Acquisto classe S 500 W140

(1991 - 1998)

Moderatore: Staff

Rispondi
Carloush
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: mar feb 24, 2015 10:06 am
Auto guidata: Audi S3 '15
E420 Avantgarde
MX5 1.8 Miracle
Località: Busto Arsizio

Ciao a tutti, dopo un lungo silenzio riscrivo perchè adesso sono in procinto di acquistare LA stella (per me) più bella, o meglio...una delle due insieme alla R129.

Ho trovato qualche mezzo in buone condizioni, e dopo essere giunto alla conclusione che la prima versione mi piace di più nera mentre la restyling la prediligo argento, ho trovato a milano una 500SE con 209.000km uniproprietario.

Data la nomea di indistruttibilità, che cosa mi consigliate di guardare in particolare?
Il motore credo sia eterno, il cambio (se la prendo) lo farò lavare.
209.000 km, se fatti bene, credo non siano un problema x questo mezzo, o no?

Intendo usarla come auto da week end e non per uso quotidiano.

Aspetto consigli! :beer:
Avatar utente
Albert_17
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 161
Iscritto il: dom nov 22, 2015 7:13 pm
Auto guidata: W203 C 220 CDI SW Avantgarde
Località: Ferrara

Fascino straordinario ha la w140...

500 è la motorizzazione per molti "migliore" capace di muovere la "bimba" con grande disinvoltura senza "esagerare" come il V12.
I ricambi sono di facile reperibilità, probabilmente è un delle versioni più vendute assieme alla 320...
Per il motore in quanto tale, 200.000 km non sono un problema, soprattutto se la usi solo nel week.end.

Controlli da fare sono innanzitutto i fili dell'impianto elettrico nel vano motore. Con inevitabili sbalzi di temperatura ed età si indeboliscono e arrivano a danneggiarsi creando noie elettroniche.
Altro punto da affrontare è l'impianto di depressione relativo a finestrini, apertura/chiusura servoassistita delle portiere con comando a distanza (chiave) e regolazione assetto dei fari.
Da controllare il funzionamento della climatizzazione interna, in particolare i pulsanti caldo-freddo sulle bocchette centrali.
Ottima idea fare rilavare il cambio, portandolo da un esperto di automatici (Y) essendo pre.restyling sarà il 4 marce.

Questioni estetiche non sono di certo un problema...con qualche lavoro riporti a specchio carrozzeria e con detergente e crema rinnovi i sedili e le porte, confezionati con pellame di qualità superba.

Facci sapere (Y) (Y)
Carloush
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: mar feb 24, 2015 10:06 am
Auto guidata: Audi S3 '15
E420 Avantgarde
MX5 1.8 Miracle
Località: Busto Arsizio

Ciao Albert,
grazie dei consigli!
Settimana scorsa sono andato in Germania, a Stoccarda, a vedere una S500 Lunga con 72.000 km, del 94 gia restyling ma ancora col cambio 4 marce. Provata e sono rimasto colpito, davvero bella e ben tenuta, un comfort pazzesco. La mia ragazza era seduta dietro (divano elettrico...) e non voleva più scendere.
Stavo per prenderla quando ho visto una 500SL, disgraziatamente l'ho provata e....cacchio, mi sono innamorato della SL.
Adesso sono indeciso, la mia passione per le spider mi spinge verso la SL, ma il fascino della Grosser mi combatte. Potessi le comprerei entrambe, ma purtroppo devo scegliere...e non so davvero quale prendere, anche se sento che un 51% pende per la SL, più "brillante" come prestazioni e che mi permetterebbe di gustare il sound del V8 a cielo aperto...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Cavoli e non hai fatto nemmeno una foto :axe: :axe:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
GiovanniDR
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 798
Iscritto il: sab set 21, 2013 8:25 pm
Auto guidata: M.B CLS 350CDI MB A209 cabrio
Località: Siracusa

Startaxi ha scritto:Cavoli e non hai fatto nemmeno una foto :axe: :axe:
Dice Saggio.....niente foto? Niente consiglio! :doubt: :ops:
19 Aprile 2015 -Raduno a Aci Trezza SICILIA4° raduno "Alcantara in Mercedes-Benz" - 29/05/2016
Audi 80 2.0E via a 60.000 km per M.B.
W124 M.B 250D venduta dopo 350.000 km
W210 M.B. 290 TD assetto sportivo venduta dopo 290.000 km
Jeep Cherokee:permuta con W204: venduta dopo 218.000 km
W204 M.B. C 220 CDI avantgarde full nag5 parktronic fino a 251.000km
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Dare un consiglio in questo caso è dura........ci troviamo di fronte a due pezzi da non poco,sarebbero da prendere entrambi ma scegliere è difficile......bellissime e troppo differenti tra loro
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Albert_17
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 161
Iscritto il: dom nov 22, 2015 7:13 pm
Auto guidata: W203 C 220 CDI SW Avantgarde
Località: Ferrara

Vai sul sicuro in entrambi i casi (Y) :approved:
Facci sapere e se riesci rigorosamente foto!! :beer:
Carloush
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: mar feb 24, 2015 10:06 am
Auto guidata: Audi S3 '15
E420 Avantgarde
MX5 1.8 Miracle
Località: Busto Arsizio

scusate ragazzi,
sono stato via per lavoro e impossibilitato a scrivere...

Dunque, la SL che volevo prendere poi l'ho lasciata, purtroppo il colore amaranto non mi convinceva del tutto e quando ho un ripensamento di quel genere di solito è meglio che io non faccia nulla, se no poi mi trovo con un mezzo che non mi soddisfa.

La S500 L invece pur bella, non mi ha poi convinto per alcune cose relativamente alla provenienza. C'è da dire che poi dopo è stata venduta, quindi problema risolta.

Adesso però le mie esigenze son cambiate, quindi vado venerdì a vedere una W210 E420 berlina, alto auto che mi piace molto e che aveva mio nonno quando ero da poco patentato e che guidavo molto volentieri... :D

Ma per questa mi sposto nella apposita sezione
Avatar utente
Albert_17
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 161
Iscritto il: dom nov 22, 2015 7:13 pm
Auto guidata: W203 C 220 CDI SW Avantgarde
Località: Ferrara

Carloush ha scritto:Adesso però le mie esigenze son cambiate, quindi vado venerdì a vedere una W210 E420 berlina, alto auto che mi piace molto e che aveva mio nonno quando ero da poco patentato e che guidavo molto volentieri... :D

Ma per questa mi sposto nella apposita sezione
Lo sfizio del V8 non lo assecondi mica :felice: :approved:
Rispondi

Torna a “W140/C140 (Classe S & CL)”

  • Informazione