Se ci riesco la rimetto a nuovo

(1984 - 1997)

Moderatore: Staff

Rispondi
Elconduttor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: Mercedes w124 200e, volvo 460

mar set 03, 2019 3:21 pm

Salve a tutti,spero che mi diate una mano a risolvere i molteplici problemi che sto avendo sulla creatura che mi ha colpito dal primo giorno che l ho vista.ad oggi sono un po' demoralizzato,dopo aver percorso qualche migliaio di km mi sono innamorato definitiva mente e ho deciso di iniziare questa avventura, ho iniziato dagli ammortizzatori per andare al motore passando per la strumentazione.premetto che la creatura una o 2 volte al mese deve farsi Milano Roma andata e ritorno,all inizio ero un po' titubante avendo scoperto che era stata rifatta del tutto all interno e avevano letteralmente violentato l impianto elettrico,ma al cuore non si comanda.inizzio l avventura con la creatura.appena rientrato,per qualche giorno con la famiglia mi lascia la frizione (pompe sostituite)con pazienza, a costi pieni, le sostituisco.la sera prendo la famiglia per un gelato e relativa passeggiata a Ladispoli ne ritornare ci lascia a piedi di venerdì sera,pompa benzina..per fortuna,ok.aspetto il lunedì con i patemi d animo sperando che sia la pompa e così e stato,per fortuna.decido di portare la creatura a fare una bella tolettatura con relativo grafitaggio,necessario dato che scricchiola di tutto sotto, il giorno dopo inizio con partenze a tre e cali di potenza in accelerazione.da profano inizio con la calotta per finire alle candele,nulla da fare.alla fine sostituito cavi candele.quando orma credevo di aver finito..per il momento.. ma mi esce una perdita sul coperchio della valvola termostatica.salvato da una w201 demolita.dulcis in fundo mentre torna a casa per caricare la valigia mi esce un rumore sulla ruota anteriore sx,vado a controllare e la testina che ha gioco.ormai ho finito il tempo,tra un po' devo tornare in sede e riprendere il lavoro, sperando che su ci arrivo dato che negli ultimi giorni ho perso un po' di fiducia nella creatura.
Bilbo
Benzer TOP
Benzer TOP
Auto guidata: Mercedes W124 250D Turbo
Contatta:

lun set 09, 2019 4:32 pm

beh, se i difetti sono solo quelli che hai elencato sono da considerarli di manutenzione da considerarsi ordinaria..... niente di grave, seccanto si, ma grave no..... non demoralizzarti.-
Bye '73 de Roby.-

Immagine
alessioamg
Benzer TOP
Benzer TOP
Auto guidata: w201 190E Sportline (2.4L)

mer set 11, 2019 6:49 pm

Molto trascurata la macchina, come detta da Bilbo si tratta di semplice manutenzione ordinaria. Almeno sei sicuro che quello che adesso cambi non lo rifarai nei prossimi 5 anni
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
powder
Benzer Super
Benzer Super
Auto guidata: S 124 250 TD Turbo
W 124 300 E 24-V

gio set 12, 2019 8:57 am

un paio di foto della bella in questione (Y)
mahalo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Auto guidata: S124

gio set 12, 2019 8:16 pm

Ciao, guarda io l'ho presa da un collezionista di auto ed era stata curata e custodita sempre al chiuso. Nonostante questo nei primi 2-3 anni ho sostituito frizione, scarico completo, tendicinghia, cavi candele, poi per scrupolo compressore clima e pompa idroguida perché erano rumorosi e prima che si rompessero li ho sostituiti. Ora mi sta ripagando e vivo di rendita, solo tagliandi e qualche fusibile o lampadina al massimo. In ogni modo mai lasciato a piedi e in 5 anni ho fatto circa 70mila km. Ora ha 306000 km e sta meglio molto di quando ne aveva 234000. CI ho fatto viaggi lunghi senza mai problemi di sorta, mi capita di usarla quotidianamente a Roma quando per qualche motivo non posso usare la bicicletta. Tutta l'estate ho fatto avanti e indietro Roma, Santa Severa tutti i giorni, sempre perfetta. Che dire, se hai preso una macchina buona e la curi ti ripagherà sicuro.
Elconduttor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: Mercedes w124 200e, volvo 460

sab ott 12, 2019 12:20 pm

Buongiorno a tutti.rinquorato da voi tra un tour di lavoro e l altro ho praticamente fatto di tutto per renderla affidabile e possente.apparte la perdita di olio dalla stecca...praticamente nel punto che il fodero si immette nel monoblocco...ho risolto quasi tutti i problemi meccanici.pulito l impianto di raffreddamento,sostituito olio freni(sperando di fare funzionare l abs) ,testine sterzo ,torretta,bulbo e valvola termostatica.ieri fatto giro di prova(da Saronno a Civitavecchia)570 km,fatti di notte in tutto relax,anche se prima di partire per fortunami sono accorto che non funzionavano i fanalini posteriori 😒, comunque sostituito lampadine e via,si e fatta i suoi 50 LT di benza e in 6 ore ero a casa.la cisa e stato un piacere con le sue curve fatte con il pedale dell' acceleratore sentendo il retrotreno attaccarsi all asfalto dolcemente senza scossoni o contraccolpi certo non emozionante come un alfa 75,😬,alla fine l ultimo tratto da Tarquinia giù il gas a tavoletta,il contachilometri e arrivato a fondo scala(praticamente ora so con certezza che non dice il vero)ma apparte le vibrazioni (le gomme troppo vecchie) e andata da dio.ora se mi fermo qualche mese rivedo l impianto elettrico e spero per il prossimo anno di riverniciarla
Alberto47
Socio
Socio
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack

sab ott 12, 2019 12:36 pm

Bravo ! :beer: :beer:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA di Carlo M. Cipolla, art 1

Immagine
powder
Benzer Super
Benzer Super
Auto guidata: S 124 250 TD Turbo
W 124 300 E 24-V

sab ott 12, 2019 6:47 pm

ooooo la ecco finalmente cose belle da leggere , grazie
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI