[W124] La mia "nuova" 300 E 24-V

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Manolo Montagna
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Come dice Dado va benissimo l’acqua del ferro da stiro, demineralizzata o deionizzata o distillata sono la stessa identica cosa.
Majorzz la temperatura va benissimo.
Manolo Montagna
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dado_1984 ha scritto: dom ago 19, 2018 10:36 pm ciao
no,la temperatura deve stare tra 85 e 90 gradi. Ovvio se hai il clima acceso sale un po. La ventola clima funziona correttamente?
Grazie Dado.

Il climatizzatore non funziona. Ho una perdita di gas .

Grazie delle risposte :)
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sono stato in Mercedes a ritirare dei ricambi e ho preso il liquido per il radiatore, sul libretto uso e manutenzione trovo scritto Foglio No. 310,311, 325.1

il tipo dietro il bancone mi guarda con aria stupita e mi dice io son qui da 26 anni e per le macchine vecchie abbiamo sempre dato questo altro non ho ...... 325.5
sul etichetta trovo questi simboli devo dedurre che sia giusto per la miscelazione acqua / liquido 1L / 1 L

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Manolo Montagna
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La miscela è al 50%, ad ogni litro di liquido devi aggiungere un litro di acqua.
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ok per la miscela ma siamo sicuri che la 325.5 vada bene per la mia che da libretto da 325.1 ? vorrei fare il lavoro anche sul 250 TurboD. che riporta 325.0 il banconista mi ha detto che vanno bene .... mah
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Vanno bene.
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Pensavo di fare questa procedura cosa dite ?

https://www.pelicanparts.com/techarticl ... cement.htm
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se il vecchio liquido è pulito, è inutile fare questo tipo di lavoro, dare una sciacquata non fa male. Occhio che la procedura è stata fatta su un motore 24 valvole, il tuo M103 non ha i tappi di drenaggio sul motore.
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il mio è un M 104980
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#-o gaffe :ops:
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:beer: ma che gaffe ...... con tutti i consigli che dispensi ..... è facile andare in confusione su una risposta. piuttosto sul 250 turbo diesel 602962 c' è lo scarico liquido sul blocco motore ?
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Non lo so, devo verificare
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Manolo scoperto qualche cosa per il drenaggio del 250 turbo diesel 602962 ?
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No, sono rientrato al lavoro dopo 3 settimanne di ferie 8-)
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...... avendo un paio di ore a disposizione dopo aver visto un paio di video su YouTube ho dato una controllata allo stato di salute visivo dello spinterogeno, ho notato una certa usura simile a quelle viste nei video dove veniva sostituito, ho trovato ossidazione + polvere + una certa fragilità delle componenti (presumo dovuta al calore a cui è sottoposto il pezzo).
avrei pensato di sostituire la calotta spinterogeno + rotore distributore + coperchio posteriore di tenuta, diete che vale la pena fare un ulteriore sforzo e cambiare i cavi candele ? mi sembrano ancora belli morbidi, non duri e/o "cotti" ........... visto il costo basso cambiare' anche le 6 candele. non le ho smontato le candele perché mi sembra di avere capito serva una chiave "particolare" lunga.

preciso che non mi sembra di aver nessun problema particolare derivante dal gruppo accensione.

un consiglio sul modello di candele ?

grazie
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