Ciao a tutti,
è normale che la mia CE 200 8v consumi quasi tutto l'olio motore ogni 5000/6000 km?
Al momento ha 138.000 km e monta impianto gpl iniettato.
Uso olio 15W40.
Consumo olio CE 200 8v
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- Manolo Montagna
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Non è normale, hai verificato sotto il motore scolature di olio? Altrimenti prova a cambiare le tenute valvole e ricontrolla spesso il livello olio.
Manolo Montagna
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.... olio 15/40 per me è sbagliato, il suo è 10/40. semisintetico, detto questo, l'auto se è stata per lungo tempo ferma, si induriscono i gommini di tenuta delle valvole, e come ti ha già detto Manolo vanno sostituiti, non è un lavoro invasivo.
qui sotto posto un video dove anche il più profano capisce l'importanza delle diverse gradazioni, il tuo motore è stato concepito per funzionare con olio 10W40
molti quando la propria auto inizia a consumare olio oppure vede che la lancetta della pressione non sta perfettamente al massimo crede che usando olio con gradazione più alta risolva il problema.... niente di più sbagliato.
https://youtu.be/Bk0T0RMFviE
t.bird
qui sotto posto un video dove anche il più profano capisce l'importanza delle diverse gradazioni, il tuo motore è stato concepito per funzionare con olio 10W40
molti quando la propria auto inizia a consumare olio oppure vede che la lancetta della pressione non sta perfettamente al massimo crede che usando olio con gradazione più alta risolva il problema.... niente di più sbagliato.
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Perdonatemi, probabilmente mi sono bevuto il cervello, intendevo dire che ogni 5000/6000 km l'olio scende al minimo dell'indicatore dell'astina e comincia ad accendersi la spia, per rimetterlo a livello devo aggiungere 1 kg e mezzo più o meno.
Quindi dite che mi convenga fare un cambio di olio completo e mettere solo 10W40 o posso cominciare a metterlo dal prossimo rabbocco?
Quindi dite che mi convenga fare un cambio di olio completo e mettere solo 10W40 o posso cominciare a metterlo dal prossimo rabbocco?
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perfetto non hai bisogno di fare nulla, solo aggiungere 'l'olio, quando si accende la spia del livello basso, metti dentro un kg e sei a posto, ma se vuoi bene alla tua auto leva il 15/40 e metti il suo 10/40 semisintetico.
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.. ti rispondo in parole povere il 15/40 rispetto al 10/40 è un olio più grosso, ,meno liquido... (uso aggettivi semplici per far capire) che passa peggio attraverso i pertugi del motore, hai visto il link che ho postato? a o gradi temperatura esterna,per lubrificare bene tutto il motore impiega molto più tempo......
la mia 200E con il 10/40 ha percorso 445milakm senza problemi, e gira tutt'ora perfettamente.
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