Bella ragazzi ! E' giunto il momento di sostituire gli iniettori benzina sul mio w124 200e del 1989 .
Vorrei provare a farlo da solo , se non si tratta di una operazione troppo complessa ...come devo procedere passo passo ... Fatemi sapere , un grazie in anticipo per le vostre indicazioni
come sostituire iniettori benzina mercedes w124
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- Benzer Junior
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ok , provo a vedere , anche in inglese andrebbero bene , poi nel caso qualche passaggio non risultasse particolarmente chiaro , chiedero' maggiori delucidazioni
Non dovrebbe comunque essere un' operazione particolarmente complicata , che dite ?
Non dovrebbe comunque essere un' operazione particolarmente complicata , che dite ?
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- Benzer Junior
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Eccomi , dunque ho guardarto un po' su youtube , alcuni video son molto carini , ma non c'e ne e' uno specifico per motore 2000 8 valvole anno 1989 , come sapete bene un po' tutte le nostre mb differiscono in diversi particolari per quello che riguarda il motore e soprattutto la disposizione al suo interno dei vari accessori , centraline , pompe , filtri e chi piu' ne ha piu' metta ...
Indi per cui , una guida passo passo sarebbe molto utile , o almeno delle indicazioni specifiche , su cosa bisogna rimuovere , il come farlo ecc ... in modo da poter andare a colpo sicuro ... capisco che anche se si tratta del 230 oppure del 300 potrei prendere spunto per capire 2 cose ... ma cosi non mi sento sicuro ... mi capirete
Indi per cui , una guida passo passo sarebbe molto utile , o almeno delle indicazioni specifiche , su cosa bisogna rimuovere , il come farlo ecc ... in modo da poter andare a colpo sicuro ... capisco che anche se si tratta del 230 oppure del 300 potrei prendere spunto per capire 2 cose ... ma cosi non mi sento sicuro ... mi capirete
- Manolo Montagna
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Il lavoro è uguale per tutti i motori con ke-jetronic. Molla prima i raccordi dei tubi sugli iniettori, poi li stacchi dal distributore, uscirà qualche goccia di benzina. Poi togli il tubo in gomma del recupero vapori olio e della valvola di minimo. Smonta le piastrine che tengono spinti gli iniettori sulla testata e puoi cambiare gli iniettori tirandoli con le mani. Ma hai comprato anche le nuove tenute? Il montaggio è il processo inverso.
Manolo Montagna
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- Benzer Junior
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ciao manolo , innanzitutto ti ringrazio molto , devo ancors comprarli , pensavo di prenderli su ebay , ho visto i bosch sui 50 euro circa cadauno , perdonami , per le tenute invece cosa intendi precisamente? Cosi prendo anche quelle , immagino siano importanti , grazie ancora
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io non sono un meccanico ma secondo mè che siano 4 o 5 o 6 cilindri il sistema è sempre lo stesso. che motore hai tu ?
https://youtu.be/hCkI_1TyyQc
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- Manolo Montagna
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M102 e M103 differiscono solo per il numero di cilindri e cilindrata ovviamente. Tra gli iniettori e la testata ci sono le guarnizioni che vanno cambiate ogni volta che si cambiano gli iniettori.
Manolo Montagna
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- Benzer Junior
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Devono essere quelle simil cuffiette nere di gomma che ti danno in alcuni kit assieme agli iniettori trovato kit completo su ebay a meno di euro 100 spediti da polonia , ottimo prezzo Grazie manolo
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