A CALDO NON PARTE

(1984 - 1997)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
@Fabri' ad onta delle mie 73 primavere, quella dei fili resi incandescenti per fungere da lampadina mi mancava !
Non si cessa mai di imparare ! :2: :2:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Fabrizio AQ
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 175
Iscritto il: lun set 30, 2019 10:52 am
Auto guidata: mercedes w124 200
Località: l'aquila

Grazie Manolo.
..."si chiama ricerca guasto" ...che fantasia :rido2: :rido2: :rido2:

Complimenti Alberto per la giovane età.
Per chiarire, non è che la cosa fosse voluta, i fili erano diventati incandescenti per un sovraccarico ed un falso contatto. Quando c'è un sovraccarico anche un filo può diventare un "utilizzatore" di corrente. In definitiva una stufa o un phon è fatto essenzialmente con un filo che si scalda.
Calma e gesso ! ***Mercedes w124 200 '88 aspirato benz***
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

.....poi scoppiano incendi "inspiegabili"..... :doubt: :doubt:
Non sono un professionista ma 35 anni fa, nella mia casa in montagna ho fatto gli impianti elettrico e di allarme, con un minimo di buonsenso e con gli apparecchi di sicurezza (termico e salvavita) necessari.
Ed ai tempi smontavo i carburatori (allora semplicissimi) per pulizia o cambio getti....per prestazioni migliori.. :2: :2:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Fabrizio AQ
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 175
Iscritto il: lun set 30, 2019 10:52 am
Auto guidata: mercedes w124 200
Località: l'aquila

Grande Albè, anche io da piccolo giocavo con i cinquantini o guardavo mio fratello o mio pradre trafficare con la macchina e tante cose le ho imparate allora.

Era l'epoca dei carretti fatti con i cuscinetti rimediati dal meccanico e delle cerbottane :rido2: :rido2:

Certo, con il buon senso tutto si può fare, ma c'è tanta gente negata che pasticcia senza ritegno, ma non solo gente che fa per se ma improvvisati elettricisti etc che non hanno idea di quello che fanno o del classico muratore che schiaffa due fili dentro al muro, come nel caso che dicevo dove qualche genio della calcina ha fatto modifiche murarie con annessi e connessi.

A proposito, bella la tua MB, altro che la mia carretta :rido2:
Calma e gesso ! ***Mercedes w124 200 '88 aspirato benz***
Avatar utente
Fabrizio AQ
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 175
Iscritto il: lun set 30, 2019 10:52 am
Auto guidata: mercedes w124 200
Località: l'aquila

A proposito, oggi mi sono fatto la guarnizione ed ho richiuso il carburatore. Domani se riesco lo monto e sveliamo l'arcano.
Calma e gesso ! ***Mercedes w124 200 '88 aspirato benz***
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17284
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

In attesa di sapere.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Fabrizio AQ
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 175
Iscritto il: lun set 30, 2019 10:52 am
Auto guidata: mercedes w124 200
Località: l'aquila

Carissimi amci, finalmente ho rimontato il carburatore.

Ad una prima prova superficiale sembra andare tutto bene nella sua configurazione originale, ossia con i pezzi che aveva in orgine.

Sembrerebbe quindi che il problema fosse dovuto o alla guarnizione secca (quella che chiude assieme le due metà del carburatore) o della sporcizia nei getti o nei condotti o forse entrambe le cose.

Chissà, forse siamo giunti alla fine di questo mistero :felice:

:martello: ma soltanto una prova più accurata metterà la parola fine a questa mini odissea.
Calma e gesso ! ***Mercedes w124 200 '88 aspirato benz***
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sperem :ok:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17284
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Benissimo =D>
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Fabrizio AQ
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 175
Iscritto il: lun set 30, 2019 10:52 am
Auto guidata: mercedes w124 200
Località: l'aquila

Ciao a tutti, dopo qualche test confermo che il problema era il carburatore sporco e/o la guarnizione che chiude le due metà.
:2:
Calma e gesso ! ***Mercedes w124 200 '88 aspirato benz***
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:ok:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

(Y) bene !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17284
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

...tutti i brain storming che abbiamo fatto... 7 pagine di discussione!!! :muhaha:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Fabrizio AQ
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 175
Iscritto il: lun set 30, 2019 10:52 am
Auto guidata: mercedes w124 200
Località: l'aquila

:rido2: :rido2: :rido2:
sò poche, sette pagine sono solo un antipasto Manolo.
Vedrai che si allungheranno.
Scherzi a parte, sai quanti forum mi sono letto che morivano senza motivo, che non portavano a nulla ?
Quanto meno ora sono un esperto mondiale di alimentazione con carburatore Pierburg 2EE :figo:
Calma e gesso ! ***Mercedes w124 200 '88 aspirato benz***
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17284
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Di sicuro ora è pane per i tuoi denti...sbattendoci la testa si impara (Y)
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “W124/S124/C124/A124/V124 (Classe E)”

  • Informazione