S124: Batteria e sirena allarme

(1984 - 1997)

Moderatore: Staff

Rispondi
bestione
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 170
Iscritto il: lun ago 01, 2016 12:29 pm
Auto guidata: Mercedes TE 200
Località: roma

Buongiorno a tutti,
quando so che la macchina non mi serve per un certo periodo, la parcheggio in una area privata e sospendo la assicurazione.
Di solito smonto la batteria e me la metto in garage sotto carica per quando mi servira di nuovo.

Ebbene ieri parcheggio la macchina, vado per smontare la batteria ma ......non appena stacco uno dei due poli inizia a suonare una sirena ( penso sia dell allarme ).
Come lo riattacco ovviamente smette di suonare.

Siccome non me lo aveva mai fatto, secondo voi perche fa cosi?

Lho smontata altre centomila volte e la sirena non ha mai suonato, cosa puo essere cambiato?
Come faccio a smontare la batteria senza che parta la sirena?
Cosa puo essere successo?

Se a qualcuno di voi e' gia capitatao, come ha risolto ?

Grazie mille

Andrea
Avatar utente
Fabrizio AQ
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 171
Iscritto il: lun set 30, 2019 10:52 am
Auto guidata: mercedes w124 200
Località: l'aquila

Forse avrai scollegato qualche filo rispetto a prima.
Doveva essere il contrario, ciòe che suonava quando staccavi la batteria perchè è una sua funzione.
Difficile a dirsi così.
Calma e gesso ! ***Mercedes w124 200 '88 aspirato benz***
bestione
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 170
Iscritto il: lun ago 01, 2016 12:29 pm
Auto guidata: Mercedes TE 200
Località: roma

Ciao e grazie della risposta.
Quindi il fatto che suoni e' normale?

Quindi e' strano che non abbia suonato fino ad adesso?

E se e' normale che suoni come si fa a smontare la batteria in questa macchina?

Cortesemente mi fate sapere?

Grazie tante a tutti

Andrea
Avatar utente
Fabrizio AQ
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 171
Iscritto il: lun set 30, 2019 10:52 am
Auto guidata: mercedes w124 200
Località: l'aquila

Di niente. Si, normalmente gli antifurto hanno questa funzione proprio per evitare che il ladro tagli l'alimentazione per disattivarlo.
Come disattivare questa funzione non lo so, prima di tutto dovresti vedere se l'antifurto è di serie o uno installato dopo ed in base al modello vedere le specifiche.
Però si tratta di cose vecchie sulle quali è difficile trovare schemi o informazioni, per cui dovrai industriarti a cercare di capire come funziona.
Forse prima la batteria interna dell'antifurto era scarica e non riusciva a suonare o forse hai staccato inavvertitamente qualche filo o toccato qualche interruttore o altro.
Dovresti trovare un elettrauto anziano che conosca bene gli antifurti di quegli anni.
Poi dipende, se l'antifurto non ha la funzione di chiudi ed apri porta io lo toglierei del tutto perchè oramai non servono a nulla e sono fuori norma.
Oggi ci sono gli immobilizzatori ed i gps, eludibili anche loro eh, ma sempre meglio della vecchia sirena che oggi può suonare solo per 3 minuti.
Calma e gesso ! ***Mercedes w124 200 '88 aspirato benz***
bestione
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 170
Iscritto il: lun ago 01, 2016 12:29 pm
Auto guidata: Mercedes TE 200
Località: roma

Ciao a tutti, ho risolto.
La scorsa notte mi e' venuto in mente che quando comprai la macchina mi accorsi che sotto al volante c'era un interruttore che apparentemente non serviva a nulla in quanto lo spingevi e non succedeva niente, sia a macchina spenta che accesa.
Allora ho pensato che magari un vecchio proprietario lo aveva messo per chissa cosa e poi staccato.

Ebbene qualche giorno prima di staccare la batetria lo avevo toccato.

Ieri sera l'ho ritoccato e .....magicamente la sirena non suona piu.

Dopo ben 5 anni che ho comprato la macchina adesso ho capito a cosa serviva.

Grazie a tutti

Andrea
Avatar utente
Fabrizio AQ
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 171
Iscritto il: lun set 30, 2019 10:52 am
Auto guidata: mercedes w124 200
Località: l'aquila

...come ti avevo detto...
Forse prima la batteria interna dell'antifurto era scarica e non riusciva a suonare o forse hai staccato inavvertitamente qualche filo o toccato qualche interruttore o altro.
Il più delle volte i problemi o i guasti insorgono in conseguenza di qualcosa che abbiamo fatto perchè è raro che un pezzo dia problemi se è ben conservato o nei limiti di usura.

Il fatto che il vecchio proprietario abbia messo questo interruttore mi fa pensare che forse l'antifurto non è di serie.

Ad ogni modo l'importante è che abbia risolto :ciao:
Calma e gesso ! ***Mercedes w124 200 '88 aspirato benz***
Rispondi

Torna a “W124/S124/C124/A124/V124 (Classe E)”

  • Informazione