Leggera vibrazione cambio manuale w124
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- Benzer Junior
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Come da titolo , la mia w124 presenta un leggerissimo rumore di vibrazione sopra i 3000 giri che proviene dal cambio manuale ( sembra provenire proprio da sotto la cuffia ) ... da cosa potrebbe dipendere ... il cambio sembra funzionare bene ... puo' centrare il fatto che , un po' di tempo fa il mio meccanico alla sostituzione dell'olio.del cambio , aveva trovato dei truciolini minuscoli d'acciaio ? Ripeto , il cambio si manovra bene , i sincronizzatori non grattano , gli unici difetti e' che e' un po' duro a freddo e un po' rumoroso negli innesti , oltre a quella fastidiosa vibrazione , che e' la cosa che vorrei eliminare ( che e' piu' un rumore , in quanto la vibrazione e' impercettibile all'occhio )
- Startaxi
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- Benzer Junior
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Mi scuso per il messaggio , scritto in maniera piuttosto barbara ( questi cellulari , ci ho messo un ora solo a scrivere il tutto , alla fine ero spazientito , era tardi e non l'ho neanche rivisto ) ... non e' mia abitudine scrivere ne' comportarmi in questa maniera , ne sui forum , tantomeno sui social , prego quindi l'amministratore se possibile di cancellare questo post , sara' mia premura riformularlo nella maniera piu' corretta . Grazie a voi
- Startaxi
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Potrebbe essere un problema dell’albero di trasmissione. Solo in Officina puoi verificare il problema.
Manolo Montagna
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- Benzer Junior
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Grazie manolo , quindi teoricamente nessuna cosa che preveda aprire/sostituire il cambio , quindi niente di eccessivamente oneroso ... ma a livello di trasmissione , quali potrebbero essere i problemi piu' comuni ? E come livello di spesa ? Premetto che l'auto ha 30 anni e 325000 km
- Manolo Montagna
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Non ho escluso il cambio dalla causa. Normalmente io inizio a cercare dai componenti più di usura e più semplici da guardare. Siccome dici di avvertire la vibrazione a circa 3000 giri del motore, posso pensare ad un problema al cuscinetto dell’albero di trasmissione o all’albero stesso, ma solo in Officina puoi accertare il problema.
Manolo Montagna
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... potrebbero essere i gommini dei leveraggi del cambio magari uno si è rotto, e vibra e anche gli innesti diventano duri .
t.bird
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In effetti e' un po' che a freddo il cambio e' diventato molto duro negli innesti ... e' quello che spero che sia , cosi me la cavo con poca spesa ... la prossima settimana ho l'appuntamento dal meccanico , poi vi aggiorno , la mia paura e' che non ci sia di peggio , in quanto il meccanico circa un anno fa aveva trovato della limatura nell'olio del cambio al momento della sua sostituzione
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Un po’ di limatura in un olio che non è mai stato cambiato in oltre venti anni è normale che ci sia.
Manolo Montagna
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con un additivo per cambi e differenziali, si dovrebbe migliorare.
t.bird
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