Problema bobine W124 320CE 1994

(1984 - 1997)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Luca Massari
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mer nov 08, 2017 3:22 pm
Auto guidata: Mercedes W124 250D
Località: Lonigo (VI)

ciao a tutti, un mio amico ha riscontrato da un po' di tempo un problema alla sua C124 320 con cambio manuale del 94.
Il problema si presenta quando comincia il freddo e il veicolo per problemi ignoti va a bruciare una bobina (non sempre la stessa). Cosi l abbiamo portata da un officina ufficiale mercedes i quali hanno sostituito la bobina e l intero cablaggio del motore l'anno successivo. Problema risolto... no. Quest anno torna il freddo e si brucia un altra bobina pochi giorni fà. Chiamiamo in mercedes e ci dicono che oltre a sostituire in garanzia la bobina, per la terza volta, bisogna sostituire anche la centralina (dal costo spropositato), oppure inviarla in Germania da un tizzo che ripara centraline (opzione più economica ma comunque cara). La domanda che rivolvo a voi del forum è: cambiando questa maledetta centralina si è sicuri di risolvere il problema o è un circolo vizioso che andrà avanti all infinito? Oppure; questo è un segnale che da il motore per un problema più a fondo? Grazie per la collaborazione.
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

Luca, il problema cavi motore e’ risaputo e puo’ darsi che siano stati sostituiti troppo tardi e centralina danneggiata.
MA, mi sembra strano che problema centralina si poi manifesti “solo” bruciando bobine.
Non e’ che vi possa essere un rele’ o qualcosa d’altro che causa il problema?
Magari vedere anche un buon elettrauto?
Aspettiamo Manolo ed altri pareri competenti.
Fai complimenti al tuo amico, W124 320CE rara!!!
Avatar utente
Majorzz90
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 775
Iscritto il: mer apr 13, 2016 2:26 pm
Auto guidata: Evergreen Mercedes-Benz C124
Località: Milan

Quando si danneggia la centralina te ne accorgi perché quando accedi l'auto va a due cilindri. La senti che scoppietta tipo, accadde così alla mia.

Il problema nasce dal cablaggio motore che negli anni si usura (la guaina isolante del cablaggio si sgretola e manda in corto i cavi) e manda in corto la centralina.

Sostituire le due bobine + il cablaggio è d'obbligo.

Il cablaggio, anche se originale , hai avuto modo di vederlo?

Se fosse la centralina, ci sono delle ditte in Italia che le revisionano ad un prezzo accessibile e non paragonabile al costo della nuova, basta spedirgliela :)

Se non si trovano altre soluzioni potresti farla revisionare, con tanto di garanzia.

Ci sono numerosi argomenti a riguardo del cablaggio e Company.

Usa la funzione cerca :)

:ciao:
Avatar utente
Luca Massari
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mer nov 08, 2017 3:22 pm
Auto guidata: Mercedes W124 250D
Località: Lonigo (VI)

ok grazie per i consigli, riporterò tutto al mio amico :beer: E gli farò anche i complimenti per il mercedes, tenuta in modo maniacale tra l altro. (Y)
Avatar utente
Luca Massari
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mer nov 08, 2017 3:22 pm
Auto guidata: Mercedes W124 250D
Località: Lonigo (VI)

Majorzz90 ha scritto:Quando si danneggia la centralina te ne accorgi perché quando accedi l'auto va a due cilindri. La senti che scoppietta tipo, accadde così alla mia.

Il problema nasce dal cablaggio motore che negli anni si usura (la guaina isolante del cablaggio si sgretola e manda in corto i cavi) e manda in corto la centralina.

Sostituire le due bobine + il cablaggio è d'obbligo.

Il cablaggio, anche se originale , hai avuto modo di vederlo?

Se fosse la centralina, ci sono delle ditte in Italia che le revisionano ad un prezzo accessibile e non paragonabile al costo della nuova, basta spedirgliela :)

Se non si trovano altre soluzioni potresti farla revisionare, con tanto di garanzia.

Ci sono numerosi argomenti a riguardo del cablaggio e Company.

Usa la funzione cerca :)

:ciao:
Avatar utente
Luca Massari
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mer nov 08, 2017 3:22 pm
Auto guidata: Mercedes W124 250D
Località: Lonigo (VI)

potete darmi qualche nome di ditte che in italia revisionano centraline? grazie. nel nord italia magari, così vado meglio
Avatar utente
Majorzz90
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 775
Iscritto il: mer apr 13, 2016 2:26 pm
Auto guidata: Evergreen Mercedes-Benz C124
Località: Milan

Luca Massari ha scritto:potete darmi qualche nome di ditte che in italia revisionano centraline? grazie. nel nord italia magari, così vado meglio
Hai MP.

:ciao:
Clipper93
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mer gen 15, 2020 10:47 pm
Auto guidata: Ford Sierra 1990
Mercedes W124 200E 1992
Località: Villa Bartolomea (VR)

Se riuscite a darmi anche a me un nome dove posso spedire la mia centralina per revisionata ve ne sarei grato :thks:
Avatar utente
Majorzz90
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 775
Iscritto il: mer apr 13, 2016 2:26 pm
Auto guidata: Evergreen Mercedes-Benz C124
Località: Milan

Hai messaggio privato.

Ciao!
Rispondi

Torna a “W124/S124/C124/A124/V124 (Classe E)”

  • Informazione