Buon giorno a tutti vi presento la mia "nuova" 300 E 24-V ...125.000 km .... in consegna questo pomeriggio .... con qualche problemino da risolvere.......
WDB1240311B423288
1) Ha il contagiri che resta fermo a "zero" ma il commerciante da cui l'ho presa dice che dopo un po' che vai si rianima .... ....
2) Spia ASR che resta accesa e mi dice che si è incantata dopo che ha staccato la batteria x qualche giorno,
x i due problemi qui sopra potrebbe essere il relè OVP ?
3 ) Sospensione post dx che perde olio, verificherò se è l'ammortizzatore oppure il tubo che collega le bocce all' ammortizzatore stesso (ha le auto livellanti). eventualmente è rigenerabile ? o meglio sostituirlo ? singolarmente o la coppia ?
4) Vernice con swirl da lucidare
5) Da lavare
Per il resto sembra perfetta, niente ruggine, silenziosissima, il motore tira alla grande, sterzo perfetto, non cè tanto da dire è un W 124 !!!
chi mi potesse aiutare sui primi due "problemi" ho già letto qui nel forum ma erano riferiti più che altro ai diesel. ringrazio tutti
[W124] La mia "nuova" 300 E 24-V
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- Alberto47
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Complimenti ! Bella auto !
Per i problemi, attendi gli esperti !
Bye
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- t.bird
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BELLISSIMA la 300, ha pochissimi km se sono i suoi, hai il tetto apribile? , comunque anche senza, è molto pregevole, olio che perde, dalla sospensione facile che sia una cuffia, o il tubo, ma nulla di che se le bocce non sono inchiodate, (esaurito l'azoto, sono rigenerabili, ma non sono a buon mercato), per il resto hai acquistato,un'auto indistruttibile, basta fargli manutenzione e arrivi tranquillamente al milione di km........
t.bird
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Cero ha il tetto apribile , se no non la prendevo in considerazione :) le bocce le ho sostituite alla StationWangon per cui sono ormai "pratico" mi preoccupano di più i due difetti elettrici
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.. OK con il tetto è perfetta...
t.bird
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Bella un plus il computer di bordo rarissimo, regolazione elettrica profondità colonna sterzo, in più il webasto...sarà costata un botto con tutti quegli gli optional! 8-) manca il radiotelefono e il frigorifero nel bagagliaio
Problema contagiri...il contagiri è elettronico, va verificato il sensore posto sopra il volano, o il quadro strumenti... Ma non è che intendi il tachimetro? Se è il tachimetro il problema, sfila il quadro e metti un bel po' di grasso sulla cordina e prova, altrimenti è da cambiare la cordina.
Spia ASR, normalmente si accende la spia ABS per quando l'ovp si guasta, è da verificare l'anti pattinamento
Problema contagiri...il contagiri è elettronico, va verificato il sensore posto sopra il volano, o il quadro strumenti... Ma non è che intendi il tachimetro? Se è il tachimetro il problema, sfila il quadro e metti un bel po' di grasso sulla cordina e prova, altrimenti è da cambiare la cordina.
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Manolo Montagna
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Ciao Manolo ti confermo che è il contagiri motore, ieri dopo che mi hanno portato l'auto .... 300 km da la a mè .... il contagiri funzionava benissimo e la spia ASR spenta, fatto una decina di KM e preso un dosso la spia ASR si è riaccesa . Per spia intendo la gialla posta in basso a dx.
leggo sulla rete x il problema ASR che si parla di switch luce freni e/o qualche cosa riguardo all' acceleratore e/o cottura di un cablaggio motore (ma non era sulle 200 ?? )..... ma l'inglese non è il mio forte :)
leggo sulla rete x il problema ASR che si parla di switch luce freni e/o qualche cosa riguardo all' acceleratore e/o cottura di un cablaggio motore (ma non era sulle 200 ?? )..... ma l'inglese non è il mio forte :)
- Alberto47
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Hi
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Sono incantato davanti a quel quadro strumenti con il computer ....... mai visto ne' sentito !! :whiteflag:
Bye
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Quel computer si vedeva su qualche W/C126.
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Non saprei proprio...ma inizia col controllare il sensore di giri, magari è un connettore difettato. Il problema cablaggio era sui modelli dalla fine 1992 in poi, su molte motorizzazioni, ma controlla l'interruttore luce freni e anche sotto il differenziale i connettori dell'asr.
Manolo Montagna
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Cruise control,, regolazione sterzo, sedili ortopedici, computer di bordo, webasto, sedili elettrici con memory...... cos'altro????...... ammazza quanti accessori rari!!!
lo switch freni che intendi tu sta dietro il pedale del freno, e' lo stesso che da il contatto alle luci.
Io avevo la spia ASD accesa , risolto cambiando quello switch da pochi euro.
https://www.google.it/search?biw=2133&b ... 5ZmOUDSxMM:
Comunque un auto del genere ha per forza l'autodiagnosi!!
lo switch freni che intendi tu sta dietro il pedale del freno, e' lo stesso che da il contatto alle luci.
Io avevo la spia ASD accesa , risolto cambiando quello switch da pochi euro.
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Bella!!
ma gli avranno tolto almeno un 100 000km, a 125 000 km sarebbe praticamente in rodaggio, quel sedile così logoro non esiste
3 anni fa stavamo comprando un 560 sec che aveva quel computer.
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ma si può anche darsi che gli abbiano scalato 100.000 km .....ma su un auto che ne fa 1 milione ....... magari faccio foto di alcuni dettagli che faranno capire meglio lo stato di conservazione,
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Il sedile usurato non è sempre sinonimo di Km scalati........basta che la pelle non abbia subito le cure necessarie,basta che il proprietario fosse di taglia extra large,salendo e scendendo strisciando ogni volta........
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