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Aliendex
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Manolo Montagna ha scritto: ven feb 28, 2020 6:54 am Risolto! Questo tipo di iniezione è molto complicata, fino ad ora il motore ha funzionato con la logica che oggi è ”recarsi in officina”. Se va in avaria un componente elettrico il ke-jetronic ti permette comunque di viaggiare per recarsi in officina e rimediare al guasto. Il vecchio proprietario non si è mai accorto perché ha sempre trascurato, invece con l’attenzione giusta il motore è tornato normale. Ora fatti un bel po’ di chilometri e poi passa a fare un controllo della CO. Prima di tutto l’ambiente! :aniwink:
Sono ancora sconvolto :mrgreen:
Non può essere vero, sento giá la nostalgia dell'avviamento difficoltoso e la spia abs che mi portava compagnia con quella sua fievole luce gialla :mrgreen:
Domani si macinano un po' di chilometri, promesso :D
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Bellissima, complimenti!
Ho effettuato i medesimi lavori sulla mia 200e del 90!

Che gioiello!
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t.bird
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:wel: Complimenti, ti sei aggiudicato la migliore auto mai costruita, quando la Mercedes costruiva le Mercedes, semplice, instancabile,sempre attuale, indistruttibile, con una manutenzione veramente economica.
Detto questo, io ne ho due, sono W124 dipendente.
Dallo sterzo e altri particolari,credo che la tua non ha molti chilometri, è stata un pò trascurata, ma vedo che te la cavi bene, da come hai preso a cuore tutta la "vicenda", non potrai più disfarti di quest'auto.
Buona strada.
t.bird
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Alberto47
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Complimenti !
Vedrai che le tue fatiche saranno ampiamente compensate da enormi soddisfazioni ! :beer:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


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Aliendex
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Grazie a tutti per il supporto, non sarei mai riuscito a sistemare alcuni particolari senza il vostro aiuto.

Ho, purtroppo, constatato che persiste un problema di assorbimento di corrente a macchina spenta e chiusa.
Ci dev'essere per forza qualche componente elettrico che assorbe più corrente del dovuto oppure sono state modificate le linee sotto chiave della macchina, ergo il consumo in stand-by fa crollare la batteria.

Ho lasciato la macchina ferma per circa 36 ore senza caricabatterie (batteria da 105Ah completamente carica, con un solo avviamento motore eseguito) e questa mattina l'ho trovata quasi completamente scarica.
Si accendono le varie spie del quadro con gran fatica ma non ha la minima forza di far girare il motorino di avviamento.

Sará mia premura un' attenta analisi dell'impianto elettrico per ricercare le cause.

Nel frattempo, qualcuno sarebbe così gentile da fornirmi indicazioni su cosa deve e cosa non deve funzionare elettricamente fintanto che non viene girata la chiave in posizione 2?

Grazie!
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Manolo Montagna
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A quadro spento deve funzionare l’orologio, e l’illuminazione interna su richiesta (quando apri la macchina o accendi le luci di cortesia), luci parking sempre su richiesta, luci esterne ma suona il cicalino per fartele spegnere, l’autoradio. Il resto è tutto sotto chiave.
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Startaxi
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Ciao,per caso non c'è un antifurto installato after market?
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Manolo Montagna ha scritto: dom mar 01, 2020 9:33 am A quadro spento deve funzionare l’orologio, e l’illuminazione interna su richiesta (quando apri la macchina o accendi le luci di cortesia), luci parking sempre su richiesta, luci esterne ma suona il cicalino per fartele spegnere, l’autoradio. Il resto è tutto sotto chiave.
Ottimo, prendo spunto e inizio la diagnosi.
A prima vista, senza chiave, funzionano anche finestrini, tettuccio elettrico e radio aftermarket.
La ventola abitacolo invece va solo sotto chiave.
Startaxi ha scritto: dom mar 01, 2020 9:53 am Ciao,per caso non c'è un antifurto installato after market?
Credo proprio di sì, in quanto sui montanti del parabrezza ci sono dei sensori perimetrali.
Quando apro la macchina si sente un "bip" tipo sirena antifurto e dentro al vano motore sono presenti due sirene (non so se sia il clacson bitonale o se sia clacson+allarme, comunque per precauzione lo ho scritto)
Nel cruscotto inoltre c'è un led rosso a cui è stato tagliato il positivo. Lo ho ricollegato ma resta costantemente acceso (ho provato a macchina aperta, macchina chiusa, porte aperte, finestrini, bagagliaio e cofano ma resta sempre illuminato, forse si spegne solo a motore in moto ma viste le problematiche attuali ho preferito lasciarlo scollegato)

Allego qualche foto:

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Il meteo in pv. di Treviso non è dei migliori oggi, vedrò cosa riesco a combinare.
Proverò a montare l'amperometrica in serie con la batteria e a rimuovere fusibili sperando innanzitutto di trovare un assorbimento elevato e successivamente di poterlo isolare dal resto dell'impianto elettrico.

A naso direi che sono state messe le mani spesso sui cablaggi.
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Bingo.....secondo me è proprio quello a causare l'assorbimento anomalo.
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Startaxi ha scritto:Bingo.....secondo me è proprio quello a causare l'assorbimento anomalo.
Lo spero proprio..
Dopo lo scollego e misuro :D
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Ciao e Benvenuto!

Io ho una C124 e devo dire che dopo 25 anni va ancora benone, dopo qualche lavoretto.

Io ho una centralina antifurto: che si trova dietro la moquette,lato passeggero, dietro la plastica nera in zona alloggiamento piedi. Ma non per terra ma a metà altezza. Rimossa per rischio di blocco della vettura.

Prova a verificare, forse è li il problema.

Sono molto contento che ti stai dedicando ad una 124.

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Buongiorno ragazzi,
Finalmente ancora un po' di tempo da dedicare alla signora.
Ho fatto varie misurazioni ed é risultato ció; (macchina chiusa a chiave)
Fusibile C -> 210mA
Fusibile 9 -> 150mA

Misura amperometrica da polo batteria: 360mA

Appurato che non c'é nulla collegato fuori dal box fusibili (210+150=360mA) mi sono messo allora alla ricerca della famosa centralina antifurto.

Non sono stato molto fortunato in quanto non ho trovato nulla nelle zone sotto ai tappetini o sotto al sedili posteriori anzi, ho trovato la centralina dove vanno a finire i sensori perimetrali installati fra i montanti e i parabrezza.

Il problema? A questa centralina c'é collegato il mondo, una miriade di cablaggi.
Se qualcuno ha qualche input.. l'unica sigla é 728 elser

A quanto pare, visto il filo d'antenna che esce dalla centralina, presumo che la mia auto a suo tempo avesse anche un radiocomando per l'apertura, nessun problema, continuerò ad aprirla e chiuderla come ho sempre fatto con la chiave nella serratura portiera.

Grazie e a presto!

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Edit: ho staccato completamente tutta la centralina e provato a mettere in moto.
Ancora si accende e funziona tutto, provo ora a vedere se si chiude/apre come al solito

Edit2: sembra funzioni ancora tutto anche senza la centralina incriminata, chiusura centralizzata ancora in pieno funzionamento!
Vediamo se i consumi sono scesi Immagine
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Manolo Montagna
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È di sicuro l’antifurto, toglilo completamente.
Manolo Montagna
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Anch'io credo sia l'antifurto.
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