w124 2.3 cambio automatico

(1984 - 1997)

Moderatore: Staff

Rispondi
Carlo59
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 141
Iscritto il: dom ott 02, 2016 7:51 pm
Auto guidata: 300 SE 1986 Balena Bianca
Località: Francavilla al Mare

Ciao a tutti. Ho fra le mani una w124 2.3 E cambio automatico bianca .La macchina e’ in un magazzino ( all’aperto pero’ coperta da telo ) ferma da 15 anni e passa .A una prima occhiata non presenta ruggine . A una vista veloce agli interni sono perfetti ha 118.000km originali provenienza svizzera .Vorrei recuperarla prima che , il meccanico che la custodisce ha 77 anni , si pensi a una demolizione.Mi sono informato per il recupero documenti e si puo’ fare tramite ASI. Ho tre dubbi :roll: :a) il costo del ripristino ovvero i pezzi necessari da cambiare dopo tanto fermo b)quanto puo’ valere c) il cambio automatico . Grazie a chi vorra’ rispondermi.
sotto a 6 non scendo
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

Carlo, premesso che se te la regala, prendila e salvala, in tutti i modi.
Per costi del ripristino andrebbe vista nei minimi dettagli, sapere se funzionava quando fermata etc ma ad occhio tra 4 gomme nuove, batteria nuova, tagliandone candele, fluidi e filtri, pastiglie, tubature gomme etc un 1.000 € ti ci vanno.. pompa benzina, pompa acqua etc probabili da sostituire ma OEM su alcuni siti te la cavi bene e potrebbe valere la pena fare sostituzione preventiva. Ci vuole un meccanico appassionato sul modello e competente, rete ufficiale non hanno sensibilità per la maggiore su auto 30nnali, ma vale la pena verificare.
Ha 30 anni auto? (IPT ridotta in immatricolazione)
Valore? Dipende condizioni ed optional, ma va vista e devi darci altre info, numero telaio etc etc
Comunque da salvare.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

:approved:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Carlo59
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 141
Iscritto il: dom ott 02, 2016 7:51 pm
Auto guidata: 300 SE 1986 Balena Bianca
Località: Francavilla al Mare

lorenzo.savi. ha scritto: mer set 04, 2019 1:29 am Carlo, premesso che se te la regala, prendila e salvala, in tutti i modi.
Per costi del ripristino andrebbe vista nei minimi dettagli, sapere se funzionava quando fermata etc ma ad occhio tra 4 gomme nuove, batteria nuova, tagliandone candele, fluidi e filtri, pastiglie, tubature gomme etc un 1.000 € ti ci vanno.. pompa benzina, pompa acqua etc probabili da sostituire ma OEM su alcuni siti te la cavi bene e potrebbe valere la pena fare sostituzione preventiva. Ci vuole un meccanico appassionato sul modello e competente, rete ufficiale non hanno sensibilità per la maggiore su auto 30nnali, ma vale la pena verificare.
Ha 30 anni auto? (IPT ridotta in immatricolazione)
Valore? Dipende condizioni ed optional, ma va vista e devi darci altre info, numero telaio etc etc
Comunque da salvare.
Grazie Lorenzo. Ora approfondisco la questione soprattutto sui documenti primo, secondo faro’ un esame piu’ approfondito con foto cosi potremo valutare . Sono andato a vedere su wikipedia se il 2.3 ha avuto due versioni una a carburatori e una a inezione ma ho trovato poco. La cosa che mi interessa e’ la rarita’ in italia del 2.3 con cambio automatico . Infine penso che non basteranno 1000€ :triste: per un’auto,ferma da 15 anni a questa parte come giustamente dici tu ...penso a tutte le,parti in gomma ad esempio ,guarnizioni, serbatoio benza e pompa, pompa freno e lavoro e ...ho gia’ la febbre .Mi incoraggia un po’ il fatto che ho visto gli interni sono veramente perfetti sembrano nuovi di pacca l’auto ha solo 118.000 km , lo so gia’ soffriro’ pero’ si sa’ la passione...ci aggiorniamo.
:thks: :ciao:
sotto a 6 non scendo
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Del 230 a carburatori solo i primissimi esemplari, ma non so se sono stati mai venduti in Italia. Ci sono componenti che costano molto, ma non fasciarti la testa prima di verificare con attenzione, perché si sa che i costi di restauro meccanico per un’auto con un basso chilometraggio sono bassi.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Carlo59
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 141
Iscritto il: dom ott 02, 2016 7:51 pm
Auto guidata: 300 SE 1986 Balena Bianca
Località: Francavilla al Mare

:approved:
sotto a 6 non scendo
Rispondi

Torna a “W124/S124/C124/A124/V124 (Classe E)”

  • Informazione