i risultati erano incredibili. Usavo un flush per pulire il motore, non ho mai capito se doveva andare nel serbatoio o nel tappo olio, io lo mettevo puro nel motore e dopo ci facevo un 100km senza fermarmi, l'auto cambiava dopo neanche 2km e tirava come un indemoniata... non escludo che un uso scorretto di additivi abbiano influito negativamente sul motore, anche se in 10 onorati anni ha spinto sempre come se non ci fosse un domani. Piuttosto che additivi molto aggressivi consiglio vivamente oli con specifiche caratteristiche di pulizia e protezione tipo appunto bardhall (mi sono trovato una favola nonostante il prezzo elevato). Personalmemte facevo un mix di oli della stessa casa per avere l'aggiunta di alcune caratteristiche che mi servivano per il mio utilizzo del veicolo (sotto supervisione del preparatore) e devo ammettere che la differenza si sentiva, l'auto era davvero rabbiosa, e alle alte temperature di esercizio non scaldava.
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Un buon olio non è mai troppo.....ricordalo
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Lo so Roberto, ma la paura di fare danni nel mio caso è alta . Un additivo che scioglie le borchie e il resto nel motore non porta danni a lungo andare? Non voglio rovinare anche la E
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Le morchie potrebbero otturare uno o più canali dove scorre il lubrificante con le conseguenze che puoi immaginare ....... chi invece acquista un'auto, ha sempre usato olio di qualità sin dall'inizio e ha fatto la manutenzione regolarmente è difficile che abbia morchie.
- dado_1984
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Ciao
Sulla tua e200 si usava un 10w40, un buon olio 5w40 direi che è già ottimo. Additivi pulitori lascerei perdere visto che non sai cosa hanno messo per anni nel motore
Sulla tua e200 si usava un 10w40, un buon olio 5w40 direi che è già ottimo. Additivi pulitori lascerei perdere visto che non sai cosa hanno messo per anni nel motore
- alessioamg
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Nel mio caso so benissimo cosa hanno messo perché è stata tagliandata sempre alla concessionaria Mercedes dove è stata acquistata, ma comunque eviterei di usare additivi molto aggressivi (su auto usate che non si conosce la storia) per i motivi citati da "Star"
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