ciao
le valvole antiscoppio ovviamente non risolvono il problema ma intervengono sulle conseguenze, le peggiore delle quali sarebbe il piattello del ke jetronic rovinato.
Dato che è un aspirato e vecchio, una revisione al polmone non guasta, dato che praticamente c'è solo quello...poi le altre cose da vedere te le hanno già dette, sostanzialmente calotta e cavi candela. Eliminare il gpl sarebbe la panacea se non facessi molti km...chiudi la bombola, stacchi il miscelatore e giri a benzina, conservando i vantaggi "legislativi"...peccato che consumi come una petroliera. Ti consiglio di sistemare per bene l'impianto e l'accensione, dovresti risolvere con poco
CE200 coupé GPL: Che fare???
Moderatore: Staff
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 39
- Iscritto il: mer mar 27, 2013 10:47 pm
- Auto guidata: Mercedes 200 CE
- Località: Bologna
Grazie anche a te. Però, nel frattempo, dopo molte esitazioni, ho preso una decisione. Ho rinunciato e passo ad altra vettura. Una VW Passat CC 1800 TSI del 2010 con 135.000 Km. Sulla carta grande occasione perché, causa danno determinato da olio errato, il rivenditore (persona che conosco per correttezza e onestà) ha fatto rifare completamente il motore. Più distribuzione, frizione, pneumatici nuovi, ricarica clima, revisione biennale. Benzina. Dopo Volvo 740 GLE e il bellissimo Mercedes 200CE, entrambi a GPL ed entrambi fonte di innumerevoli problemi, passo al benzina (con i miei 9.000 Km all'anno è fattibile). Sono contento perché il rivenditore sistemerà il Mercedes, ci tenevo non facesse una brutta fine. Grazie a tutti. Non odiatemi per avere tradito la stella!
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17284
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Sono scelte insindacabili! nessuno può decidere per gli altri e tanto meno giudicare.
Hai sempre l’account Mercede Benz Club Italia, quando ti pare puoi sempre entrare
Hai sempre l’account Mercede Benz Club Italia, quando ti pare puoi sempre entrare
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26372
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Auguri !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- dado_1984
- Benzer Top
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
- Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
- Località: prov. TO
ciao
auguri per la prossima auto ( ti sembrerà un'astronave rispetto al panzer che dai dentro), credo che se non fai molto urbano consumi meno del panzer, però ha ben altra cavalleria.
Tra l'altro credo sia pure gasabile (con contributo benzina però, quindi lasciala pure così per 9k km l'anno)
auguri per la prossima auto ( ti sembrerà un'astronave rispetto al panzer che dai dentro), credo che se non fai molto urbano consumi meno del panzer, però ha ben altra cavalleria.
Tra l'altro credo sia pure gasabile (con contributo benzina però, quindi lasciala pure così per 9k km l'anno)
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 39
- Iscritto il: mer mar 27, 2013 10:47 pm
- Auto guidata: Mercedes 200 CE
- Località: Bologna
Sì, in effetti si tratta di una svolta radicale, probabilmente era giunto il momento. 160 CV, velocità max 222 km/h, anche se questo mi interessa poco.... Mi piace come eleganza, sinuosità da coupé, e ho scelto con l'avallo entusiastico del mio meccanico (la mia Bibbia...). Lui mi ha fatto consulenze gratuite davvero impagabili, l'ha provata, messa sul ponte, parlato con il concessionario che me la vende... Per quanto riguarda la possibilità di GPL, due settimane prima mi aveva sconsigliato dal comprarne una che trovavo bellissima (bianca e perfetta), perché a GPL: sostiene i TSI, con pompa ad alta pressione, se con GPL sono destinati a farti spendere un capitale in riparazioni.... Mi ha fatto giurare che la terrò sempre a benzina, e così farò. Tenete presente lui monta impianti GPL, quindi non è prevenuto. Come scrissi settimane fa, viene dal mondo delle corse, ha grande esperienza. Afferma che spesso gli impiantisti, pur bravi, non sono meccanici...
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti