Nuova daily - 200E - work in progress
Moderatore: Staff
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164789
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Non conosco la specifica dell’epoca,che comunque oggi non sarebbe più valida in quanto i lubrificanti si sono evoluti,la gradazione se non ricordo male è 15W 40
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164789
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Nella lista generale delle specifiche MB per la gradazione 15W 40 ho trovato 228.31 che comprende una gamma più vasta di lubrificanti e la 228.1H dove H sta per hystorical.
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17306
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Specifica 229.1 olio motore 10W40.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164789
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Dai retta a Manolo,è lui è il massimo esperto in campo oldtimer
Anche la specifica 229.1 riporta la H finale
Anche la specifica 229.1 riporta la H finale
- Fabrizio AQ
- Benzer Senior
- Messaggi: 175
- Iscritto il: lun set 30, 2019 10:52 am
- Auto guidata: mercedes w124 200
- Località: l'aquila
Complimenti per l'acquisto, una macchina veramente bella e ben fatta.
Per quanto riguarda l'assirbimento anomalo a quadro spento oltre all'antifurto potrebbero assorbire l'autoradio l'amplificatore e/o il preamplificatore. L'orologio se guasto protrebbe assorbire più del normale. Ma in ultima ipotesi ci potrebbe anche essere qualche dispersione verso massa o un malfunzionamento dell'alternatore.
Per quanto riguarda l'assirbimento anomalo a quadro spento oltre all'antifurto potrebbero assorbire l'autoradio l'amplificatore e/o il preamplificatore. L'orologio se guasto protrebbe assorbire più del normale. Ma in ultima ipotesi ci potrebbe anche essere qualche dispersione verso massa o un malfunzionamento dell'alternatore.
Calma e gesso ! ***Mercedes w124 200 '88 aspirato benz***
- Aliendex
- Benzer Neofita
- Messaggi: 26
- Iscritto il: mar feb 25, 2020 5:15 pm
- Auto guidata: Mercedes W124 200E
- Località: Treviso
Preziosissimi come sempre di consigli.
Grazie Fabrizio per l'input.
Ho sostituito la batteria da 100Ah (che ho scoperto essere andata a farsi benedire) con una da 80Ah.
Sono in ferie per 2 settimane e ho provato a non caricarla mai e ad utilizzarla in meno possibile.
Risultato: dopo una settimana e mezza va ancora in moto al primo colpo.
Quindi in parte il problema è risolto, ma sicuramente qualche altro assorbimento anomalo c'è.
Controllerò le alimentazioni del quadro strumenti per vedere se è l'orologio ad assorbire più del dovuto.
Discorso autoradio invece lo escludo a priori, in quanto dopo aver sistemato le linee sottochiave per mantenere la memoria della radio, ho anche misurato i consumi ed erano ok!
Faccio bene a prendere 5 litri di olio? Non conosco la capacità attuale e sono appena al minimo secondo l'astina dell'olio.
Autodoc mi da disponibili tutto oli (sia di marca che non) parzialmente sintetici.
Pensavo di fare così:
-Aggiunta additivo che già possiedo Tutela Professional Motor Flush, come da istruzioni (motore a 2000-3000 giri per 15-20 minuti)
-Scarico olio completo
-Nuovo filtro olio Bosch 0 451 103 105
-Rabbocco con Castrol GTX Ultraclean 10W-40 che magari aiuta a sciogliere ulteriormente eventuali morchie
-Sostituzione successiva olio dopo 5-6000km e poi si vedrà che buon olio protettivo mettere
Consiglio e/o opinioni in merito?
Domani mi sa che gli do una lavata per fuori (dentro è un gioiello dato che in queste settimane ho trattato moquette, sedili, vinile, legno, stoffa ecc ecc) e posto qualche foto nuova
Grazie Fabrizio per l'input.
Ho sostituito la batteria da 100Ah (che ho scoperto essere andata a farsi benedire) con una da 80Ah.
Sono in ferie per 2 settimane e ho provato a non caricarla mai e ad utilizzarla in meno possibile.
Risultato: dopo una settimana e mezza va ancora in moto al primo colpo.
Quindi in parte il problema è risolto, ma sicuramente qualche altro assorbimento anomalo c'è.
Controllerò le alimentazioni del quadro strumenti per vedere se è l'orologio ad assorbire più del dovuto.
Discorso autoradio invece lo escludo a priori, in quanto dopo aver sistemato le linee sottochiave per mantenere la memoria della radio, ho anche misurato i consumi ed erano ok!
Faccio bene a prendere 5 litri di olio? Non conosco la capacità attuale e sono appena al minimo secondo l'astina dell'olio.
Autodoc mi da disponibili tutto oli (sia di marca che non) parzialmente sintetici.
Pensavo di fare così:
-Aggiunta additivo che già possiedo Tutela Professional Motor Flush, come da istruzioni (motore a 2000-3000 giri per 15-20 minuti)
-Scarico olio completo
-Nuovo filtro olio Bosch 0 451 103 105
-Rabbocco con Castrol GTX Ultraclean 10W-40 che magari aiuta a sciogliere ulteriormente eventuali morchie
-Sostituzione successiva olio dopo 5-6000km e poi si vedrà che buon olio protettivo mettere
Consiglio e/o opinioni in merito?
Domani mi sa che gli do una lavata per fuori (dentro è un gioiello dato che in queste settimane ho trattato moquette, sedili, vinile, legno, stoffa ecc ecc) e posto qualche foto nuova
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17306
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Io uso solo il Castrol GTX Ultraclean 10W40 specifica MB229.1 Approval, quantità 5 litri.
Un consiglio...evita AUTODOC, vai da un ricambista.
Un consiglio...evita AUTODOC, vai da un ricambista.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- Aliendex
- Benzer Neofita
- Messaggi: 26
- Iscritto il: mar feb 25, 2020 5:15 pm
- Auto guidata: Mercedes W124 200E
- Località: Treviso
Come mai sconsigli Autodoc Manolo?
Io mi sono sempre trovato bene da 5 anni a questa parte, cerco sempre prima il codice ricambio originale (ho usato Epc online) e poi vado alla ricerca col codice OEM del pezzo originale e/o di altra marca ma di buona fattura e con buoni feedback.
Comunque ho comprato tutto il necessario per una prima rinfrescata:
-Filtro olio
-Olio
-Guarnizione coperchio punterie (trafila)
-Guarnizione coppa olio (trafila)
-Vite e guarnizione tappo olio
-Tirante sterzo destro
-Tirante sterzo sinistro
-Tirante sterzo, barra centrale
-Ammortizzatore tirante sterzo
Eliminando quei confermati fastidiosi giochi allo sterzo, dovrebbe poi tornare ad essere guidabile come lo era 30 anni fa.
Alla fine mi è costato meno prendere tutti i tiranti completi piuttosto che comprare solamente i giunti sferici da dover poi avvitare sui tiranti originali, tanto meglio
A presto
Io mi sono sempre trovato bene da 5 anni a questa parte, cerco sempre prima il codice ricambio originale (ho usato Epc online) e poi vado alla ricerca col codice OEM del pezzo originale e/o di altra marca ma di buona fattura e con buoni feedback.
Comunque ho comprato tutto il necessario per una prima rinfrescata:
-Filtro olio
-Olio
-Guarnizione coperchio punterie (trafila)
-Guarnizione coppa olio (trafila)
-Vite e guarnizione tappo olio
-Tirante sterzo destro
-Tirante sterzo sinistro
-Tirante sterzo, barra centrale
-Ammortizzatore tirante sterzo
Eliminando quei confermati fastidiosi giochi allo sterzo, dovrebbe poi tornare ad essere guidabile come lo era 30 anni fa.
Alla fine mi è costato meno prendere tutti i tiranti completi piuttosto che comprare solamente i giunti sferici da dover poi avvitare sui tiranti originali, tanto meglio
A presto
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17306
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Giusto un accenno, altrimenti andiamo O.T....spesso sbagliano i ricambi, con conseguente enorme perdita di tempo per la sostituzione, e la cosa bella è che i prezzi dei ricambi non sono realmente convenienti. Lo dico per esperienza, non per sentito dire.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26400
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Sono d'accordo con Manolo !
Un buon ricambista (ed a TV ce ne saranno senz'altro) non vende solo i pezzi.....
Bye
Un buon ricambista (ed a TV ce ne saranno senz'altro) non vende solo i pezzi.....
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- dado_1984
- Benzer Top
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
- Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
- Località: prov. TO
OT
ho preso roba su autodoc un paio di volte. Non volendo nemmeno pensare che mi abbiano truffato mandandomi roba contraffatta, ho trovato prezzi buoni (forse Manolo hai un buon rapporto col ricambista o forse i prezzi non cambiano molto coi ricambisti della tua città, ma la differenza sui consumabili l'ho vista) ...ma sono stati piuttosto lenti in quanto non riuscivano a trovare 4 candele NGK per una punto,che all'acquisto risultavano disponibili...ho chiesto espressamente quella marca e quella mi è arrivata, però ho aspettato 1 settimana in piu del previsto...vabè che erano per un tagliando e non ero a piedi...
ho preso roba su autodoc un paio di volte. Non volendo nemmeno pensare che mi abbiano truffato mandandomi roba contraffatta, ho trovato prezzi buoni (forse Manolo hai un buon rapporto col ricambista o forse i prezzi non cambiano molto coi ricambisti della tua città, ma la differenza sui consumabili l'ho vista) ...ma sono stati piuttosto lenti in quanto non riuscivano a trovare 4 candele NGK per una punto,che all'acquisto risultavano disponibili...ho chiesto espressamente quella marca e quella mi è arrivata, però ho aspettato 1 settimana in piu del previsto...vabè che erano per un tagliando e non ero a piedi...
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164789
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
- Aliendex
- Benzer Neofita
- Messaggi: 26
- Iscritto il: mar feb 25, 2020 5:15 pm
- Auto guidata: Mercedes W124 200E
- Località: Treviso
Volevo solo avvisarvi che é arrivato il necessario.
Alla prima giornata utile inizio i lavori
A presto
Alla prima giornata utile inizio i lavori
A presto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti