Buongiorno a tutti,
il mio bestione, dopo tanto bell'andare, mi sta dando problemi alla frizione.
All'inizio, qualche giorno fa, ho cominciato a sentire una certa vibrazione sotto al piede quando premevo la frizione, accompaganto da un leggero fruscio.
Col passare dei km di traffico, le vibrazioni sono aumentate e il fruscio si e' fatto via via piu forte.
Poi ieri ho cominciato a sentire il pedale piu morbido, il fruscio se ne e' andato e al suo posto c'e ora un fischio ogni volta che tocco il pedale.
La frizione stacca benissimo, non starppa e non slitta.
Penso sia il cuscinetto spingidisco, ma la mia domanda e':
devo cambiare anche il disco ecc?
Ho guardato su ebay e ci sono dei kit a prezzi che vanno da 600 a 60 euro, che differenza c'e ???
Che mi consigliate di fare?
La macchina ha 330.000 km e non pensavo di dover gia rifare la frizione....
Grazie
Andrea
S124: Problemi Frizione
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Non c’è bisogno di cambiare anche il disco, si vende anche da solo il kit cuscinetto, sempre che il disco frizione è in buone condizioni.
Manolo Montagna
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Ciao a tutti,
aggiornamento: dopo pochi altri KM la macchina mi ha lasciato per strada.
La frizione non stacca piu e mi sono dovuto fermare e portarla col carro attrezzi dal meccanico.
Ovviamente mi dira' che devo cambiare tutto, ma aldila di cio che dice, mi conviene cambaire solo il cuscinetto oppure la spesa per la madopoera e' poco di piu che cambaire solo il cuscinetto?
Insomma mi conviene sostituire tutto oppure no, considerato il costo della manodopera e che le condizioni de disco sono buone ( nel senso che non manifestava alcun segno di slittamento, strappi, ecc ?
Grazie ancora
PS ma e' normale a questo kilometraggio?
aggiornamento: dopo pochi altri KM la macchina mi ha lasciato per strada.
La frizione non stacca piu e mi sono dovuto fermare e portarla col carro attrezzi dal meccanico.
Ovviamente mi dira' che devo cambiare tutto, ma aldila di cio che dice, mi conviene cambaire solo il cuscinetto oppure la spesa per la madopoera e' poco di piu che cambaire solo il cuscinetto?
Insomma mi conviene sostituire tutto oppure no, considerato il costo della manodopera e che le condizioni de disco sono buone ( nel senso che non manifestava alcun segno di slittamento, strappi, ecc ?
Grazie ancora
PS ma e' normale a questo kilometraggio?
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La frizione non costa tanto, visto che ti trovi a smontare il cambio fai tutto e buonanotte.
Manolo Montagna
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Manolo Montagna ha scritto: ↑dom dic 23, 2018 8:05 am La frizione non costa tanto, visto che ti trovi a smontare il cambio fai tutto e buonanotte.
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
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Ciao a tutti, vi aggiorno sul lavoro.
Fatto cambiare tutto montando apposito KIT ( parole del meccanico ).
La frizione adesso e' di burro, in senso buono, insomma va benissimo.
Vediamo alle dolenti note: secondo voi quanto mi ha chiesto?
Secondo voi quanto ladro puo essere stato?
Vediamo se indovinate.
Grazie
Andrea
Fatto cambiare tutto montando apposito KIT ( parole del meccanico ).
La frizione adesso e' di burro, in senso buono, insomma va benissimo.
Vediamo alle dolenti note: secondo voi quanto mi ha chiesto?
Secondo voi quanto ladro puo essere stato?
Vediamo se indovinate.
Grazie
Andrea
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Io l'ho rifatta nel W124 200TD '86, ormai 7-8 anni fa'...kit (disco, spingi disco, pompe etc) su sito taxisti Berlinesi € 250, ma era super offerta anni fa', e mano opera € 200...tu se hai delegato in toto meccanico dell'acquisto kit, e lavoro, temo anch'io 600/700 € minimo!
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Ciao a tutti, scusate il ritardo ma ho avuto un po troppo da fare.
Certo che si puo sapere: 500 euro tutto compreso.
Insomma da cio che mi dite direi che non mi ha fregato alla grande.
Pensavo peggio.
Grazie mille
Andrea
Certo che si puo sapere: 500 euro tutto compreso.
Insomma da cio che mi dite direi che non mi ha fregato alla grande.
Pensavo peggio.
Grazie mille
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Direi giusto/onesto.
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