Mercedes w124 200E benz. spia olio sempre accesa.
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- Benzer Neofita
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Salve a tutti ....rieccomi qui...ho venduto la mia 250D e ho comprato la 200E gpl, ho notato che la spia olio resta accesa, controlato olio ok ho pulito contatto bulbo fondo coppa il problema resta. Qualcuno del forum sa dirmi cortesemente qualcosa che può aiutarmi. Grazie anticipatamente.....
- Manolo Montagna
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Potrebbe essere che il sensore sia rotto, lo hai verificato con un tester?
Manolo Montagna
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- Benzer Neofita
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Grazie di aver risposto , non ho misurato, mi viene un dubbio potrebbe essere il pressostato pressione olio? olio nel motore e quasi al massimo, adesso devo cercarlo sinceramente non so dove sia .
- Manolo Montagna
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Il sensore si trova appena al di sotto del filtro olio.
Manolo Montagna
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- Benzer Neofita
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Salve.....grazie delle risposte adesdo sono più preciso....si accende luce spia livello olio.. Ciò dopo accenzione resta accesa. Pressione olio ok livello da 1a 3.e al max 3. A questo punto deve essere bulbo olio sotto coppa.olio. contatto chiuso dopo un po apre e si spegne luce....Sara il bulbo impregnato di olio. Premessa auto ferma da maggio. Si mette in moto una volta al mese...potrebbe essere un po olio che si e depositato. O bulbo starato. Grazie aspetto notizie....
- Manolo Montagna
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Stacca il connettore e metti il tester in ohm con il segnale acustico, metti i puntalini sui jack del sensore e vedi se in corto.
Manolo Montagna
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- Benzer Neofita
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Grazie.....il collettore del bulbo porta un solo cavetto... Come faccio a mettere in ohmm. Domanda. Il bulbo si trova sotto la coppa....quando si accende il quadro è accesa contatto chiso sul negativo. Accenzione motore il bulbo a pressione apre contatto e si spegne la spia....penso che il funzionamento sia questo? .....mi viene un dubbio....tutto questo e gestito da un relè...?. O è diretto...? Aspetto. Dettagli come sempre Grazie......buon fine settimana..
- Manolo Montagna
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Diretto, basta che metti un pin del tester sul motore.
Manolo Montagna
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Come fai a capire se è in corto?Manolo Montagna ha scritto: ↑dom ott 20, 2019 10:12 am Stacca il connettore e metti il tester in ohm con il segnale acustico, metti i puntalini sui jack del sensore e vedi se in corto.
Una piccola lezione sull'uso del tester sarebbe davvero gradita
- Manolo Montagna
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Ci sono molti tutorial su YouTube
Manolo Montagna
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Grazie....fatto un approfondita lezione sul test.ora ho capito il funzionamento e...so le sue funzioni.....per far funzionare in ohmm, ho bisogno di due contatti sul jack. il contatto è uno ciò e solo un filo, com'è faccio a sapere se è in corto? il bulbo è un contatto chiuso con la pressione del'olio apre e si spenge la spia. Dovrei mettere il tester in volt in continua un puntale in testa al bulbo e l'altro sul positivo, auto spenta ho 12volt , auto accesa non dovrei avere nulla il negativo si è interrotto dall bulbo. questa prova e valida. Grazie della tua pazienza e collaborazione....
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