Se ci riesco la rimetto a nuovo

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Mano'..una curiosità,ma come mai la stellona monta lo stesso identico motore della stellina ma la stellina e un cavallo pazzo..cioè e sempre in coppia se non sono attento e esagero col gas schizza(e impressionante la sensazione in curva)e la stellona sembra un dromedario,capisco la differenza di mole ma le mie 2 stellone sono moooolto tranquille in confronto
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Ma sto tubicino dove va messo
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Quel tubicino va al regolatore di pressione e va collegato a quel manicotto del recupero vapori olio. Mi sembra che ti manca il raccordo.
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Infatti Dalla lunghezza e la curvatura e li che dovrebbe andare,ma non ho trovato nessun punto di collegamento..strano.ai fini della partenza a freddo da problemi ?la stellina parte male a freddo,non va su di giri,anche se con mezzo giro e accesa,e la valvola del minimo della 200 e diversa
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Sostituito sensore clima,un po' complesso ..ma pensavo peggio,nella seconda foto si vede la modifica fatta con i due fili che azionavano il motorino direttamente,ora c e da capire perché la ventola gira sempre alla stessa velocità,comunque aria calda appena tiepida, ho eliminato la pompa e la valvola che si trova dopo la pompa...nulla ,aria calda non arriva.mi rimane da controllare il radiatorino
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Alla fine era il radiatorino interno intasato,pulito con abbondante flusso di acqua(ho eliminato la circolina che scalda l acqua del tergicristallo),ora faccio girare la stellona con un paio di cucchiai di bicarbonato..vuoto e antigelo.domanda,cosa cambia tra la biventola con climatizzatore automatico e senza,posso capire la differenza tra con filtro antiparticolato e senza ma cosa c'entra il tipo di climatizzazione e che codice avrà la mia e una 92 con climatizzatore automatico.
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Manolo Montagna
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Bel lavoro!
La climatizzazione automatica della tua 124 è di tipo monozona, con una sola ventola, il sensore per la velocità automatica, e solo una regolazione della temperatura per l’intero abitacolo, ed infatti hai la valvola monoventil posta vicino la batteria, radiatore abitacolo unico. Le versioni dotate di clima manuale invece hanno un motore con due ventole, non hanno il sensore per la velocità automatica, la valvola è la duoventil, la regolazione bizona della temperatura nell’abitacolo e il radiatore abitacolo è sdoppiato. Le versioni senza climatizzatore, sono come le versioni con clima manuale, quindi regolazione della temperatura bizona.
Tutte le Mercedes antecedenti il 1993 non sono dotate di filtro anti polline o polvere.
Adesso non ricordo il codice sa del clima automatico.
Manolo Montagna
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Comunque la ventola e sempre la stessa..cioè uguale..non ha 2 ventole separate il manuale , cambia che la velocità dell'automatico e gestita da un sensore e il manuale no.la mia gira sempre alla stessa velocità, indipendentemente se vado in automatico o in eco e agendo sui 2 pulsanti velocità, dunque potrebbe essere un problema del sensore che ho montato ho della ventola
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Altro pezzetto arrivato..la piccola vite che si vede va registrata?
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No, non mi sbaglio per il semplice fatto che la mia CE ha il manuale bizona. il clima manuale ha due ventole montate su un motore per la gestione bizona della temperatura.
Non devi registrare la vite del sensore di posizione del piattello del misuratore massa aria.
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Oggi sono letteralmente impazzito con la ventola abitacolo,e comunque non ho risolto, praticamente fa rumore,all inizio pensavo dipendesse dai cuscinetti ma dopo averne montata un altra e provate al banco ,alla fine e una vibrazione che non siamo riusciti ad eliminare,funziona tutto perfettamente,apparte quel rumore che va e viene e al massimo e costante,avrò controllato almeno 5 6 volte...non so dove mettere le mani
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Ma anche al banco fa rumore? O solo montata? Può essere un problema di qualche deviatore di flusso.
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Solo montata, ho provato in tutti i modi,come la metto nella sua sede inizia il rumore..provato con 2 ventole,come le metto nella loro sede inizia la musica.ho provato a farle ruotare,di quel poco che possono,con il fermo e senza,provato a sostituire il supporto ventola,isolato il sensore a pettine con della spugnetta, messo spugnetta sotto il motorino...non so più che fare ci sono stato su mezza giornata ...ho pensato anche la conformazione del sensore a pettine che con il contatto con i flussi d aria generi sto rumore..non lo so Mano' so solo che che fa so rumore e non so come risolvere
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Rismontato il tutto,dato che la macchina l ho presa con il problema dell' aria e non so se il problema già c era ..e avevano collegato la ventola diretta,con pulsante esterno,magari mancava qualche fermo o vite intorno alla struttura dove e messa la ventola...nulla non ci sono fermi o viti,il tutto sembra ben fermo.ho provato a mettere delle rondelle di gomma sulle 3 viti tra supporto della ventola e la base fissa.. nulla,il rumoraccio alla prima velocità si sente per poi smettere e alle altre velocita rimane imperterrito
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