A CALDO NON PARTE

(1984 - 1997)

Moderatore: Staff

Rispondi
Fabrizio AQ
Benzer Junior
Benzer Junior
Auto guidata: mercedes w124 200

gio ott 01, 2020 9:04 am

Grazie Boss, questo è un video dove si capisce meglio come lavora, va bene sia per le auto che per le moto. L'unico neo è che non è prorio economica ma forse è davvero utile. Non so all'atto pratico quanto possa aiutare nel regolare la carburazione.

Altri strumenti utili per la diagnostica e che costano poco, sono il rivelatore di scintilla, ossia una lampadina che si accende quando effettivamente scocca la scintilla sulla candela ed il test di scintilla, ovvero due punte che si distanziano a misura per vedere quanto è forte la scarica della bobina.

https://www.youtube.com/watch?v=9mKQvWM0nMg

Tornando a noi Manolo, sino ad ora hai sempre suggerito di una "perdita" di benzina, per questo pensavo che il carburatore fosse il tuo indiziato principale.
Io invece sto iniziando a pensare che la "perdita" di gas non sia una ipotesi così bislacca.

Mi sono ricordato che dopo un test andando a gas, quando poi sono tornato a benzina, mentre camminavo ho avuto un paio di sussulti, lì per lì non ci ho fatto caso pensando ad un colpetto involontario all'acceleratore o alla frizione ma forse era proprio il gas.

Andando sempre a benzina invece questi problemi non si verificano mai, per questo non credo molto in un problema di eccesso di benzina.

Certo, come ho già detto, potrebbe anche essere un problema elettrico di centralina o simili ma in questo caso i problemi li avrei anche a benzina.
Calma e gesso ! ***Mercedes w124 200 '88 aspirato benz***
Alberto47
Socio
Socio
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack

gio ott 01, 2020 1:54 pm

Bella la candela ! :2:
Ma , davvero,quanto puo' aiutare ? :doubt:
Per il resto......:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA di Carlo M. Cipolla, art 1

Immagine
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE

ven ott 02, 2020 7:06 am

Quando non sei sul posto a verificare di persona, sono mille le ipotesi che si fanno.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Fabrizio AQ
Benzer Junior
Benzer Junior
Auto guidata: mercedes w124 200

mar ott 27, 2020 3:38 pm

:crpp: Albè, sei mitico !

Ciao a tutti mercederisti, per la gioia dei più buoni sono tornato :rido2:
Finalmente dopo tante prove ho scoperto che il problema era la valvola del gas che non chiudeva a dovere, quindi ho montato una start petrol (una elettrovalvola che chiude il condotto a valle del riduttore) e almeno questo problema di avviamenti difficili è stato risolto.

Quello che invece ancora non ho risolto è la regolazione del gas. Diciamo che il minimo è stabile e corretto sia a benzina che a gas ma anche aprendo tutto il registro della portata massima il motore tende a sedersi ed in salita addirittura si spegne.

Rimuginando sopra la cosa, se non ricordo male, in origine il condotto di aspirazione alla fine era stato tappato. :-G :-G :-G
Calma e gesso ! ***Mercedes w124 200 '88 aspirato benz***
Rispondi

Torna a “W124/S124/C124/A124/V124 (Classe E)”

• Informazione