Lancette W124 impazzite
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- Benzer Neofita
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Salve, nuovo problema oggi sulla mia CE. Quando comprai la macchina la lancetta della benzina segnava fissa il pieno anche quando ero in riserva, si accendeva la spia ma la lancetta era al massimo. Facendo pressione sul quadro misteriosamente segnava il valore corretto e appena lasciavo nuovamente il pieno. Ho sostituito l'intero quadro e fino a 1 settimana fa (1 anno è passato) nessun problema. Una mattina vado ad accendere l'auto e la pressione dell'olio imane a 0. Mi viene un colpo, poi camminando, con qualche buca o smuovendo il quadro schizza a 3 e poi nuovamente a 0. Li ho capito che il problema era elettrico. Avevo messo in programma di smontare il quadro e controllare il collegamento quando stasera ho un problema analogo anche con la temperatura che ha tutt'altro collegamento, quindi non poteva avere la stessa causa. Dopo aver fatto 6-7 km era ancora a 40 gradi. Mi pareva strano e infatti premendo sul quadro è schizzata a 85 poi ha iniziato a saltellare tra 120 e 40 insieme a quella della pressione che sta un po' a 0 e un po' a 3. Unica che si salva è quella della benzina. Stasera smonto il quadro con l'auto in moto e verifico i cavi, tutto ok, i collegamenti sono saldi e in ordine. Toccando i cavi però, anche solo sfiorandoli vedo le lancette saltellare e muoversi vistosamente. Anche solo avvicinando la mano ai cavi le lancette si spostano leggermente. Appena li tocco la temperatura schizza a 120 e la pressione a 0. Cosa diamine è?? Spero sia il quadro e non qualcosa di più serio tipo cablaggio o centraline perchè almeno di quadri ne ho 3 di scorta da cui recuperare i pezzi. A qualcuno è successo nulla di simile? Ah per la cronaca l'auto è rimasta una notte fuori durante un temporale violentissimo, la mattina dopo ha iniziato a manifestare problemi, ma non credo le cose siano collegate...non lo so.
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- Benzer Ultra
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Sembrerebbe un problema di contatto elettrico.. controlla che non siano ossidati.. prova a pulire..
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- Benzer Senior
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ciao...ci sono novità?
anche io ho il solito problema del saltellamento della lancetta della temperatura acqua ( solo quella). è tanto tempo che lo fa e ormai mon mi preoccupa molto..la lancetta non è stabile, ma tra tutti i suoi balletti ha comunque dei momenti in cui sta ferma sulla temperatura effettiva....mi piacerebbe comunque sapere da cosa può dipendere la cosa. ( il balletto del lancetta comunque varia tra la temperatura effettica e la max, non inferiore a quella effettiva.
Saluti
N.
anche io ho il solito problema del saltellamento della lancetta della temperatura acqua ( solo quella). è tanto tempo che lo fa e ormai mon mi preoccupa molto..la lancetta non è stabile, ma tra tutti i suoi balletti ha comunque dei momenti in cui sta ferma sulla temperatura effettiva....mi piacerebbe comunque sapere da cosa può dipendere la cosa. ( il balletto del lancetta comunque varia tra la temperatura effettica e la max, non inferiore a quella effettiva.
Saluti
N.
NIcola
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- Benzer Senior
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problema simile .Ho oscillazioni della lancetta benzina e pressione olio .Ho acquistato la parte sx usata la sostituiro’ e vi faccio sapere se si risolve...
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- Benzer Neofita
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Sostituito il pezzo indicato da carlo 59. Lo strumento con le "3 lancette" (4 per chi ha l'economy). Problema sparito. A quanto pare questo difetto è dato da qualche cosa riguardante i circuiti stampati del pezzo stesso. Ho provato prima di sostotuirlo a pulire tutti i contatti uno per uno, niente da fare. Lancette ballerine e che schizzano al massimo premendo sul quadro. Una volta sostituito nessun problema, muovendo il cablaggio posteriormente non si ha nessuna risposta sulle lancette che rimangono fisse nella posizione corretta. Quindi non temete, il problema è in quel pezzo che forse ha un problema di fondo che emerge a lungo termine. Io ho avuto l'incredibile fortuna di trovarne uno nuovo di pacca a 85 euro. Comunque se ne trovano a valanghe sulla rete dai 30 ai 50 euro in buonissime condizioni. ATTENTI però a una cosa (errore pagato a mie spese). Ce ne sono 2 tipologie, uno con cicalino dei fari accesi (scatoletta in plastica nera 2cmx2 sul retro dello strumento) un'altro senza. Se avete quello senza cicalino (come nel mio caso) mettete quello! Il cicalino dell'altra versione in realtà funziona a dovere anche su quelle non predisposte, ma per qualche ragione la lancetta della pressione dell'olio, quando spegnete l'auto non torna 0 ma rimane su. Non è un caso, mi è successo con 2 strumenti diversi la stessa cosa. Appena ne ho messo uno nuovo senza cicalino tutto normale come era in origine. Provare per credere...o meglio, evitate
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- Benzer Neofita
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Notate bene però che se invece avete solo la lancetta della benzina impazzita, il primo indiziato è il galleggiante e non lo strumento. Anche questa esperienza personale. Lo trovate su ebay a una settantina d'euro in media. È un tubo in ferro grigio di circa 30 cm. Un elettrauto lo cambia in 5 min ma potete farlo da soli dal vano portabagagli togliendo la moquette dietro i sedili.
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Bravo Seaz
Purtroppo questi difetti possono dipendere da fattori diversi, alle volte può succedere che assieme al galleggiante del serbatoio benzina ci può essere anche il malfunzionamento del sensore temperatura o del pressostato olio.
Purtroppo questi difetti possono dipendere da fattori diversi, alle volte può succedere che assieme al galleggiante del serbatoio benzina ci può essere anche il malfunzionamento del sensore temperatura o del pressostato olio.
Manolo Montagna
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Grazie 1000 spero presto di riportare la mia esperienza . Cavolo la scatoletta nera del,cicalino non l’avevo valutata ...vado a vedere. :-sSeaz1998 ha scritto: ↑lun dic 10, 2018 2:55 pm Sostituito il pezzo indicato da carlo 59. Lo strumento con le "3 lancette" (4 per chi ha l'economy). Problema sparito. A quanto pare questo difetto è dato da qualche cosa riguardante i circuiti stampati del pezzo stesso. Ho provato prima di sostotuirlo a pulire tutti i contatti uno per uno, niente da fare. Lancette ballerine e che schizzano al massimo premendo sul quadro. Una volta sostituito nessun problema, muovendo il cablaggio posteriormente non si ha nessuna risposta sulle lancette che rimangono fisse nella posizione corretta. Quindi non temete, il problema è in quel pezzo che forse ha un problema di fondo che emerge a lungo termine. Io ho avuto l'incredibile fortuna di trovarne uno nuovo di pacca a 85 euro. Comunque se ne trovano a valanghe sulla rete dai 30 ai 50 euro in buonissime condizioni. ATTENTI però a una cosa (errore pagato a mie spese). Ce ne sono 2 tipologie, uno con cicalino dei fari accesi (scatoletta in plastica nera 2cmx2 sul retro dello strumento) un'altro senza. Se avete quello senza cicalino (come nel mio caso) mettete quello! Il cicalino dell'altra versione in realtà funziona a dovere anche su quelle non predisposte, ma per qualche ragione la lancetta della pressione dell'olio, quando spegnete l'auto non torna 0 ma rimane su. Non è un caso, mi è successo con 2 strumenti diversi la stessa cosa. Appena ne ho messo uno nuovo senza cicalino tutto normale come era in origine. Provare per credere...o meglio, evitate
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Buonasera. Anche la mia A124 ha iniziato ad avere problemi all indicatore della temperatura acqua. A caldo oscilla fra 80 e 100 gradi . Misurando la temperatura del liquido risulta regolare. Cosa può essere dalle risposte precedenti non ho capito bene : e lo strumento o che cosa?
Grazie.
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Oscilla lentamente o velocemente? Hai controllato che il viscostatico funziona bene? Verifica anche il fascio cavi motore, possono essere cotti e rovinati.
Manolo Montagna
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Buongiorno. L’indicatore temperatura acqua ,una volta raggiunta la temperatura di esercizio, inizia ad oscillare , in maniera lenta e costante , tra gli 80 e i 100 gradi. In Mercedes hanno sostituito i cablaggi quindi penso che i cavi siano ok. Ma c’è un bulbo che rileva la temperatura.? Il termostato fu cambiato lo scorso anno.
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Cambia il viscostatico.
Manolo Montagna
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Buonasera. Il giunto viscostatico era stato sostituito 1 anno fa. Avrò percorso circa 3/4 mila km.
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Fallo controllare, non è mica detto che funzioni bene ancora.
Manolo Montagna
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