Ritorno a scrivere dopo un pò di tempo visto che sono stato impegnato per lavoro,Manolo Montagna ha scritto: ↑gio set 03, 2020 6:58 am Possono anche essere i tubi flessibili che hanno perso l’elasticità e nel momento in cui l’olio deve tornare nel serbatoio, le pareti interne dei tubi si chiudono. È come l’arteria sclerotica, succede appunto con la vecchiaia, e mi è capitato con la station che avevo. O magari se li hai smontato dalle pinze, nel rimontaggio li hai strozzati.
visti i problemi con i ricambi on line e il costo del ricambio proposto dalla Mercedes alto (340€+iva),
ho scoperto inoltre che il ricambio ATE cod. 03.2023.0846.3 a 2 uscite compatibile con la mia pompa non
viene più fornito, ho fatto revisionare la mia pompa inviandola alla casa del freno di Modena (110€),
che l'anche testa su banco prove e vi raccomando se vi trovate nella mia situazione .
Ieri sera ho montato la pompa revisionata e domani rifaccio lo spurgo dei freni e riprovo la macchina .
Quoto l'intelligente osservazione di Manolo, quando ho sostituito i dischi, durante la sostituzione ho agganciato le pinze dei freni,
senza smontare i flessibili dalle pinze, alle molle delle sospensioni, ho fatto attenzione ma comunque ho dovuto per forza alzare le pinze
portando a una curvatura maggiore del normale i flessibili, domani verifico bene a vista e al tatto se sento schiacciamenti .
Tu Manolo con la station wagon ti sei accorto che i flessibili erano schiacciati al tatto, scorrendoli a mano nuda ?
O lo schiacciamento era interno, non percettibile esternamente ?
Ringrazio oltre all'ottimo Manolo anche chi ha scritto per darmi morale, fa sempre bene un incoraggiamento quando si è in difficoltà .
Ho promesso a mia moglie che se non ne esco e la Mercedes mi chiederà una cifra astronomica per sistemarla, al limite cambio macchina,
ma non mi arrenderò facilmente .
Vi aggiorno nel weekend.