Buonasera. Dopo tanto tempo sono qui con un altro problema alla mia ce200. Ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi. In pratica da qualche giorno la spia del liquido refrigerante rimane accesa, ma in modo fioco, insomma non piemamente accesa e addirittura cambia di intensità da più forte a quasi invisibile. A volte si spegne del tutto ma poi ricompare. Ho letto di persone che hanno avuto il problema descritto alla spia dell'ABS, in quel caso era un calo di tensione dovuto all'alternatore malfunzionante, ma in qiesto caso...
Naturalmente il liquido l'ho controllato ed è tutto ok, sicuramente è un problema elettrico da qualche parte ma non saprei da dove iniziare. Cerco di allegare una foto.
PS
(Aggiungo che cerco disperatamente sedili in pelle per ce, qualunque colore e condizione. Se qualcuno avesse un set o un'auto donatrice mi contatti. Grazie infinite!! )
Spia liquido refrigerante accesa "a metà" su C124
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Io proverei nel rimuovere il cruscotto e verificare che la lampadina funzioni correttamente, al massimo sostituirla . Se il problema persiste allora è a monte rispetto al cruscotto.
Oppure c'è realmente un problema con il refrigerante e la lampadina lo segnala in maniera non corretta.
Sentiamo gli esperti cosa ci dicono :)
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- Manolo Montagna
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Controlla il galleggiante posto nel caso di espansione.
Manolo Montagna
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Oggi provo a controllare il galleggiante, faccio la sostituzione della lampadina della spia e una pulizia dei contatti e del sensore del livello. Vi aggiorno. Ho paura che però il problema sia proprio nel circuito stampato dietro agli indicatori di benzina-pressione-temperatura. Ho visto un video su youtube di una ce300 e buttando l'occhio aveva il mio identico problema.
- Manolo Montagna
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La spia dell’indicatore non ha niente a che fare con le schede del quadro strumenti.
Manolo Montagna
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Galleggiante della vaschetta crepato,successo anche alla mia,la crepa faceva camminare l'acqua dentro il galleggiante stesso,mettendo in corto i contatti e spia soffusa accesa.
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Eccomi qua. Allora ho risolto sostituendo la parte di quadro degli indicatori benzina-olio-temperatura. In pratica una volta rimosso il quadro (già fatto un sacco di volte per lavoretti vari...) ho smontato il tachimetro, poi il contagiri e poi il gruppo degli indicatori con tutto ciò che ne consegue...tra cui la lampadina che rimaneva accesa. Ho cambiato solo quel pezzo li (preso da un altro quadro funzionante) e ho rimesso dentro il vecchio contagiri e il vecchio tachimetro. (È stato un lavoraccio perchè avevo un quadro un pochino personalizzato con alcuni pezzi che presi dalla versione americana, quindi ho dovuto anche smontare tutte e 3 le lancette per recuperare il fondino vecchio con la scritta "premium unleaded fuel only" dal pezzo difettoso e rimetterlo al posto del nuovo pezzo europeo funzionante ). Visto che c'ero ho cambiato anche il cicalino dei fari accesi che non ha mai suonato e ho dato una bella ripulita a tutto. Tempo totale 1 oretta. L'ho usata tutto il pomeriggio e va bene. La spia è scomparsa.
- Manolo Montagna
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Non è difficile, devi avere la pinza per anelli seger a disposizione. Costo non lo so.
Manolo Montagna
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Devi togliere il liquido dal vaso, altrimenti lo butti per terra...poi togli lo spinotto, il seger e sfili il piccolo galleggiante con la guarnizione.
Manolo Montagna
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Mi stai facendo indovinare?
Devi vedere sul piccolo galleggiante.
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Manolo Montagna
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