Buonasera a tutti,
è da tempo che sono inattivo,causa lavoro in azienda di famiglia(non lavoro più in MB da inizio Aprile).
Sempre causa lavoro il W124 dopo la messa a punto è stata depositata in garage,lo esco due tre volte al mese io e altrettante mio padre.
Casualmente presi l'auto una sera,una di quelle giornate in cui la temperatura raggiungeva i 40-42° di giorno, la temperatura esterna comunque segnava i 28° in garage e i 31° esterni.
Poichè dovevo fare strada Provinciale ho azionato subito il clima dopo aver messo in moto,Auto per la ventilazione, tasto centrale(funzionamento normale ) per le mandate dell'aria e temperatura su 22°.
Mi avvio e mi rendo conto che la ventola gira sempre a velocità medio-alta e l'aria freschissima,dopo tre quattro chilometri l'auto era diventata una ghiacciera,e anche alzando la temperatura la ventola girava sempre ad alta velocità,cosi tolgo l'auto e imposto la ventola a velocità ridotta,viaggio in maniera eccellente.
Per il ritorno lo stesso problema.
A qualcuno è successo?Quale potrebbe essere la causa?
P.S.:Sul gruppo Stelle Cadenti di facebook un signore ha acquistato un W124 200E e ha chiesto un qualche montatore o azienda di climatizzatore aftermarket,ricordo che qui c'era un membro che faceva proprio quel lavoro e a deposito aveva ancora climatizzatori completi per W124,se si volesse far vivo gli passo il contatto del signore.
Grazie a tutti,
buona estate e buone vacanze estive!
W124 Funzionamento anomalo ventola clima automatico
Moderatore: Staff
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 137
- Iscritto il: mar lug 21, 2015 7:38 am
- Auto guidata: Mercedes w124 250D Turbo
- Località: Bari
Ragazzi ho spulciato il forum autonomamente,la soluzione penso sia il regolatore di tensione del motorino ventola,si sarà guastato con velocità rimasta a Max.
Kessen dovrebbe avere gli schemi dell'Ac automatica,e su un sito di ricambi per tassisti dovrei trovare il regolatore per all'incirca 70€.
P.s. La funzione cerca fa miracoli.
Kessen dovrebbe avere gli schemi dell'Ac automatica,e su un sito di ricambi per tassisti dovrei trovare il regolatore per all'incirca 70€.
P.s. La funzione cerca fa miracoli.
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17289
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
MarcoW124 ha scritto:P.s. La funzione cerca fa miracoli.
È uno degli argomenti trattati decine di volte.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 137
- Iscritto il: mar lug 21, 2015 7:38 am
- Auto guidata: Mercedes w124 250D Turbo
- Località: Bari
Sono riuscito a procurarmi tramite Fb l'esploso dell'Ac del W124.
Sembra un lavoretto non molto complicato visto che dispongo di molti attrezzi,rimane solo un problema,procurarmi il ricambio,qualcubo ha il codice o un link?
Visto che sarò a smontare il tergicristallo quale manutenzione consigliate nelle zone di smontaggio?
Sembra un lavoretto non molto complicato visto che dispongo di molti attrezzi,rimane solo un problema,procurarmi il ricambio,qualcubo ha il codice o un link?
Visto che sarò a smontare il tergicristallo quale manutenzione consigliate nelle zone di smontaggio?
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17289
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Il regolatore di flusso aria dell'aria condizionata automatica di trova nella cassa aria, la manutenzione da fare è la pulizia totale dell'interno della cassa usando anche l'igienizzante per climatizzatori. Io ho anche realizzato il filtro antipolline comunque lubrifica anche il meccanismi del braccio del tergicristallo...è una delle raccomandazioni di Mercedes che nessuno segue. Per il codice del regolatore serve il vin.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17289
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Si
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26381
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Mano' tutto puo'!!MarcoW124 ha scritto:Grazie Manolo,se ti procurasso il VIN via MP potresti cercarmi il codice ricambio?
Chi trova Mano' trova un tesoro!
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17289
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Alberto47 ha scritto:Mano' tutto puo'!!MarcoW124 ha scritto:Grazie Manolo,se ti procurasso il VIN via MP potresti cercarmi il codice ricambio?
Chi trova Mano' trova un tesoro!
Bye
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- shigeru
- Benzer Super
- Messaggi: 474
- Iscritto il: mer set 22, 2010 1:24 pm
- Auto guidata: W126 300SE, Colt GPL e mio Proto Avatar ROSSO
- Località: Milano P.Borromeo
Approfitto per argomento, la ventra A.C di mia w126 WDB1260241A477097 gira molto spesso anche quando non serve, dopo settimana di fermo nel box quando accendo quadro e sto a orecchio per sentire rumore di pompa benzina sento wuuuuuuuu ultimamente ho capito che è ventra A.C che gira non fa sempre ma molto spesso a questo periodo di estate (A.C. non acceso), non credo che gira sempre anche di inverno dico così perche prima non facevo a caso cmq accorgo che ha fatto sempre in questi 5 anni che la presa ripeto prima non facevo a caso può essere anche la mia per il regolatore di tensione del motorino ventola? ho sensor di temperatura o qualche relè? Graziè
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17289
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Parli sempre della ventola abitacolo?
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17289
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Devi controllare il relè B.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- shigeru
- Benzer Super
- Messaggi: 474
- Iscritto il: mer set 22, 2010 1:24 pm
- Auto guidata: W126 300SE, Colt GPL e mio Proto Avatar ROSSO
- Località: Milano P.Borromeo
Questo relè B come fatto, dove sta? Conosco solo relè pompa benzina, clima e ovpManolo Montagna ha scritto:Devi controllare il relè B.
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17289
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Si trova nella scatola relè dietro quella fusibili, è piccolo e si trova alla corrispondente lettera B.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti