[W124] La mia "nuova" 300 E 24-V

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Manolo Montagna
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Serve il vin.
Manolo Montagna
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ivano356
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Buongiorno, questo è il vin della mia macchina. WDB1240601C247112
Grazie in anticipo Ivano
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io uso questo sito

http://mb-teilekatalog.info/index.php?l ... &aggtyp=FG

scegli il mod della tua macchina e la motorizzazione poi scegli la sotto categoria che ti interessa.
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ivano356
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Grazie a tutti, avevo gia guardato dove mi hai suggerito tu ma non ho trovato i codici, mi arrangerò in qualche modo non vorrei tediare
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Manolo Montagna
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Significa che la 16v non ha l’accumulatore
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a cosa servono quei due aggeggi di plastica che ho evidenziato in foto ? (uno a sx e uno a dx ne ho evidenziato solo uno)

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Manolo Montagna
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Sono dei fermi dei fari, poco utili, facili da rompere e comunque da non togliere perché dovrebbero tenere la posizione in verticale del fanale.
Manolo Montagna
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Si infatti ne ho uno che è rotto in parte vedro' di ripararlo.

Sopra il radiatore dovrebbe esserci una "cover" ?? o è solo per SL ?

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Manolo Montagna
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Non ripararlo, comprane uno nuovo costa pochi euro. Per le c124 non ci sono cover radiatore.
Manolo Montagna
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preso da shopping convulsivo :crpp: in estate ho ben pensato di alleggerire il mio portafogli e ho cambiato dischi e pastiglie anteriori e posteriori, la sicurezza non è mai troppa...... ho la strana sensazione che il freno post SX freni prima e/o di piu' degli altri, può' succedere ? o sarà una mia mania ? lo penso perché mi sembra "rumoroso" soprattutto se affondo la frenata. da cosa potrebbe essere dovuto ? è risolvibile ?
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Il fatto che sia rumoroso non significa che freni in anticipo o di più rispetto agli altri.
In ogni caso è una verifica fattibile sul banco per la revisione.
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aaaa è vero non ci avevo pensato al banco della revisione per la prova della frenata.
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Racconto la mia, ex della mia 300SE mi diceva che " quando freni forte FORSE tira un pochino a sinistra " , in effetti quando provavo le frenate tirava un pò a sinistra , dicevo lo aggiusterò :axe: ma con quello condizione ha passato 2 volte revisione da centro revisione nuova e ha fama di essere severa. Ero un pò tranquillo perchè passa banco di frenata a revisione e uso normale non noti neanche , Ma, ma, ma, quando ho fatto viaggio di una settimana di Milano/Roma, appena parto da Milano per prendere fratello a Roma ( tanti anni fa facevo spesso autostrada ma ultimamente faccio pochissimo), era un classico, un attimo di distrazione trovo un deviazione per cantiere faccio la frenata :shock: :shock: :shock: che sbandata che ha fatto! :star: Miracolosamente l'ho tenuta in strada, dopo viaggio era andato tutto bene ma a mio fratello non gli ho detto niente per non farlo stare ansia 8-) (Lui guida solo ultimo modello di Porsche e Mercedes in Giappone) , quando tornato a Milano gli ho raccontato e subito andato da Pighetti e l'ho fatto aggiustare. :)
Tutto questo per non raccontare la mia stupidata ma per dire che revisione Italiana vale poco, mia 300SE era pericolosissima ma passava tranquillamente le revisione. :nonono:
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già prima di cambiare i freni mi sembrava + "rumorosa" e che frenasse leggermente di + al post dx. una situazione molto pericolosa mi è capitata anche a mè con la mia precedente G 300 TD , frenata su strada ghiacciata a 30km/h la macchia è partita al posteriore sembrava di essere sul tagadà ..... mi è venuto alche capello bianco, il problema non si è mai rìusciti a capire da dove veniva, si presupponeva fosse dovuto al fatto che dietro avevo i freni a tamburo e che lo scarso utilizzo / umidità /acqua si forma un leggero strato di ossido. l'ossido fa si che le ganasce facciano molto piu attrito e quindi la frenata diventa molto piu brusca. con possibile bloccaggio di uno dei tamburi.
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Manolo Montagna
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Powder cortesemente non scrivere le parole come in un sms, è vietato per regolamento.
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