Indurimento tubi in gomma vano motore

(1984 - 1997)

Moderatore: Staff

Rispondi
faber74
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 393
Iscritto il: dom mar 02, 2014 6:51 pm
Auto guidata: Mercedes 200 ce C124
Località: Varese

Ho appena sostituito il tubo recupero vapori olio e la copertura frontale in plastica nel mio m111.940, praticamente la plastica è cotta e la gomma sembra legno e si fessura, l'auto ha 220.000 km e manutenzione regolare; ora il mio dubbio è: posso andare tranquillo con le restanti parti in gomma (tubazioni, manicotti etc...) o devo prevedere una sostituzione integrale? Ho notato anche lo sfaldamento di parte del parafiamma, in compenso l'isolazione del cofano è ancora perfetta...

Fabrizio
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17229
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Le tubazioni del circuito di raffreddamento sono buone, purtroppo i tubi del recupero vapori e della valvola di minimo si rompono, ma è facile acquistarli o ricostruirli. La copertura del parafiamma puoi cercare di provare con il foglio di alluminio adesivo, da anche un tono racing al vano motore oltre a riflettere una parte del calore.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “W124/S124/C124/A124/V124 (Classe E)”

  • Informazione