MB 300 CE24 non parte più

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Aldo 1972
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Salve a tutti, ho un problemino con la mia Merc, tipo non parte più, vi faccio un piccolo resoconto, 15giorni fa l'ho accesa e si è accesa ma dopo 6secondi ha cominciato a borbottare, sentivo le bocchette aria centrali che si aprivano/chiudevano (presumo) e la spia sul pulsante ricircolo aria che lampeggiava poi si è spenta.
Controlli fatti: fusibili, relé(visibili), scintilla alla candela, arrivo benzina prima dell'iniettore, motorino avviamento, regolatore di tensione.
Vi chiedo consigli idee o particolari da testare, per adesso grazie perl'ascolto.
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Manolo Montagna
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Non si possono fare diagnosi da dietro uno schermo...c’è bisogno di fare tanti controlli e alcuni di questi vanno fatti con strumentazione.
Vedo che sei di Ferrara, puoi contattare la Staremilia per metterti in contatto con un loro esperto della iniezione Bosch Ke-Jetronic
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shigeru
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Come descritta può essere cortocircuiti con cablaggi cotti? :?-:
Aldo 1972
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Capisco perfettamente la difficoltà di fare una diagnosi, io ci ho provato sperando che fosse gia capitato a qualche sfortunato come mè, comunque grazie.
Però avrei un'altra domanda, sapete a quale pressione arriva la benza dalla pompa al distributore/dosatore?
Aldo 1972
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shigeru ha scritto: ven apr 03, 2020 3:04 pm Come descritta può essere cortocircuiti con cablaggi cotti? :?-:
Grazie per il suggerimento: in effetti i cavi sono duri come bastoni :triste: ... domani faccio una prova di continuità con il tester :thks:
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Manolo Montagna
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Circa 6 bar al distributore, circa 3 agli iniettori.
Non credo che sia un problema di benzina, inizia col smontare il relè pompa e pulire i pin.
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Ho ricontrollato il relè pompa benza( sigla "mas" dietro la batteria) avendo anche visto un filmato interessante su youtube, ma anche dopo averlo aperto non ho visto niente di anomalo e non saprei come testarlo, quindi sto ricomponendo tutto quello che ho smontato in attesa di tornare alla normalità visto la situazione virus, poi la farò rimorchiare in officina, di nuovo grazie per le info.
Quando tornerà funzionante vi farò sapere cosa l'affligge.
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Purtroppo per me e per altri non è per niente semplice cercare di dare una mano in questo modo, perché le cause possono essere una o alcune, e diverse. Potrebbe anche essere la centralina TSZ posta sul passaruota sinistro, ma senza fare delle verifiche non posso confermare.
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Si ho visto che c'è una centralina sul passaruota con connettori e un tubo aria, ma non ho la più pallida idea sulla sua funzione di conseguenza non saprei come testarla.
Intanto mi dedico a piccole manutenzini tipo sostituire lampadine bruciate e interruttore luci.
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powder
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giusto per scartarlo dalla lista nera, dai un occhio all OVP ..........
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powder ha scritto: sab apr 18, 2020 8:05 pm giusto per scartarlo dalla lista nera, dai un occhio all OVP ..........
Se è fattibile ci guardo, ma prima dovrei sapere cosa e dove si trova questa OVP.
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È un relè con sopra un fusibile, si trova dietro la batteria, togli la cover nera e lo trovi. Controlla quel fusibile.
Manolo Montagna
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Capito, il relè che controlla le sovratensioni, lo avevo già controllato con tester per verificare i diodi e gli avevo dato la scossa con alimentatore per vedere se chiudeva il contatto, e lo fà. :-(
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Dimenticavo, il fusibile è ok.
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