Spia liquido refrigerante accesa "a metà" su C124

(1984 - 1997)

Moderatore: Staff

Rispondi
Seaz1998
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: dom gen 21, 2018 5:46 pm
Auto guidata: Mercedes W124 CE 200
Località: Tivoli

Buonasera. Dopo tanto tempo sono qui con un altro problema alla mia ce200. Ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi. In pratica da qualche giorno la spia del liquido refrigerante rimane accesa, ma in modo fioco, insomma non piemamente accesa e addirittura cambia di intensità da più forte a quasi invisibile. A volte si spegne del tutto ma poi ricompare. Ho letto di persone che hanno avuto il problema descritto alla spia dell'ABS, in quel caso era un calo di tensione dovuto all'alternatore malfunzionante, ma in qiesto caso...
Naturalmente il liquido l'ho controllato ed è tutto ok, sicuramente è un problema elettrico da qualche parte ma non saprei da dove iniziare. Cerco di allegare una foto.
PS
(Aggiungo che cerco disperatamente sedili in pelle per ce, qualunque colore e condizione. Se qualcuno avesse un set o un'auto donatrice mi contatti. Grazie infinite!! :cannabius: )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Majorzz90
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 775
Iscritto il: mer apr 13, 2016 2:26 pm
Auto guidata: Evergreen Mercedes-Benz C124
Località: Milan

Io proverei nel rimuovere il cruscotto e verificare che la lampadina funzioni correttamente, al massimo sostituirla . Se il problema persiste allora è a monte rispetto al cruscotto.

Oppure c'è realmente un problema con il refrigerante e la lampadina lo segnala in maniera non corretta.

Sentiamo gli esperti cosa ci dicono :)
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17306
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Controlla il galleggiante posto nel caso di espansione.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Seaz1998
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: dom gen 21, 2018 5:46 pm
Auto guidata: Mercedes W124 CE 200
Località: Tivoli

Oggi provo a controllare il galleggiante, faccio la sostituzione della lampadina della spia e una pulizia dei contatti e del sensore del livello. Vi aggiorno. Ho paura che però il problema sia proprio nel circuito stampato dietro agli indicatori di benzina-pressione-temperatura. Ho visto un video su youtube di una ce300 e buttando l'occhio aveva il mio identico problema.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17306
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

La spia dell’indicatore non ha niente a che fare con le schede del quadro strumenti.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
MarcoW124
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 137
Iscritto il: mar lug 21, 2015 7:38 am
Auto guidata: Mercedes w124 250D Turbo
Località: Bari

Galleggiante della vaschetta crepato,successo anche alla mia,la crepa faceva camminare l'acqua dentro il galleggiante stesso,mettendo in corto i contatti e spia soffusa accesa.
Seaz1998
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: dom gen 21, 2018 5:46 pm
Auto guidata: Mercedes W124 CE 200
Località: Tivoli

Eccomi qua. Allora ho risolto sostituendo la parte di quadro degli indicatori benzina-olio-temperatura. In pratica una volta rimosso il quadro (già fatto un sacco di volte per lavoretti vari...) ho smontato il tachimetro, poi il contagiri e poi il gruppo degli indicatori con tutto ciò che ne consegue...tra cui la lampadina che rimaneva accesa. Ho cambiato solo quel pezzo li (preso da un altro quadro funzionante) e ho rimesso dentro il vecchio contagiri e il vecchio tachimetro. (È stato un lavoraccio perchè avevo un quadro un pochino personalizzato con alcuni pezzi che presi dalla versione americana, quindi ho dovuto anche smontare tutte e 3 le lancette per recuperare il fondino vecchio con la scritta "premium unleaded fuel only" dal pezzo difettoso e rimetterlo al posto del nuovo pezzo europeo funzionante :?: ). Visto che c'ero ho cambiato anche il cicalino dei fari accesi che non ha mai suonato e ho dato una bella ripulita a tutto. Tempo totale 1 oretta. L'ho usata tutto il pomeriggio e va bene. La spia è scomparsa. (Y)
Avatar utente
Majorzz90
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 775
Iscritto il: mer apr 13, 2016 2:26 pm
Auto guidata: Evergreen Mercedes-Benz C124
Località: Milan

Ben fatto!
MarcoW124
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 137
Iscritto il: mar lug 21, 2015 7:38 am
Auto guidata: Mercedes w124 250D Turbo
Località: Bari

Onore,ho scoperto un'altra anomalia simpatica.
La terrò di esperienza :)
Avatar utente
Majorzz90
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 775
Iscritto il: mer apr 13, 2016 2:26 pm
Auto guidata: Evergreen Mercedes-Benz C124
Località: Milan

Ho lo stesso problema sulla CE.

È difficile il cambio del galleggiante?

Costo del pezzo?

Grazie a tutti .
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17306
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Non è difficile, devi avere la pinza per anelli seger a disposizione. Costo non lo so.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Majorzz90
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 775
Iscritto il: mer apr 13, 2016 2:26 pm
Auto guidata: Evergreen Mercedes-Benz C124
Località: Milan

Grazie.

Poi come si procede?

Il sensore è all'interno della vaschetta? Devo togliere il liquido?

Grazie mille :)
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17306
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Devi togliere il liquido dal vaso, altrimenti lo butti per terra...poi togli lo spinotto, il seger e sfili il piccolo galleggiante con la guarnizione.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Majorzz90
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 775
Iscritto il: mer apr 13, 2016 2:26 pm
Auto guidata: Evergreen Mercedes-Benz C124
Località: Milan

Il sensore ha uno di questi codici :

1245400244, 1245400044, 1245450107

:)

Grazie del supporto.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17306
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Mi stai facendo indovinare? :?:
Devi vedere sul piccolo galleggiante.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “W124/S124/C124/A124/V124 (Classe E)”

  • Informazione