ci risiamo, una volta scaldato il motore se vado a mettere in moto non parte ne al primo ne al secondo ne al terzo giro di chiave. Poi dopo vari tentativi, magari anche perchè si è raffreddata un po', non so, si riavvia a fatica.
Stiamo parlando di una mercedes 200 w124 benzina. Il motore è stato rifatto di recente.
Questo problema già lo faceva ma in modo meno grave.
A CALDO NON PARTE
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Può essere...
Manolo Montagna
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Ciao Powder,
ti ringrazio del suggerimento ma ho rifatto tutto il circuito benzina nonchè tankerizzato il serbatoio e sostituiti tutti i tubi, filtri e canister. Inoltre ho verificato che la benzina arrivi sempre (ho messo la pompa elettrica), per cui escluderei il circuito benzina.
Il problema lo fa una volta scaldato il motore.
Io penso più ad un problema elettrico perchè il motore non prende proprio, ma non riesco a capire quale sia il problema. Tutto il tratto accensione dal blocchetto in poi è nuovo ad esclusione della centralina.
Si Shigeru, ho rifatto totalmente il motore, dai cuscinetti di banco alla testata.
ti ringrazio del suggerimento ma ho rifatto tutto il circuito benzina nonchè tankerizzato il serbatoio e sostituiti tutti i tubi, filtri e canister. Inoltre ho verificato che la benzina arrivi sempre (ho messo la pompa elettrica), per cui escluderei il circuito benzina.
Il problema lo fa una volta scaldato il motore.
Io penso più ad un problema elettrico perchè il motore non prende proprio, ma non riesco a capire quale sia il problema. Tutto il tratto accensione dal blocchetto in poi è nuovo ad esclusione della centralina.
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Controlla le candele, hanno tutte lo stesso aspetto e nocciola?
Manolo Montagna
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Ciao Manolo, si, le ho controllate e non hanno per niente lo stesso colore. Una è nocciola, una è pistacchio ed una cioccolato
..scusa ma non ho resistito..
seriamente, dicecvo, una è nocciola una è bianca, come se non avesse mai lavorato, e le altre due sono una via di mezzo delle precedenti.
Veramente sono rimasto sorpreso, eppure sono certo che il motore gira a 4, il minimo è stabile e sale bene di giri. Ne sono convinto perchè prima girava a tre e mi sono impazzito a trovare il problema. Prima pensavo fosse un problema di punterie, poi ho scoperto che un cavo candela non conduceva.
..scusa ma non ho resistito..
seriamente, dicecvo, una è nocciola una è bianca, come se non avesse mai lavorato, e le altre due sono una via di mezzo delle precedenti.
Veramente sono rimasto sorpreso, eppure sono certo che il motore gira a 4, il minimo è stabile e sale bene di giri. Ne sono convinto perchè prima girava a tre e mi sono impazzito a trovare il problema. Prima pensavo fosse un problema di punterie, poi ho scoperto che un cavo candela non conduceva.
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Li ho messi nuovi della Beru quando ho visto che uno era interrotto. Sto aspettando che mi arrivi la calotta e la spazzola nuova, anche se a vederli sembravano buoni, ma anche i cavi sembravano buoni.
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Allora...per me tutti e tre i gusti senza panna!
Hai ancora qualche problema di accensione, monta calotta e ruttore nuovi...se fa lo stesso problema è da provare la centralina di accensione.
Hai ancora qualche problema di accensione, monta calotta e ruttore nuovi...se fa lo stesso problema è da provare la centralina di accensione.
Manolo Montagna
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...senza panna...
Si Manolo, penso anche io.
A proposito della centrlina, esistono diversi tipi di accensione EZL di cui nessuna reperibile nuova ma mi sembra di aver visto delle versione soft, di nuova produzione, per sostituire quelle guaste.
La foto si riferisce ad una di queste.
Come si vede manca la presa diagnosi, ma oggi non credo esista neanche più l'apparecchio diagnostico, ed il sensore di depressione e sembra sia un quarto di quella originale.
Mi domandavo se funziona altrettanto bene della nuova e se qualcuno l'ha già provata.
Si Manolo, penso anche io.
A proposito della centrlina, esistono diversi tipi di accensione EZL di cui nessuna reperibile nuova ma mi sembra di aver visto delle versione soft, di nuova produzione, per sostituire quelle guaste.
La foto si riferisce ad una di queste.
Come si vede manca la presa diagnosi, ma oggi non credo esista neanche più l'apparecchio diagnostico, ed il sensore di depressione e sembra sia un quarto di quella originale.
Mi domandavo se funziona altrettanto bene della nuova e se qualcuno l'ha già provata.
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......la bellezza del restauro !
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Bravo !
Bye
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LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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Se le hanno messe in commercio probabilmente funzionano correttamente. La presa diagnosi sulle nostre 124 è staccata dalla centralina.
Manolo Montagna
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magari la calotta e la spazzola sono cotte e finche fredde vanno bene poi ........ io le mie le ho cambiate a vedersi erano perfette quando ho toccato con l' unghia si rompeva a pezzettini .il calore le cuoce
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Verissimo
Manolo Montagna
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